Serie TV > Law & Order
Ricorda la storia  |      
Autore: Yurha    25/04/2018    2 recensioni
Connie Rubirosa era indecisa su quale tipo di smalto mettere, quando ad un certo punto sentì il suo telefono vibrare..
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Mike Cutter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Fascino Del Colore Rosso
 

L’unico hobby di Connie Rubirosa costava una fortuna.
Lo sapeva fin troppo bene ed anche il suo conto in banca lo sapeva benissimo ma ogni volta che faceva shopping si sentiva meglio, sentiva andare giù tutto lo stress delle sue giornate più che piene .
Una sera era nel bagno di casa sua, seduta sul bordo della vasca con addosso solo il comodo e caldo accappatoio rosa pastello.
In una mano aveva la boccetta di smalto blu e nell’altra la nuova boccetta di smalto rosso rubino ma mentre meditava su quale fosse meglio mettere, sentì il suo smartphone vibrare.
Avendo la sola volontà di staccare la spina almeno fino al giorno dopo, lo prese per chiudere la chiamata però vide che sul display compariva il nome di Mike, quindi rispose nel caso fosse stata un’emergenza e sperava con tutto il cuore che non lo fosse.
«Hey, che succede?» chiese mentre muoveva i piedi nell’acqua calda saponata, pronta per farsi un bel bagno rilassante.
«Perdonami, so che avevo promesso di non disturbarti ma mi è appena venuto in mente di chiederti se hai finito tutta la procedura pre-processuale per martedì..»
Connie sospirò e chiuse gli occhi abbassando la testa. “Ma quest’uomo non stacca proprio mai.. Che sia un robot? Altrimenti il suo comportamento non si spiega..” pensò mentre la speranza di una conversazione un pò più leggera svaniva ma conosceva fin troppo bene Michael Cutter ed i suoi discorsi, doveva aspettarselo da lui: lavoro, lavoro, lavoro e ancora lavoro.
«Non ancora capo, mi dispiace, ci penso domani.» disse dolcemente e con voce rilassata. «Stavo per farmi un bel bagno.» continuò con lo stesso tono mentre con la punta di un piede giocherellava con un pò di schiuma.
«Oh.. Scusami ancora per averti disturbata. Ci vediamo domani.» rispose dopo una breve pausa.
Connie stava per chiudere la chiamata ma la voce di Mike la fermò. «Ah, Connie..»
«Si?» disse mettendosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.
«Lascia stare lo smalto blu, metti quello rosso, ti sta molto meglio.» disse lui sorridendo.
Connie aggrottò le sopracciglia e guardò il suo telefono come se fosse qualcosa di mai visto.
«Mike, ma come fai a..??» rispose guardandosi intorno come per cercare delle telecamere.
Lei lo sentì ridere sommessamente. «Se la mia chiaroveggenza ti lascia perplessa, guarda lo sfondo del telefono.» disse lui prima di augurarle la buonanotte e chiudere la chiamata.
Connie sorrise quando la foto sullo sfondo del suo smartphone comparì davanti ai suoi occhi.
Era un selfie scattato proprio da Mike.
Rappresentava loro due seduti che sorridevano, lei lo abbracciava stretto da dietro, mentre lui sollevava un flute pieno di spumante all’ultima festa di Natale in ufficio.
Guarda caso, Connie aveva rossetto e smalto rosso rubino.
Sospirò sorridendo. «Michael Cutter, come diavolo fai a conoscermi meglio di quanto io conosca me stessa..?» disse ridendo senza più riuscire a staccare gli occhi da quella foto.

 


Ciao a tutti xD
Questa è la prima storia che scrivo di getto, senza pensare (della serie -> blocco dello scrittore, ti sfido qui e ora °m° x"""D)
Comunque, spero che il risultato sia buono ^ v ^
Buon ponte del 25 aprile (e chi è andato al mare, immerga le zampe anche per noi rimasti in città xD)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Law & Order / Vai alla pagina dell'autore: Yurha