Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    21/04/2018    1 recensioni
Un momento di serenità tra il piccolo Gohan e il Trunks del futuro.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Mirai!Trunks, Piccolo, Vegeta
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

Un momento di serenità

 

“Guarda non è bellissima?” chiese il piccolo Gohan a Mirai Trunks, mostrandogli una viscida e piccola salamandra rossa. La creatura fece saettare la lingua, i suoi occhi neri e liquidi saettarono a destra e a sinistra.

Trunks inarcò un sopracciglio.

Emh… bellissima” mentì.

< Assomiglia a suo padre molto più di quanto pensassi… > pensò. Corrugò la fronte e ingoiò un sospiro. < Pensare che nel futuro era il mio maestro. Oh, sensei, mi manchi così tanto. Non posso illudermi che stare con questo bambino sia come riaverti con me > pensò.

Gohan adagiò a terra la salamandra.

“Sei triste, vero?” domandò, guardando gli occhi del suo interlocutore. Erano entrambi seduti su una grossa roccia in mezzo al prato, alle loro spalle si stagliava la foresta. Le fronde verde scuro frusciavano, mosse dal vento. Lo stesso che piegava gli steli verde smeraldo, la terra era umida.

Trunks cercò di fare un sorriso bieco.

< Non posso essere triste. Non ora che ho potuto finalmente conoscere mio padre: il mio eroe, la persona che più desideravo incontrare. Mi tratta come suo pari, mi chiama ‘moccioso’, mi allena addirittura > pensò.

Gohan piegò di lato il capo.

“Io vorrei fossi felice con me, sei come un fratellone per me” disse Gohan.

Trunks arrossì.

“Sei davvero dolce” ammise con voce bassa.

Gohan si alzò in piedi. Alzò il capo, facendo ondeggiare il caschetto di capelli neri e serrò i pugni.

“Ho un’idea. Anche Junior è sempre triste, però, quando ci alleniamo, sorride” disse.

“Sono troppo stanco per combattere con te. Ho appena finito di allenarmi con mio padre” esalò Trunks.

< Mi fanno male tutte le ossa. Mio padre, invece, è un combattente instancabile > pensò.

“Chi ha parlato di combattere? Tua!” urlò Gohan. Diede una pacca sul braccio di Trunks e si mise a correre all’indietro.

Trunks saltò in piedi, e, ridacchiando, cercò di afferrare il ragazzino, che schivava, ridendo.

“Vieni qui, pestifero” disse.

“Prendimi” cantilenò Gohan.

Vegeta, nascosto dietro un albero, guardò suo figlio e quello di Goku giocare a rincorrersi.

Tsk” borbottò.

Junior lo colpì alla testa con la mano, facendogli sfuggire un grugnito.

“Che diamine ti salta in testa, muso verde?” si lamentò il principe dei saiyan.

“Dovresti essere felice per quel ragazzo. Lasciagli un po’ di respiro, ha già visto abbastanza atrocità nel futuro” lo rimproverò il namecciano.

“Fatti gli affari tuoi” ringhiò Vegeta.

< Quel moccioso, il modo in cui mi guarda, mi mettono a disagio. Insomma, viene dal futuro! Non sono pronto per avere un figlio, figuriamoci di un altro tempo > pensò.  

“Lo so che sei stordito e confuso da tutto quello che sta succedendo. Però tu sei la sua figura di riferimento. Se non gli permetti di sfogarsi, finirà per esplodere”. Proseguì Junior.

“Lo sai che Gohan non è tuo figlio, vero? Resta il marmocchio di Kakaroth” sibilò Vegeta.

“Io spero che tu sia un padre migliore di Goku” lo richiamò Junior.

Vegeta sospirò.

“Li lascerò ‘giocare’, se ci tieni tanto” capitolò.

Le risate di Trunks e Gohan risuonavano nell’aria.  

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy