Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: aki96    02/07/2009    3 recensioni
Questa storia la considero un tributo da parte mia al magnifico anime di Nana, che mi ha fatto sognare e continua a farlo tutt’ora,ogni volta che i suoi personaggi rivivono nelle storie da noi create. Il tema centrale sarà l’amicizia e la profonda stima e ammirazione che Hachi prova nei confronti di Nana, questo sarà un suo piccolo sfogo nei confronti della sua eroina. 9° Classificata al concorso " A contest for the images" indetto sul forum di EFP da RoyxEd4ever
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Because she is my salvation

Autore: Aki96

Tipologia: One-shot

Genere: Generale,malinconico

Raiting: Giallo

Personaggi: Nana Komatsui/Nana Osaki

Pov: Nana Komatsui

Note: Presente; passato

Note autore: Questa storia la considero un tributo da parte mia al magnifico anime di Nana, che mi ha fatto sognare e continua a farlo tutt’ora,ogni volta che i suoi personaggi rivivono nelle storie da noi create. Il tema centrale sarà l’amicizia e la profonda stima e ammirazione che Hachi prova nei confronti di Nana, questo sarà un suo piccolo sfogo nei confronti della sua eroina.

 

 

Because she is my salvation

-Perché lei è la mia salvezza-

 

 

Sai Nana, ho sempre creduto che la vera forza di una persona non consista nel rimanere sempre in piedi di fronte agli ostacoli della vita, ma bensì nel rialzarsi e andare avanti  sempre dopo una caduta. E chi meglio di te può capirmi? Solo tu hai assistito alle innumerevoli volte in cui sono caduta. Ed è solo grazie al tuo aiuto e al tuo sostegno che sono riuscita a rialzarmi.

Credimi Nana,è a te che ho sempre associato la vera forza, ti ho sempre immaginata come uno spirito del tutto indipendente, in cerca della libertà infinita. In passato credevo addirittura che tu non avessi bisogno di niente, e soprattutto di nessuno. Pensavo che a te non servisse sentirti amata dalle altre persone,l’affetto altrui.  Io, che ero completamente il tuo opposto, avevo la necessità costante di sentirmi amata. E stupida com’ero, trovavo questo tuo stile di vita infinitamente cool. Ma non sapevo quanto mi sbagliavo. All’epoca non potevo lontanamente immaginare quanto dolore ti provocasse. E per questo che ancora oggi ti chiedo perdono, ti chiedo scusa per non essere riuscita a capirti come avrei dovuto. Tu invece, mi avevi capito molto meglio di quanto non ci fossi riuscita io stessa.

Tipico di me.

Tipico di te.

Ma come con un libro avevo giudicato solo dalla copertina, mi ero fermata solo alle apparenze, e non avevo ancora sfogliato le pagine della tua anima, che si sono rivelate piene di sorprese.

Chi non ti conosce potrebbe additarti come una persona fredda, la tipica ragazza tutta d’un pezzo. Ma chi ti conosce bene come me, sa che non è così. Perché tu,Nana Osaki, sei la persona più dolce,sincera e premurosa che conosca. E’ per questo e per altri cento motivi che ti chiedo di svegliarti! Fallo per te stessa, fallo per me e per tutte le persone che ti vogliono bene, e credimi quest’ultime sono tante.

Svegliati Nana,e non farmi sentire ancora una volta  maledettamente in colpa! Perché  è tutta colpa mia se ora ti trovi in un letto d’ospedale a lottare tra la vita e la morte. Stavolta il grande demone celeste non centra proprio un bel niente, perché mi sono resa conto in tutti questi anni che dare la colpa di tutte le mie sventure a lui è un gesto incredibilmente egoistico da parte mia.

Grazie a te, ho imparato a prendermi la responsabilità delle mie azioni, e le conseguenze che ne derivano.

Grazie a te, ora sono una persona nuova,migliore.

Svegliati amica mia!

 

 

#####################################################################

 

 

Alcune ore prima.

 

-Hachi, come mai mi hai chiamata dopo tutto questo tempo? Dimmi la verità, quel bastardo di Takumi ti ha fatto qualcosa,vero?-

-Ma no Nana, non pensare sempre al peggio. Prova ad indovinare il motivo della mia telefonata. E ti avviso, è una cosa bella!

-Uhm….vediamo un po’, fammici pensare…non ne ho  la più pallida idea!-

-Ma come, te lo sei già dimenticata? Oggi è il cinque Marzo, il giorno in cui ci siamo conosciute-

-Davvero oggi è già il cinque Marzo? Guarda un po’, io pensavo fosse ancora Febbraio!-

-Come si vede che sei sempre impegnata nel lavoro Nana! Dovresti prenderti una vacanza ogni tanto, ed è per questo che oggi ti invito a festeggiare a casa mia il nostro anniversario, se così si può chiamare…..-

-E’ una bella idea Hachico, farò tutto quello che posso per esserci-

-Nana, è una promessa? Lo sai che ci tengo tanto a festeggiare questo giorno con te!-

Ti sento sorridere dall’altra parte del telefono, è una bellissima sensazione.

-E’ una promessa Hachi.-

-Che bello! Sono felicissima!-

-Si, ma non ti agitare troppo,ok?-

-Ok! Un’ultima cosa Nana!-

-Che c’è ancora?-

-Ti voglio bene, ricordatelo sempre.-

-Anche io te ne voglio Hachi.-

 ####################################################################

 

Ero così contenta, perché la mia felicità non deve essere mai destinata a durare a lungo? Perché c’è sempre qualcosa o qualcuno che è pronto a fare a pezzi tutto quello che ho costruito, o in cui credevo un attimo prima?

Tu sai darmi una risposta Nana?

 

####################################################################

 

-Buonasera,chi parla?-

-Lei è la signorina Nana Komatsui?-

-Si sono io, perché me lo chiede?-

-Lei conosce per caso Nana Osaki?-

-Si, certo che la conosco, ma è successo qualcosa?-

-Vede, la signorina Osaki, subito dopo l’incidente, continuava a ripetere il suo nome e quello di una certa Hachi, ma non siamo ancora riusciti a capire a chi appartenga questo nome.-

-Hachi sono io-

-Mi scusi,ma lei non è Nana Komatsui?-

-Si, ma è una storia lunga. Piuttosto, ho capito male o Nana ha fatto un incidente?-

-Ha capito benissimo, invece-

-E come sta ora?-

-La stanno operando proprio in questo momento all’ospedale più famoso di Tokio-

-Bene,arrivo subito allora.-

 #####################################################################

 

E così ora mi trovo al tuo fianco a combattere insieme a te in questa lunga battaglia,la più difficile di tutte. E tu devi vincerla,a tutti i costi, perché è infinita la forza che ti scorre nelle vene.

Ti chiedo solo questo, il mio ultimo desiderio. Dopodiché  posso anche andarmene diritta all’inferno.  Morirei comunque felice.

E’ dato che sono più che sicura che tu puoi sentirmi, ora ti farò vedere una cosa che ho comprato apposta per noi due. Doveva, anzi è, il nostro regalo di anniversario.

Mi è sempre piaciuto tenere un diario, ma negli ultimi tempi mi sono accorta che mi piacerebbe ancora di più tenere un diario insieme a te. Così ho comprato questo libro, è vuoto Nana, ma non lo sarà ancora per molto.

Appena ti sveglierei cominceremo a scrivere in questo libro di tutto. Sarà il custode dei nostri segreti più profondi, delle nostre paure, delle nostre gioie e di tutti i nostri sogni.  Più semplicemente, sarà il simbolo di una nuova vita.

Però tu devi lottare, altrimenti tutto questo non sarà possibile. E senza di te mi sentirei dannatamente sola, troppo per una come me, sai bene anche tu che non ce la farei.

Apri gli occhi mio angelo custode, e vieni a salvarmi, dimmi ancora una volta che non è tutto perduto, smentisci le parole di quel dottore, che come se fosse la cosa più normale del mondo, mi ha detto che non c’è più niente da fare.

Ridammi una speranza per cui continuare a lottare!

 

###################################################################

 

-Siete voi i parenti della signorina Osaki?-

-Si, noi siamo dei suoi cari amici.-

 

Tu Tum

Tu Tum

 

Il mio cuore continua a battere all’impazzata.

Siamo al verdetto finale.

Ora vedremo chi avrà vinto!

 

-Sembra essere un miracolo, ma la ragazza si è svegliata.-

 

Scoppio a piangere e grido il tuo nome Nana, in questa situazione mi viene spontaneo.  E continuo imperterrita, nonostante il dottore mi stia dicendo di smetterla. Mi tiro anche qualche pizzicotto, per constatare se sto sognando o meno.

No, questa è la realtà. Ti sei svegliata Nana, ora possiamo cominciare a riempire le pagine di quel libro vuoto,all’insegna di un futuro fatto di felicità e gioia. So già che ci saranno ancora tanti momenti difficili da affrontare, e che forse a volte mi deprimerò e sarò convinta di non farcela. Ma con te, che sei il mio angelo custode, voglio superare tutto. Perché come dici tu Nana, alla fine dei conti non importa in che modo una persona riesca a superare i suoi problemi, l’importante è andare avanti, e sorridere alla vita.

 

 

$pazio Autric&:

 

Fanfiction partecipante al contest di RoyxEd4ever “A contest for the images” . Difficile a credersi ma questa schifezzuola si è classificata nona su ben 12 partecipanti.  Sono davvero soddisfatta del risultato, anche perché è il mio primo contest ed è anche la prima volta che scrivo sul fandom di Nana.  Ma la cosa che indubbiamente ho apprezzato di più è stato il giudizio della nostra giudice, che è il seguente:

 

Commento:
Davvero carina! *__*
Molto dolce, complimenti! ^^
Anche dal punto di vista grammaticale non è per niente male e infatti hai avuto un punteggio piuttosto alto! ^^
Che dire? Tranne qualche erroruccio qua e là - ma non sono molto importanti, tranquilla! Non se ne accorge nessuno se nn li va a cercare... - andava molto bene!
L'originalità era veramente buona ed è stata, difatti, la tua valutazione più alta! ^^
Neanche lo stile era male, tuttavia, forse più per una questione personale l'ho apprezzato di meno rispetto al resto perché troppo breve e striminzito.
Come hai utilizzato l'immagine, invece, mi è piaciuto abbastanza: brava!


- 8,8 punti alla grammatica;
- 8,9 punti all'originalità;
- 7,5 punti per lo stile;
- 8,5 punti per l'utilizzo dell'elemento immaginoso;
- 3,5 punti al giudizio personale.

 

Davvero, non me lo aspettavo, sono davvero contenta! ^^ Sarò ancora più felice se qualche buon’anima si fermerà a scrivere un commentino! XD

 

A presto,

 

kiss  Aki96

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: aki96