Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Nica0808    08/06/2018    5 recensioni
Tratto dalla storia:
Senti! Che sei venuto a fare? Fino ad un attimo fa, me ne stavo per conto mio nella mia più totale tranquillità. Mi spieghi perché ogni volta ti diverti a stuzzicarmi anche quando non ne vedo il motivo?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci voleva proprio questa vacanza a Miyazachi. Tutto merito di Nabiki. Effettivamente non poteva scegliere Hotel migliore di questo. Posizionato di fronte una splendida spiaggia, direi che sole e mare sono l'ideale per una splendida vacanza. Soprattutto, per sbarazzarsi di  tutta la stanchezza causata da un inverno così rigido...
Seduta, affondo i piedi nella sabbia, è fresca.
La luce candida della luna riflette sul mare, regalandomi  un panorama da favola...
Mi guardo attorno, non c'è nessuno, solo io... 
In effetti è molto tardi, dovrei rientrare...
Alzandomi lentamente osservo un ultima volta il panorama che ho di fronte prima di voltarmi e trovarmi davanti la causa dei miei problemi. Possibile non mi sia accorta della sua presenza? Si...ero troppo presa dal suono delle onde del mare...
Lo guardo e lui guarda me, con il suo solito sorrisetto stampato sul viso che odio e amo allo stesso tempo.
Si possono provare dei sentimenti così differenti per una sola sola persona? Non so...

- Che fai qui tutta sola? Gli altri sono andati a dormire già da un pezzo. Non dirmi che stavi provando a fare la romantica, mi dispiace per te Akane, ma il romanticismo proprio non si addice ad un maschiaccio come te. - ecco che mantenendo quel suo sorriso antipatico e sventolando una mano per aria, capisco che l'odio, prevale su qualsiasi altro sentimento io possa provare per lui...

Stringo forte i pugni lungo i fianchi, guardandolo decisamente arrabbiata ma lui non sembra farci caso più di tanto. Io...lo odio! 
Ma quando avrà intenzione di smetterla? Non è bastato essere umiliata davanti a tutti il giorno del matrimonio andato a monte, ma anche adesso, a distanza di ben tre anni, continua a fare il solito ragazzino imbecille! Quando deciderà di far funzionare quel suo cervello vuoto?!

Adesso basta! Sono stufa di questi soliti giochetti. Una cosa é certa, non sarà lui a rovinarmi le vacanze!

- Senti...- comincio a parlare portando una mano in fronte esasperata e rassegnata allo stesso tempo...

- che sei venuto a fare? Fino ad un attimo fa, me ne stavo per conto mio nella mia più totale solitudine e tranquillità. Mi spieghi perché ogni volta ti diverti a prendermi in giro anche quando non ne vedo il motivo? Se la vita che fai non è quella che hai scelto, abbi il coraggio di farti delle domande e vedrai che troverai le risposte che cerchi. Abbiamo ormai raggiunto la maggiore età, nessuno ti obbliga a stare ancora in questa famiglia, quindi fa ciò che ritieni più opportuno per la tua vita, per il tuo futuro, senza scaricare la tua frustrazione sugli altri, soprattutto su di me, solo perché ti senti costretto a continuare questa falsa! - tutto d'un fiato, scarico su di lui tutta la rabbia che ho accumulato in questi anni, ma al contrario delle altre volte, ho preferito parlare chiaro. 

Lo guardo decisamente turbata e lui fa lo stesso.
Schiude a malapena le labbra, non si aspettava un discorso simile, ne sono certa.
Chinando il capo solo per un attimo, sembra non voglia rispondere alle mie domande, stringe i pugni e poi in una frazione di secondo, punta quel suo sguardo su di me facendomi mancare un  battito. È tutto inutile, mi fa rabbia ammetterlo ma...

- Nella vita si può sempre decidere di cambiare. Basta soltanto avere la forza, il coraggio e la consapevolezza di scegliere ciò che si desidera realmente senza farsi condizionare da stati d'animo passeggeri. E tu! In questo momento, ti stai facendo condizionare dalla rabbia, dicendomi tutte queste cose! Cosa ti fa pensare che questa non è la vita che voglio? Se avessi voluto, me ne sarei già andato da parecchio tempo. Ormai sono un ragazzo e decido io cosa è meglio per me, tanto meno, scarico la mia frustrazione su di te! Ti sbagli Akane, ti stai sbagliando di grosso! - decisamente arrabbiato, Mi lascia letteralmente a bocca aperta... 

Non mi sarei mai aspettata un discorso simile da lui...

- È tutto così maledettamente difficile...- si lascia sfuggire, incrociando poi le mani dietro la nuca...

Si volta a guardare il mare e poi sposta di nuovo lo sguardo su di me...

- Cosa è così difficile?- domanda più stupida di questa non potevo fare...e infatti lo porta a guardarmi decisamente perplesso...

- Hai anche il coraggio di chiedermi cosa trovo difficile?- domanda, emettendo una risata isterica causata dal nervosismo...

E mentre sto per rispondere...

- Tu, trovi normale tutto questo? - mi chiede allargando le braccia...

Ammetto di essere un po' confusa...

- Spiegati meglio Ranma perché non ci sto capendo più niente- gli dico portando le mani in fronte...

- Sto parlando di me, di te, di noi...Per te, tutto procede bene così? Per me no! Da anni non facciamo altro che litigare solo e soltanto per stupidaggini...e ad essere sincero, mi sono stancato. - termina la frase, sbuffando e scalciando poi la sabbia...

Cavolo! Mi ha decisamente spiazzato...

Sedendomi sulla sabbia, mi serve un momento per riprendermi ed elaborare la risposta che penso si aspetti da un momento all'altro...

Piano, lo vedo sedersi al mio fianco portando le ginocchia al petto...

- credo sia arrivato il momento di prendere una decisione  su cosa dobbiamo fare delle nostre vite- gli sussurro senza guardarlo negli occhi...

- Lo so...- risponde anche lui in un sussurro...


Facendomi coraggio, sposto lo sguardo su di lui. Intento ad osservare il mare, sembra quasi che qualcosa gli impedisca di prendere una decisione a tutte le nostre domande e incertezze...

- Questo gioco fra noi è durato fin troppo, forse, è giunta l'ora di...- provo a dire qualcosa...

- Io non ho mai giocato con te, Akane. - ed ecco che punta di nuovo il suo sguardo su di me decisamente accigliato...

Occhi negli occhi, ed io, ho il cuore in gola...

- Non so che fare- risponde affranto...

A questa sua risposta, una fitta si fa presente nel petto...
Facendomi capire che forse, Non saremo mai pronti...

- Capito- rispondo alzandomi e guardando un ultima volta il mare prima di cominciare a camminare verso l'hotel...

Vorrei correre ma non ci riesco, vorrei prenderlo a pugni ma non ne ho le forze, vorrei semplicemente vivere la mia vita felice, ma credo che non sia possibile...dolore è tutto quello che provo in questo momento.

Un passo alla volta, manca poco all'hotel.

Improvvisamente una stretta sul braccio mi porta a voltarmi.

- Dobbiamo finire il nostro discorso- dice guardandomi serio...

Abbasso la testa e tiro un sospiro di frustrazione...
Avrà mia fine il nostro discorso?

- D'accordo- mi limito a rispondere...

Di nuovo in riva, fuori da occhi indiscreti, ci ritroviamo in piedi, l'uno di fronte all'altro, senza sapere cosa dirci...

- Devi sapere una cosa Akane. Io, Non ti lascerò mai a nessuno, tu sei la mia fidanzata e non perché l'hanno deciso i nostri genitori, ma perché sono stato io a deciderlo...- 

Spalanco gli occhi a queste parole...

- Spero che anche tu la pensi come me, perché in caso contrario...-

- La penso come te- rispondo di colpo senza pensarci troppo...

Mi guarda fisso negli occhi, ed io, perdo completamente il senso del tempo...

- Da questo momento ti va di provare a fare sul serio?- mi chiede con una maturità tale che mi lascia per l'ennesima volta decisamente spiazzata...

Pensavo di aver davanti sempre il solito ragazzo imbecille, invece questa sera ho capito che in questi anni è cresciuto, forse, sono stata io a non rendermene conto...

- Allora?- Mi chiede poggiando le mani sulle mie spalle...

- io...- 

Riesco a malapena a dire ed ecco che le sue labbra si poggiano sulle mie... gli avrei detto si mille volte...ma forse...lui, l'aveva già capito.

Guidata dal solo istinto, gli avvolgo le braccia al collo per poi avvertire le sue, stringermi intorno alla vita.
Un abbraccio forte, solido, come mai prima d'ora...


Saaaalveeeee😁 

Non scrivo da tanto, tantissimo tempo...
Chissà come, nella mia testolina mi è venuta in mente questa ipotetica vacanza che ha reso possibile questo ipotetico finale...
Non penso sia granché, infatti l'ho scritta di getto senza pensarci troppo. Non è elaborata, non ho escogitato altre possibili frasi o finali, ho scritto solo quello che mi è venuto in mente. Spero non sia proprio da buttare e mi scuso se trovate errori... ma come vi ho anticipato, l'ho scritta tutta in un colpo. Se vi va di dargli un occhiata, ne sarei felice...
Auguro a tutti voi una splendida giornata e buone vacanze a tutti.
Un bacione da Nica
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Nica0808