Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Me91    06/07/2009    11 recensioni
Vegeta si sveglia in fin di vita e senza ricordi. L'unica cosa rimasta impressa nella sua mente è il corpo di Goku, ricoperto di sangue e sdraiato scompostamente tra delle macerie di un edificio. E' morto.
Il Principe dei Saiyan si trova ora in un posto sconosciuto, dove però tutti sembrano conoscerlo. In particolare un anziano uomo che, per qualche ragione, pare voglia celargli la verità.
Che cosa sarà mai successo di così terribile che Vegeta non riesce a ricordare?
Una fic un po' particolare; molto introspettiva e carica di misteri e domande, tutta incentrata sul tenebroso Principe.
... A volte sarebbe meglio non ricordare ciò che abbiamo dimenticato.
Genere: Malinconico, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La storia è interamente frutto della mia fantasia. Se, per caso, in qualche modo può assomigliare a qualche altra storia, avvertitemi che provvederò a controllare e rimediare. Grazie! ^^

Cenere e Sangue

Il presente

Prologo

Cenere.
L’odore è intenso e fastidioso.
Non riconosce altro.
Alcun suono, alcun odore. Tranne che cenere. E sangue.
Il sangue ha un gusto metallico, nauseante.
Lo sente in bocca, sulle labbra.
È stanco.
Respirare non è mai stato così doloroso.
Il petto si alza e si abbassa irregolarmente. I respiri sono lunghi e pesanti, a volte sono rotti da una fitta al petto, dolorosa, profonda.
Gli occhi sono chiusi, le palpebre serrate. Il suo viso è contratto in una smorfia di dolore.
Che cosa è successo?
Perché non lo sa?
Cenere, ancora. Trasportata dal vento.
Dove sono...?
Il calore lo soffoca.
Pian piano le sue orecchie sembrano come stapparsi e percepire finalmente dei suoni.
Urla. È questa la prima cosa che sente.
Poi, il fuoco. E le esplosioni.
Il petto, ora, si alza a fatica. Ogni respiro è una pugnalata. È così doloroso...
Sono vivo... perché...?
Non ha risposte alle sue domande. Non ricorda più nulla. Forse, non vuole ricordare...
Irrigidisce la mano destra all’improvviso. Lentamente un suo dito si muove, strisciando sull’arido terreno. È doloroso anche quel piccolo movimento. Però ci deve riuscire, deve alzarsi. Deve aprire gli occhi.
Le palpebre si alzano con un’infinita lentezza. Una luce accesa ferisce i suoi occhi, ma lui non si ferma. Vuole vedere.
Vede gente che scappa ovunque. E intorno a lui è un oceano di fuoco, alto, che lambisce i vicini palazzi e li divora.
La sua vista è comunque annebbiata.
Il petto si alza in un respiro particolarmente pesante. La fitta al torace lo costringe a strizzare gli occhi dal dolore.
La mano destra striscia a fatica sul terreno e si pianta bene tra la cenere. Le dita si stringono convulsamente, mentre si gira sul fianco e si tira leggermente su puntellandosi sul gomito destro.
La mano sinistra non la sente più. Abbassa lentamente gli occhi per guardarla e la vede così ricoperta di sangue, come tutto il resto del braccio. Un lungo taglio, infatti, si estende dalla sua spalla sinistra fino il gomito.
Distoglie lo sguardo, dolorante.
C’è tanto fumo intorno a lui. È soffocante quel posto.
Stringe i denti mettendosi seduto.
Con cautela, la sua mano destra raggiunge il torace. La ritira immediatamente, ora sporca di sangue. È ferito in modo grave.
Il suo sguardo cade su un corpo, poco più in là, tra le macerie di un palazzo.
Si alza in piedi con un grande sforzo. Però è troppo per lui e ricade in ginocchio, ansimante.
Le urla sono sempre più alte e le esplosioni non cessano. È un caos.
Rialza lentamente il capo, affannato, dirigendo il suo sguardo verso quel corpo.
Perché gli è così famigliare?
Deciso, si rialza in piedi. Ignora il dolore che comporta ogni passo; strisciando coi piedi e tenendosi con la mano destra l’avambraccio sinistro, si avvicina tremante al corpo.
Una volta al suo fianco, cade in ginocchio, distrutto dal dolore, non solo fisico.
Il suo cuore sussulta e i suoi occhi continuano a guardare sorpresi e sofferenti, allo stesso tempo, il cadavere davanti a lui.
Lì, a terra, con la tuta lacera e il corpo ricoperto di sangue... c’è Goku.
«Kakaroth...» la sua voce è roca e sa di sangue.
La sua mano si allunga istintivamente verso il collo del compagno e due dita vi si appoggiano, tremanti.
No, nessun battito.
«Sei morto...» appena un sussurro esce dalle labbra di Vegeta.
Lentamente si lascia cadere a terra, tra le macerie, a fianco di Goku.
Ora le urla e le esplosioni sono lontane. Il suo viso è rivolto verso quel vecchio compagno di così tante avventure, quell’amico di sempre, quell’avversario ancora da battere.
La guancia è premuta a terra, su tutta quella cenere che gli solletica il naso e gli lascia quel disgustoso sapore in bocca.
Gli occhi ora sono umidi. Però, no: il Principe non piange. Non lo farà davanti Goku, non lo farà. È già accaduto troppe volte.
«Sei morto...» ripete ancora rocamente; le parole sono amare e sanno di lacrime.
Le palpebre si richiudono, in quella calma surreale scesa di nuovo sopra il Saiyan.
«E lo sono anch’io.»
Un ultimo sospiro e il petto del Principe si ferma. Finalmente.

Salve!
E' da moltissimo tempo che non mi faccio più sentire nella sezione di DB... In ogni modo, la mia passione per quest'Anime è ancora viva. Infatti ho portato avanti questa fic (è un annetto che ci sto sopra) fino a concluderla e ora sono pronta a postare i capitoli. Spero che vi piaccia.

Allora, la storia si divide in tre parti. La prima è "Il Presente", composta da 9 capitoli. Questi non sono lunghissimi... anzi, direi che sono decisamente cortini per i miei standard. In ogni modo, mi rifarò con la seconda parte della fic, chiamata "I ricordi di Vegeta"; ovvero un lungo flash-back di altri 9 capitoli, dove racconterò che cosa è accaduto - tutto ciò che il Principe non riesce a ricordare -. Infine, l'ultima parte "Come dev'essere" è composta da 4 capitoli + l'epilogo. E in quest'ultime due parti ("I ricordi di Vegeta" e "Come dev'essere"), come dicevo, i capitoli saranno molto più ricchi di avvenimenti e, quindi, un po' più lunghi.
Dopo questa breve presentazione, e nella speranza di non cadere nel banale (è la prima volta che scrivo una storia simile), auguro a chi mi seguirà una buona futura lettura. ^^

Il prossimo capitolo sarà postato Mercoledì 8 Luglio. Ciao! ^^

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Me91