Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: MissGolightly    27/05/2018    0 recensioni
Raccolta di one-shot Stydia, ambientate dalla 6x10 in poi.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marry you
 
It's a beautiful night,
we're looking for something dumb to do
Hey baby, I think I wanna marry you
(Marry you – Bruno Mars)
 
 
 
 
 
Stiles aveva sei anni la prima volta in cui vide Lydia.
Era il primo giorno di prima elementare, lei indossava un vestito blu e aveva i capelli raccolti in due trecce. Era entrata in classe e si era seduta davanti a Stiles e Scott. Per tutta la mattina, Stiles era stato distratto dal modo in cui il sole illuminava i suoi capelli.
Il giorno successivo, non ricordava già più il suo nome.
A sei anni, la sua priorità era giocare con Scott, non fissare i capelli della bambina seduta davanti a lui.
 
 
Stiles aveva otto anni la prima volta in cui pensò di amare Lydia.
Facevano terza elementare e la maestra aveva chiesto a tutti di disegnare il loro animale preferito. Tutti avevano iniziato a disegnare cani e gatti, ma Lydia no. Lei aveva iniziato a disegnare un koala. Si era distinta anche in quell’occasione.
A un certo punto, si era girata e aveva chiesto a Stiles se poteva prestarle un pennarello nero per colorare il naso del suo koala e Stiles gliel’aveva prestato senza problemi.
Alla fine della giornata, lei gliel’aveva restituito con un gran sorriso stampato in faccia.
Era il sorriso più bello che Stiles avesse mai visto.
 
 
Da quel giorno erano passati quindici anni.
Quindici anni in cui era successo davvero di tutto.
Lydia si era innamorata di lui e Stiles stentava ancora a crederci. Era sempre un po’ sorpreso quando si svegliava la mattina e la vedeva accanto a lui.
Stiles osservò la scatolina di velluto blu che aveva tra le mani. Non sapeva ancora quando glielo avrebbe chiesto, ma lo avrebbe fatto. Di questo ne era certo.
Nascose la scatola nel cassetto del suo comodino e uscì dalla stanza.
Per tutto il giorno non fece altro che pensare a quando e come fare la proposta.
Avrebbe potuto aspettare il compleanno di Lydia, in fondo mancavano solo tre settimane. Sarebbe stata sicuramente una bella sorpresa.
Ma doveva immaginare che le cose non sarebbero andate come sperava.
 
 
Malia batté con forza il telecomando sul divano. “Non funziona!”
“Basta cambiare le pile, Malia. Vado a prenderle. Stiles ne ha sicuramente qualcuna di riserva nel suo cassetto” disse Lydia.
Di certo, aprendo quel cassetto non si aspettava di trovare un anello di fidanzamento.
Rimase a fissarlo per qualche minuto, fino a quando Malia, non vedendola tornare in salotto, la raggiunse.
“Le hai trovate?”
Lydia annuì. “Sì, ma ho trovato anche un’altra cosa.”
Malia si avvicinò a guardò dentro il cassetto. “È quello che penso?”
“Non lo so.”
“Aprilo, così lo scopriamo!”
“Non posso, Malia.”
“Ok, lo faccio io” disse Malia afferrando la scatola e aprendola.
Al suo interno, come pensavano, c’era un anello di fidanzamento.
“Bisogna ammettere che Stiles ci sa fare” disse Malia fissando l’anello.
Lydia aveva lo sguardo fisso nel vuoto e gli occhi sgranati e continuava a ripetere: “Stiles vuole chiedermi di sposarlo” più come se lo stesse dicendo a sé stessa che a Malia.
“Ed è una cosa positiva, vero?”
Certo che lo era. Di questo, Lydia ne era sicura.
Stiles era la cosa migliore che le fosse capitata.
Quando stava con Jackson era convinta di non poter amare nessuno più di così. Ma poi era arrivato Stiles e Lydia si era resa conto di cosa volesse dire amare davvero qualcuno.
Il loro legame emotivo li rendeva un’anima sola e Lydia sapeva che Stiles era, e sarebbe sempre stato, la sua persona.
Quella sera, però, Stiles non toccò l’argomento matrimonio, nemmeno quando Lydia cercò di parlare di un programma che aveva visto in televisione in cui quattro spose si sfidavano a chi avesse il matrimonio migliore.
E lo stesso accadde ogni giorno di quella settimana.
Lydia iniziò a pensare che Stiles ci avesse ripensato. Non era poi così assurdo. Magari si era reso conto che lei non era la donna con cui voleva passare il resto della sua vita.
Ma la settimana seguente, Lydia decise di prendere in mano la situazione.
Avevano appena finito di cenare, Stiles stava sparecchiando la tavola quando Lydia disse: “Che ne pensi di quel ristorante vicino al lago?”
“Quello del ricevimento di nozze di tua cugina? È un bel posto, ma troppe zanzare. Perché me lo chiedi?”
“Quindi lo escluderesti per il nostro matrimonio?”
Stiles la guardò perplesso. “Il nostro matrimonio?”
“Sì. In via del tutto ipotetica” disse Lydia sorridendo. Ma di ipotetico non c’era nulla.
“Lydia…” iniziò Stiles avvicinandosi alla ragazza. “Hai frugato nel mio cassetto?”
“No.”
“Lydia…”
“Io non ho fatto niente. Tecnicamente è stata Malia!” disse Lydia.
Stiles aggrottò la fronte. “Malia?”
“Cercava delle pile nuove per il telecomando. Non è importante.”
Stiles sospirò. Ovviamente, i suoi piani per la proposta perfetta erano andati in fumo.
“Senti, Stiles. So quello che ho visto, ma se hai cambiato idea e non vuoi sposarmi va bene. Posso fare finta di non avere visto nulla. Vorrei solo saperlo” disse Lydia torturandosi le mani con fare nervoso.
Non sapeva nemmeno lei perché fosse così nervosa.
Stiles la amava più di qualsiasi altra cosa. Se anche non avesse voluto sposarsi, questo non avrebbe cambiato le cose tra loro.
“Ma che stai dicendo?” chiese Stiles, sempre più confuso.
“Ho pensato che stessi temporeggiando perché avevi dei dubbi.”
“Non ho nessun dubbio! Volevo solo farti una sorpresa per il tuo compleanno!”
Lydia si ammutolì.
Prima che potesse ritrovare le parole, Stiles si inginocchiò di fronte a lei.
“Ormai hai rovinato la sorpresa, non ha senso aspettare.”
Lydia si mise a ridere mentre i suoi occhi diventavano improvvisamente lucidi. Non riusciva a credere che stesse succedendo davvero.
“Fai finta che abbia un anello in mano. Non posso andare a prenderlo, rovinerei l’atmosfera” disse Stiles.
Lydia sorrise e annuì, mentre attendeva con ansia che Stiles le facesse la domanda che aspettava da tempo.
“Lydia, ti amo dalla terza elementare, questo ormai lo sai.”
“Lo sa tutta Beacon Hills, se vogliamo essere precisi.”
“Non interrompermi” la sgridò Stiles.
“Scusa” rispose Lydia continuando a sorridere.
“Il fatto è che non pensavo che avrei mai avuto l’opportunità di uscire con te, di baciarti, di tenerti per mano. E soprattutto, non pensavo che avresti mai ricambiato il mio amore. Però è successo e, dopo tutto quello che abbiamo passato, non riesco a pensare di trascorrere la mia vita senza di te. Quindi, Lydia Martin, vuoi sposarmi?”
Lydia annuì mentre lacrime di gioia cominciavano a bagnarle le guance, poi si inginocchiò di fronte a Stiles e lo baciò.
Se qualcuno avesse detto alla vecchia Lydia, quella che per anni aveva ignorato Stiles, che un giorno avrebbe sposato il bambino che a otto anni le aveva prestato un pennarello, avrebbe sicuramente pensato che stessero parlando di un film piuttosto che della sua vita.
Ma a volte, quando sei particolarmente fortunato, la vita può trasformarsi davvero in un film.




Author's Corner:
Io non vi dico quanto mi ha fatta disperare questo capitolo!
Ho iniziato a scriverlo a dicembre e l'ho finito la scorsa settimana. Non sto scherzando.
Il problema era che non volevo che fosse banale, quindi mi ero bloccata a metà e non riuscivo più ad andare avanti. Alla fine, ha finito per essere comunque un clichè ma sapete che vi dico? Che non me ne importa.
Gli Stydia di per sè sono già un clichè: ragazzo ama ragazza, ragazza lo ignora e dopo anni si innamora di lui. Praticamente è la storia più vecchia del mondo. Quindi, un po' di banalità non fa male.
Detto ciò, siamo quasi alla fine. Eh sì, manca solo un capitolo che credo pubblicherò stasera o domani.
Bye bye!   

 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly