Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady White Witch    06/05/2018    3 recensioni
[Spoiler Infinity War]
“Ci sono 100 miliardi di Paradisi individuali in Cielo.”
(Ash Supernatural)
Tutti meritano un lieto fine, almeno nel loro paradiso. La Morte non è così crudele da negarglielo. Qualcuno sa di essere morto e prova un po' di rimpianto.
Altri lo dimenticano. Ed è meglio così, quando il ricordo diventa sogno e la vita - metaforicamente parlando - continua così come avrebbero voluto.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti, Visione, Wanda Maximoff/Scarlet Witch
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutti meritano un lieto fine, almeno nel loro paradiso. La Morte non è così crudele da negarglielo. Qualcuno sa di essere morto e prova un po' di rimpianto.
Altri lo dimenticano. Ed è meglio così, quando il ricordo diventa sogno e la vita - metaforicamente parlando - continua così come avrebbero voluto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Famiglia [Wanda Maximoff&Vision]

Si sveglia in camera sua.
Non a New York, non a Wakanda. È la camera della sua casa d’infanzia, di quando viveva ancora con la nonna e la sua vita non era stata rovinata.
Non ricorda molto. Sa che c’è qualcosa di sbagliato. Non dovrebbe essere lì.  
Ma poi la porta si apre e Vision le porta la colazione. 
“Stai bene?”
“Sì…”
“Tuo fratello verrà a pranzo.”
“Pietro è vivo?”
“Dopo la prima volta che è venuto a mangiare qui? È stata una sorpresa anche me.”
Non sa cosa ci sia di sbagliato, ma dopo un po’ smette di chiederselo. Ci sono suo fratello e Vision con lei. Questo le basta.

 

Orgoglio [Loki]

Nonostante tutto quello che hanno passato, Thor ora siede sul trono di Asgard. Hanno un nuovo mondo, una nuova casa. Ce l’hanno fatta. Finalmente avranno un po’ di pace.  
Loki è contento per lui: non ha mai voluto essere re. Voleva il suo rispetto, l’ha avuto. Sono veramente fratelli.
Odino e Frigga sono accanto a lui, mentre la folla acclama il nuovo re. Frigga gli poggia una mano sulla spalla, mentre Odino lo guarda e dice:“Sono fiero di te, figlio mio.”
“Perché?”
“C’è bisogno di una spiegazione?” 
No, non ce ne è bisogno.

 

Insieme [Drax&Mantis&Groot]

“Papà! Papà!”
Sua figlia corre verso di lui, abbracciandolo. Non allenta la presa neppure per un istante. 
“Mi sei mancato!”
“Mi dispiace averti fatto aspettare tanto, tesoro.”
“Chi c’è con te?”
Si gira e vede Groot e Mantis. Sono confusi, non sanno perché sono lì con lui. Neppure Drax lo sa. Forse la pietra dello spirito gli ha fatto un ultimo dono. O forse stanno sognando. Importa davvero? 
“Sono miei amici. Li vuoi conoscere?”
“La tua amica è strana.”
“Siete simili.”
“Perché?”
“Siete entrambe innocenti.”

  


Amore [Gamora&Peter Quill]
 

Gamora ama la Terra. 
È un pianeta barbaro, strano e bellissimo. Peter è tornato bambino, gli occhi gli si illuminano per tutto. Lo capisce, in trent’anni sono cambiate molte cose. 
La porta a vedere delle facce buffe scolpite nella pietra. 
Dice che sono uomini importanti sul suo pianeta e lei ride perché quello con la barba e il capello ricorda un po’ Drax. 
Le fa vedere le cascate del Niagara, uno spettacolo da mozzare il fiato.  
Ne è così affascinata che quasi cada in acqua. 
Lui l’abbraccia, per impedirle di cadere e si sente al sicuro per la prima volta da anni.  
Sì, questo è amore.

 


Sogno [Peter Parker]
 

Non ha più i suoi poteri. Se ne accorge per caso, mentre si prepara per andare a scuola. 
Ha un attacco di panico. Come farà ora? Lui non potrà più essere un eroe. Senza i suoi poteri lui è…
“Peter, fermati – lo richiamò una voce familiare in cucina - Guardarti mi fa male agli occhi.”
“Zio…”
“Perché fai quella faccia?”
“Io…sono solo contento di vederti.”
“Sicuro?”
“Sì. Solo… non ho dormito bene.”
“Brutto sogno?”
“Sì…”
“Ne vuoi parlare?”
Scuote la testa. Zio Ben gli sorride e con un cenno gli indica la colazione a tavola.
“Sbrigati e mangia, altrimenti farai tardi.”



Pace [Nick Fury&Maria Hill]

Hanno debellato Hydra. Hanno sconfitto AIM.  Gli Avenger hanno allontanato gli alieni. Gli Accordi sono stati firmati, il Soldato d’Inverno non rappresenterà più una minaccia.
Ora, sconfitti i loro nemici, possono godersi i frutti del loro lavoro. 
Pace, finalmente. 
"Maria."
"Sì, signore?"
"Ti sei mai pentita di aver scelto questa vita?"
"Come mai questa domanda?"
"Semplice curiosità."
"Con lei non è mai semplice curiosità."
"Non hai ancora risposto."
"La metta in questo modo: quando morirò, saprò di aver contribuito a rendere il mondo un posto migliore. Le basta?"
"Credo di sì."

 

 

Vittoria [Bucky]
 

Hanno vinto. La guerra è finita, Hitler e il fottuto Teschio Rosso sono stati sconfitti. Il mondo farà meno schifo. 
Non si illude, ci saranno altri come loro. Il male ha il brutto vizio di prendere altre forme per sopravvivere.
Ma per ora non ci vuole pensare: bisogna festeggiare, vivere.  E Howard Stark saa fare bene entrambe le cose. Quel tipo è un cazzone, ma un cazzone coi soldi che ha invitato tutti a casa sua per celebrare la vita, così ha detto. 
Non gli interessa un granchè: gli basta una birra in mano e Steve al suo fianco per essere felice. 
“Quella è Peggy Carter?” chiede, indicando la bella bruna che sta parlando con Howard.
“Sì.”
“Ti piace?”
“Tantissimo.”
“Che ci fai ancora qua? Va e chiedile di ballare, Stevie.”
“E tu?”
“Dammi un attimo di respiro. Sono quasi morto cercando di impedirti di fare l’idiota. Non mi merito un po’ di tregua?”

 

 

Attesa [Dottor Strange]
 

Si trova a Central Park, seduto su una panchina mentre sua sorella litiga col venditore di gelati. Lui ricorda, è consapevole di essere morto.
Non sa come sia possibile, ma sospetta che sia dovuto al suo addestramento nelle arti magiche. Anche per l’Antico è stato così?
Non lo sa e la cosa (effetto di quella dimensione?) lentamente perde importanza.
“Sono un po’ delusa – commentò sua sorella, avvicinandosi con due coni - Sei qui prima del previsto.”
“Lo so.”
“Rimarrai?”
“Temo di sì. A meno che Tony non riesca a risolvere tutto.”
“Credi in lui?”
“Siamo simili: non si arrenderà fino a quando non troverà un modo per salvare il mondo.”
Lei annuisce.
“Certe cose non cambiano mai, eh? -  poi aggiunge - Intanto che aspetti di tornare in vita, vuoi un gelato?”




Casa [Sam Wilson]
 

Sam ha sempre odiato gli ospedali. Razionalmente, sa che lo SHIELD ha le migliori attrezzature mediche del mondo, ma questo non fa diminuire la sua ansia.
Sa di far un lavoro pericoloso, ma non è pronto per perdere il suo partner.
Non Riley. Ti prego Dio, non Riley.
Lo ripete come un mantra, tenendosi la testa tra le mani.  Poi finalmente vede un dottore uscire dalla sala operatoria.
“Sta bene – dice il medico, un – Grazie a te, non ha riportato danni.”
Sam sospira di sollievo.
“È un miracolo. Dottore, ha appena salvato due vite.”
“Ho fatto solo il mio lavoro. Presto potrete tornare a casa.”
Casa. Sì, torneranno insieme. Poi basta missioni pericolose. Non potrebbe sopportare di vedere ancora la sua vita in pericolo.  

 

Futuro [T’Challa]

Suo padre assiste al combattimento con M’Baku. Quando vince, gli mette una mano sulla spalla e dice:”Il futuro di Wakanda sarà luminoso, figlio mio. Oggi l’ho visto. Un giorno, sarai un ottimo re.”
“Mai quanto te, padre.”
“Oh no, più di me. Lo vedo nei tuoi occhi. Hai la determinazione di tua madre e il mio orgoglio. Sei già un grande guerriero. Hai un buon cuore…”
“…ma per gli uomini di buon cuore è difficile fare i re.”
“Vero e hai ancora tanto da imparare. Ma ho fiducia in te e ti guiderò finchè queste vecchie ossa me lo permetteranno.”
T’Challa sorride e l’abbraccia.  Il futuro non gli fa paura. Non con suo padre affianco.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady White Witch