Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nenottina    14/07/2018    2 recensioni
Eccomi tornata dopo un lungo periodo di assenza con una nuova storia, che questa volta toccherà dei personaggi presenti fin dalla prima serie, ma purtroppo non particolarmente caratterizzati, soprattutto da Z in avanti.
In realtà è stata scritta per un contest di un gruppo su Facebook, ma dato che alla fine è stato interrotto ho pensato di riproporla qui con qualche modifica!
Una coppia di amici inseparabili come Tensing e Jiaozi non si vede tutti i giorni, perciò ho pensato di approfondire un po' il loro passato. Secondo voi, come hanno fatto due ragazzi tanto diversi a diventare così uniti?
Da questa domanda è nata una fanfiction a più capitoli, e spero che siate almeno in parte d'accordo con me. Buona lettura!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiaozi, Tenshinhan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Jiaozi è arrivato solamente ieri sera, credo che sia il più giovane qui”

Spiega l’Eremita della Gru al giovane Tensing, egli però non pare molto colpito a quella vista, al contrario del più piccolo che man mano che si avvicina non può fare a meno di alzare sempre più lo sguardo per guardare i suoi interlocutori in faccia, con un’espressione quasi ammirata ed al contempo intimorita.

“Sì, maestro?”

La voce sottile di quel piccoletto si rivolge subito al suo insegnante, lancia solamente un’occhiata al nuovo arrivato, che a sua volta si chiede perché è stato richiamato proprio il più piccolo, e soprattutto debole, tra tutti quei ragazzi.

“Puoi lottare con Tensing, oggi. Adesso che avete il vostro compagno potete cominciare. Non mi deludete!”

Con quell’incitamento, l’insegnante si allontana per dare campo libero ai combattenti e lascia soli i due, ma Jiaozi non sembra particolarmente ansioso di iniziare, perché proprio mentre il più grande appoggia la sua sacca a terra e si prepara per la lotta egli si presenta con grande gentilezza ed una buona dose di entusiasmo.

“Mi chiamo Jiaozi, è un piacere conoscerti. Sembri un combattente molto abile”

“Io sono Tensing, ma non perdiamoci in chiacchiere, sono qui per allenarmi non per fare conversazione”

La risposta brusca del ragazzo fa rimanere perplesso il più giovane, che si decide infine ad interrompere i convenevoli per prendere posizione e iniziare finalmente la lotta.
Tensing non ha preso particolarmente in simpatia Jiaozi, ma per fortuna le sue parole hanno fatto effetto sul piccolo.
Inizia quindi la battaglia, in cui però Tensing ha subito la meglio, tanto da far sbattere a terra il compagno dopo appena un paio di colpi.

“Rialzati”

Con tono più freddo del normale, Tensing si limita ad osservare l’avversario a terra dall’alto in basso, ma Jiaozi nonostante ciò non si dà per vinto, è di nuovo in piedi pochi attimi dopo e anzi sembra più determinato, tanto che stavolta è lui ad attaccare per primo. Con un salto riesce a raggiungere lo stomaco dell’avversario, tirando un calcio dritto di fronte a sé, che però viene bloccato con una mano dal più grande, senza nemmeno troppa difficoltà.
Il ragazzino però continua ugualmente il suo attacco, fa appena in tempo a tirare un pugno, prontamente evitato, che la forza di gravità lo fa tornare a terra, ma Tensing approfitta del momento tirando a sua volta un calcio che fa volare lontano il suo avversario per diversi metri, facendolo sbattere nuovamente a terra.

“Cosa sei venuto a fare se non riesci ad evitare neanche un misero attacco come questo?”

Tensing non può fare a meno di chiedersi cosa avesse spinto quel ragazzino a lottare nonostante la sua scarsa forza, anche perché non gli sembra nemmeno molto interessato a migliorare.
Il più piccolo dopo qualche attimo riesce a riscuotersi e a mettersi seduto, ma non pare intenzionato a rispondere alla domanda, anzi sembra quasi essersi pentito della sua scelta dopo solo un giorno.
Tutto ciò non fa altro che confermare l’idea di Tensing sul fatto che il minore sia ancora un dilettante alle prime armi, nulla in confronto alla sua esperienza, anche se breve. Insomma, con lui dovrà avere molta pazienza per quel giorno, ma non ha alcuna intenzione di combattere nuovamente con quel piccoletto anche nei giorni successivi; vuole un avversario alla sua altezza, e Jiaozi non lo è.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nenottina