Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    16/04/2018    1 recensioni
Sequel di “La leggenda continua”
Dopo circa sette anni, Goku torna finalmente a casa, ma molte cose sono cambiate. Qualcuno non sembra contento di rivederlo e, come se non bastasse, il suo ritorno coinciderà con un triste evento. Nel frattempo compariranno nuovi nemici e ancora una volta Goku e gli altri saranno chiamati a proteggere la Terra e l’intera umanità.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Pan/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball Ultimate Heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo i funerali di Chichi, Gohan si trasferì a casa dei genitori assieme a Videl per fare compagnia al padre, che in quella casa era rimasto solo e chissà per quanto. Goku non aveva detto nulla, ma tutti erano più o meno consapevoli che la sua permanenza non sarebbe stata definitiva e che prima o poi sarebbe ripartito con Shenron. Nonostante ciò, Pan e Goten cercarono di fargli recuperare il sorriso che aveva perso in questi tristi giorni.
“Pan. Goten. Siete arrivati. Entrate, su.” li fece accomodare Videl.
“Ciao, mamma. Il nonno è in casa?” chiese Pan.
“Sì, ci sta aiutando con i pacchi.” rispose la madre.
“Ciao, ragazzi.” li salutò Goku.
“Vedo che sei occupato, papà.” osservò Goten.
“Gohan e Videl hanno deciso di trasferirsi qui da me, così sto dando una mano a sistemare le loro cose. Personalmente non lo ritenevo necessario, ma hanno insistito così tanto che non me la sono sentita di rifiutare la loro proposta.” spiegò il padre. “Ma ditemi, di cosa avete bisogno?”
“Ecco, noi avevamo pensato di presentarti ai bambini.” propose Pan.
“Davvero? Mi piacerebbe conoscerli, ma come faccio con questi pacchi?”
“Non preoccuparti, papà. Io e Videl ce la caveremo da soli.” lo rassicurò Gohan.
“Giusto. Vai a casa di Goten. Gon, Yumi e Nari saranno sicuramente felici di conoscerti.” aggiunse Videl.
“D’accordo. Allora vado. Appoggiatevi a me, ragazzi.” disse Goku.
“Okay.” annuirono Goten e Pan, che però si guardarono interrogativi, rendendosi conto di essere rimasti allo stesso punto di partenza.
“Nonno, c’è qualche problema?” chiese Pan.
“Ehm… in effetti sì. Non ho idea di dove sia casa di Goten.” spiegò imbarazzato il nonno, facendo ridere tutti i presenti.
“Eheheh! Non hai tutti i torti, papà. L’ultima volta che sei stato qui, vivevo ancora con la mamma.” disse Goten. “Dopo il matrimonio mi sono trasferito a West City. Ho preso un piccolo appartamento vicino alla Capsule Corporation. Ma non preoccuparti, ti basterà semplicemente individuare l’aura di Bra. In questo momento è a casa nostra con i bambini.”
“Okay.” Goku si concentrò e grazie al suo teletrasporto lui, Pan e Goten si ritrovarono in un battibaleno a casa di quest’ultimo.
“Eccoci arrivati.” disse Goten.                   
“Hmm…dunque è qui che vivi, Goten?” domandò il padre, mentre osservava la nuova abitazione.
“Proprio così. Sai, all’inizio io e Bra avevamo pensato di vivere sui monti Paoz assieme alla mamma, per non lasciarla sola, ma lei insistette che restassimo a West City e che ci prendessimo una casa tutta nostra. Non è spaziosa come quella di Trunks e Pan, ma io, Bra e Yumi ci troviamo benissimo qui.” raccontò il figlio.
“Capisco. La mamma dev’essere stata orgogliosa di te.”
“Già. Ha appoggiato subito la nostra unione ed è sempre stata disponibile con noi. Specialmente ogni volta che io e Bra dovevamo stare lontani da nostra figlia per via del lavoro.”
“Mi spiace non essere stato presente ai vostri matrimoni.”
“Non ti devi sentire in colpa, nonno.” cercò di rassicurarlo Pan.
“Invece sì, Pan. Chissà come ci siete rimasti male tu e Goten.” insistette Goku.
“Dovunque ti trovavi, sappiamo che per te era impossibile tornare sulla Terra. Ora non pensiamo più al passato. La cosa importante e che sei qui con noi, a prescindere da quanto tempo resterai.” replicò la nipote.
“E poi diciamolo. Se io e Pan ci siamo sistemati con Bra e Trunks, è stato anche merito tuo.” disse Goten.
“Che vorresti dire?” chiese il padre.
“Dopo la tua partenza, sei comparso più di una volta a consolarci e sostenerci. Senza le tue parole, io e Bra non avremmo mai risolto le nostre incomprensioni. Non l’avrei salvata quella sera in discoteca quando il suo ex stava per violentarla, non ci saremmo mai sposati e Yumi non sarebbe nata.” spiegò il figlio
“Mentre io mi sarei fatta prendere dai sensi di colpa quando Trunks aveva rischiato la sua vita per proteggermi da Hyper Bu e probabilmente l’avrei lasciato. Ecco perché non proviamo alcun rancore nei tuoi confronti, nonno. Sei sempre rimasto al nostro fianco, anche dopo la tua partenza con Shenron.” aggiunse Pan, abbracciando il nonno. “Ti vogliamo bene tutti quanti, compreso Vegeta. Non dimenticarlo.”
“Su questo non ne sono sicuro. Non mi rivolge più la parola e cerca di evitarmi ogni volta che c’incontriamo.” smentì Goku.
“Nonno, io vivo con lui e ti assicuro che si comporta così a causa della morte di Bulma. Probabilmente deve aver considerato la tua assenza al funerale una mancanza di rispetto nei confronti di quella che era una tua cara amica.”
“Non è così, Pan. Io ho rivisto Bulma dopo la sua morte.”
“Che vorresti dire?”
“Sapevo che era malata e che non le sarebbe rimasto molto da vivere, ma in quel momento non mi era possibile scendere sulla Terra, così ho deciso di accoglierla nell’aldilà dopo la sua morte, chiedendo a re Enma di lasciarle il suo corpo.”
“Perché non l’hai detto a Vegeta?”
“Stavo per farlo, ma lui mi ha urlato contro. E dopo quello che è successo a tua nonna, ho avuto altro a cui pensare. Ma questo non cambierebbe le cose, Pan. Sono stato lontano da tutti per tanti anni e ho pensato solo a me stesso, invece che a mia moglie e alla mia famiglia. Sono contento che tu, tuo padre e Goten mi abbiate perdonato, ma non posso biasimare Vegeta se non vuole fare altrettanto.”
“Non pensiamoci più, papà, okay? Adesso siamo qui per i bambini. Seguimi.” disse Goten, conducendo il padre in camera della figlia, dove si trovavano Bra e i bambini. “E’ permesso?”
“Goten. Pan. E ci sei anche tu, Goku.” replicò Bra appena li vide.
“Ciao, Bra. Ne è passato di tempo.”  la salutò il buon sayan.
“Papà!” esclamò la piccola Yumi, correndo verso di lui.
“Ciao, principessa!” la prese in braccio Goten e la mostrò al padre. “Papà, questa bellissima bimba è mia figlia Yumi.”
“Incredibile. Assomiglia tantissimo a Bulma.” commentò sorpreso Goku. “Ciao, Yumi. Io sono Goku, il tuo nonnino.”
“Nonno Goku?” domandò la bimba.
“Sì, piccola. Sono io. Posso prenderla in braccio?” chiese il sayan al figlio.
“Ma certo.” gliela passò Goten.
“Nonnino!” l’abbracciò la bimba.
“Eheheh!” sorrise Goku, ricambiando l’abbraccio.
“Nonno, lui invece è mio figlio Gon.” lo presentò Pan.
“Nonno Goku?” domandò il piccolo Gon, che si avvicinò al buon sayan, osservandolo con grande curiosità.
“Ciao, Gon.” lo salutò Goku.
Il bambino fece un salto e provò a sferrare un calcio sul volto di Goku, che però riuscì a parare.
“Gon!” lo richiamò la madre.
“Urka! Che colpo!” si complimentò Goku.
“Allora tu sei davvero nonno Goku.” disse Gon. “La mamma diceva che sei il più forte di tutti.”
“Eheheh! Ma anche tu sei fortissimo, Gon.”
“Davvero?”
“Sì. Ma adesso fatti abbracciare.”
 Il bimbo annuì e abbracciò il suo bisnonno.
“Sono felice di conoscervi, bambini.” disse contento Goku, accarezzando Gon e Yumi.
“Lei infine è Nari, l’ultima arrivata di casa Brief. Ha appena un anno.” la mostrò Bra, prima di consegnarla al suocero.
“Ciao, piccolina!” la salutò Goku, facendo sorridere la bimba. “A parte il colore dei capelli, ti somiglia moltissimo, Pan.”
“Già. Lo dicono tutti.” replicò la nipote.    
“E’ incredibile come passa il tempo. Fino a ieri tu, Bra, Goten e Trunks eravate dei ragazzi spensierati, mentre adesso siete degli adulti responsabili e con dei figli.”
“Pan, è ora. Mio fratello ci sta aspettando al lavoro.” l’avvisò Bra. “Ci pensate voi a Yumi?”
“Certamente. Andate pure.” la rassicurò Pan. “Senti, nonno, ti va di uscire con i bambini? Tra poco Goten e Bra dovranno andare al lavoro e non finiranno prima di stasera.” propose poi la moretta.
“Volentieri.” replicò il buon sayan. “Bambini, che ne direste di fare un giro fuori con il vostro nonnino?”
“Okay.” annuirono Gon e Yumi.
“Divertitevi.” li salutarono Goten e Bra.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87