Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: confidentina    02/07/2009    2 recensioni
[Spoilers per il romanzo 'Another Note'.] Il grosso del lavoro è fatto: Beyond Birthday ha sempre avuto una mano speciale con i colori, dopo tutto, e l'ispirazione non gli è mai mancata...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: To paint this town cherry red
Fandom:
Death Note
Rating:
PG
Conteggio Parole:
549
Riassunto:
Il grosso del lavoro è fatto: Beyond Birthday ha sempre avuto una mano speciale con i colori, dopo tutto, e l'ispirazione non gli è mai mancata...


To paint this town cherry red



Beyond Birthday inspira ed inspira ancora, inalando fumi più che probabilmente cancerogeni -- vista la loro consistenza e concentrazione, le statistiche si aggirano intorno al novantaquattro per cento di probabilità -- e riportando la propria attenzione alla tela a cui sta dando gli ultimi tocchi.

Il grosso del lavoro è fatto: Beyond Birthday ha sempre avuto una mano speciale con i colori, dopo tutto, e l'ispirazione non gli è mai mancata; non per un ritratto, tratteggiato e dipinto e portato alla luce grazie alla semplice -- se la sua si è mai potuta definire semplice -- memoria, e non per un piano, uno schema, una mappa attraverso la quale raggiungere il suo obiettivo finale.

Beyond Birthday non si è mai non definito capace di mille cose e dotato di mille risorse.

(Non dotato, non precisamente. Si può dire piuttosto che Beyond Birthday abbia una certa capacità acquisita di prendere possesso di ciò di cui ha bisogno.)

Beyond Birthday studia criticamente il ritratto che sta per completare. Il titolo -- che ha già deciso arbitrariamente, e che gli provoca una fitta di risatine sull'orlo dell'isterismo, e che è 'Natura morta' -- è fedele al soggetto originale. Beyond Birthday non ha barato, e non si è affidato allo specchio, ma piuttosto ai ricordi nitidi e precisi che si annidano nella sua memoria. Beyond Birthday è leale, si potrebbe dire; leale fino all'estremo, e non si dica mai che non lo sia. Beyond Birthday sceglie ciò a cui essere leale, e una volta scelto, lo sarà per sempre.

Beyond Birthday morirà di attacco cardiaco in una cella nel mezzo di Nessundove.

Beyond Birthday sembra essere giunto a una decisione. Lascia cadere a terra il pennello, incurante dello sporco aggiunto che regala al pavimento incrostato di vernice, e affonda la mano nel secchio grosso di melma rossa e velenosa.

Si ripiega portando il mento ad essere quasi appoggiato sulle ginocchia. Inclina la testa di lato -- assomiglia più che mai a una bambola rotta -- e dopo un turno a mezzo cerchio del polso, tira fuori il braccio dal concentrato di colore. Appare pensieroso: volta la mano e ora è a palmo in su, e la avvicina al naso per annusarne l'odore. Il rosso della vernice copre ora buona parte dell'avambraccio, arrivando a colare quasi fino al gomito.

Beyond Birthday alza lo sguardo e torna faccia a faccia con la tela che ha amorosamente portato a termine.

Beyond Birthday focalizza la propria concentrazione nel distendere al massimo le dita -- i tessuti, i legamenti, ogni singola superficie; Beyond Birthday pensa di poterne vedere anche le vene, confuse e indistinte nel mare di sangue sotto la pelle e di vernice sopra la pelle, ma non ne è sicuro -- e, dopo un attimo di non-esitazione, le congiunge con la tela con uno schioppo vischioso.

Beyond Birthday sorride un ghigno feroce: la figura di L non è più nitida come prima, ma è coperta di rosso, e le lettere e i numeri che era riuscito a far sembrar fluttuare sopra e intorno alla sua testa si confondono con la vernice densa.

Beyond Birthday non è mai stato nient'altro che preciso, nei suoi intenti, e calcolare con esattezza i nuovi numeri di L Lawliet gli riesce sempre facile come intingere le dita nella marmellata di fragole.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: confidentina