Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: ariel_potter    05/07/2009    2 recensioni
Tutte almeno una volta nella vita si sono innamorate del "bello e impossibile"..
Questi sono i pensieri di Antonella, ragazza innamorata, sul suo compagno di classe Massimo.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti aspetterò



Ti guardo.
Ti guardo e sorrido.
Ti sto fissando da almeno 10 minuti dal fondo dell’aula e tu nemmeno te ne accorgi. Ultimamente ti fisso sempre; ti fisso ogni secondo di queste maledette cinque ore di scuola a cui dobbiamo sottostare ogni giorno.
Ho impiegato molto tempo a rimuginare sul motivo per cui mi sono innamorata di te, perché e questa la verità,ti amo, oramai non ha più senso negarlo.
Sono innamorata di te da quando ti ho visto quella prima volta il primo giorno di liceo.


Ero spaventatissima da questa nuova scuola, ho sbagliato almeno quattro aule prima di entrare in quella giusta.
Tu eri sulla porta.
Forse hai capito quello che pensavo, oppure più semplicemente mi hai detto quelle cose perchè eri spaventato anche tu, non so, forse non lo saprò mai, ma quando mi sono diretta verso quella porta tu mi sei venuto incontro e mi hai detto: “Ciao io sono Massimo, anche tu sei nella 1°I?” e subito mi sono sentita più tranquilla, come se avessi appena trovato il mio posto nel mondo.


Forse è stato lì che mi sono innamorata di te, ma ero ancora troppo piccola per capirlo.
So solo che, da quel momento, nei miei pensieri non c’è nessuno tranne che te.
Ed io ho aspettato.
Ho aspettato a lungo ma tu mai ti sei accorto di me; mai in questi quattro anni.
Ormai non credo più alle favole, non credo al principe azzurro che arriva e salva la principessa in pericolo se no tu ti saresti già accorto di me; ma spiegami, non capisco: come hai fatto a non accorgertene?

In questi quattro anni sono sempre stata dietro di te, nell’ombra ovvio.
Non ci tengo a farmi prendere in giro da tutti.
Ero lì il giorno del tuo primo bacio con quella imbecille di 2°A;
ero lì quando sono venuti in classe a dirti che i tuoi erano morti in un incidente;
io ero lì.

Io sono sempre stata lì di fianco a te..ma tu non te ne sei mai accorto.
Non so più che fare, davvero, le ho provate tutte per piacerti: mi sono messa le lenti a contatto al posto di quei brutti occhiali che portavo prima, ho iniziato a truccarmi, mi vesto meglio.
Tutte piccole cose ma fatte con la speranza che tu potessi anche solo guardarmi per un momento.
Ma tu di questo non ti sei mai accorto.
Non capisco ancora se sia colpa mia o colpa tua.
Forse nessuno dei due ha colpa.
Forse doveva andare proprio così.

In fondo potrei provare solo ad essere felice per te, ma non riesco ad esserlo mentre abbracci e sbaciucchi la tua nuova ragazza; ne hai una nuova quasi tutte le settimane.
Oramai ho smesso perfino di cercare di imparare i nomi, e penso anche tu perché, da un pò di tempo. non fai altro che chiamarle tutte “tesoro” oppure “amore”.
Ma nessuna di loro è degna di essere tua fidanzata per più di una settimana, forse perché nessuna sa capirti o forse la tua è solo noia.
Non saprei.

Sono troppe le cose che io non so; ma di te ho imparato tutto ciò che mi è concesso sapere, ciò che è visibile a chiunque si fermi ad osservarti.
So che anche se non lo fai vedere soffri ancora molto per la morte dei tuoi;
so che, da quando sono morti la tua famiglia è diventata Dario, il tuo compagno di avventure da una vita;
so che quando sei nervoso scuoti sempre la gamba destra;
so che quando sei imbarazzato ti passi una mano in mezzo ai capelli;
so anche quanto tu ti senta fuori luogo in questo mondo.

Sono sicura di poche cose nella mia vita, ma di una cosa sono certa: questa lettera che ti ho appena scritto la lascerò insieme alle altre 64 nel cassetto del mio comodino perchè non avrò mai il coraggio di consegnartela.
Ma se, per qualche caso fortuito, tu la stia leggendo voglio che tu sappia questo: io ti amo, ti ho sempre amato e ti amerò sempre.
Questa è la mia verità, la mia ragione di vita e che fosse per un ora, dieci giorni 2 anni io ti aspetterò.
Ti aspetterò per sempre.


Con tutto il mio amore

Antonella



*COMMENTO DELL’AUTRICE*
Salve! Sono stata molto contenta delle recensioni della mia prima fan-fic..e quindi ho deciso di postarne un’altra..questa volta una originale..non so..ditemi voi com’è venuta.
Recensite please =D

Un grazie in particolare a chi ha recensito l’altra mia storia:
piuma_rosaEbianca
ale03
sissy88
Pan_Tere94

E anche un grazie a chi l’ha aggiunta nei preferiti:
ElseW
fairy_lullaby
LilyChan
piuma_rosaEbianca

Alla prossima!!
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ariel_potter