Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: francydenis    07/07/2009    1 recensioni
è la mia prima long Rose/Scorpius -Rose Weasley-quando udii il mio nome le gambe cominciarono a tremarmi,e con passo timoroso mi avvicinai ad un'anziana signora che teneva in mano un logoro cappello parlante. L'avevo sentito nominare nei racconti di mamma e papà di quando erano studenti,e fino ad ora non mi ero mai curata dell'importanza del suo compito. E quando mi fu posato sulla testa, il chiacchericcio della Sala mi arrivò ovattato;l'unico suono che distinguevo chiaramente era il battito accelerato del mio cuore. I secondi erano ore,e i minuti sembravano secoli. Poi udii il verdetto. -Serpeverde- Cosa?Sono una Slytherin?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io Rose Weasley sono una serpeverde?!?E’ totalmente impossibile!io sono nata grifondoro!mi sa che il Cappello Parlante aveva bevuto qualcosa quella sera!!io non riuscirò mai ad abituarmi a far parte di quella maledetta casa!io sono tutta mia madre!è totalmente impossibile!sono praticamente 11 anni di orgoglio e intelligenza!!mi sarei anche potuta aspettare di entrare a corvonero…ma serpeverde no!!ma dove le ha viste queste somiglianze con quella casa!!mi sa che il nostro buon caro cappello parlante stia perdendo colpi!!
Dopo lo smistamento mi sono rintanata nel dormitorio,in camera mia a piangere come una fontana,non potevo ancora crederci,quegli anni sarebbero stati un inferno…ne ero certa;e poi come glielo avrei detto a mio padre che la sua dolce e piccola Rose era finita a serpeverde?e dopo quel pensiero ricominciai a piangere finchè non mi abbandonai tra le braccia di Morfeo ormai stremata dal pianto.
L’indomani mattina mi feci una doccia,mi sistemai la divisa…quella divisa dove i colori verde argento regnavano sovrani e lo stemma di quella casa era messo ben in vista…quella maledetta casa per cui avevo pianto tanto la scorsa notte,e qualcosa mi diceva che ne avrei versate ancora tante.
Quando finì di sistemarmi scesi dai dormitori nella sala comune,dove gruppi di ragazzi e ragazze della mia età e altri più grandi chiacchieravano…facevano amicizia fra loro…tutti allegri ed emozionati  per il loro primo giorno di scuola a Hogwartz…tutti tranne me.
Quando tutti si accorsero chi era sceso nella sala comune,mi squadrarono con occhi chi ancora sorpresi,altri pieni di curiosità,forse non sapevano chi fossi,altri pieni di disgusto e poi incontrai due occhi: grigio mischiato all’azzurro più chiaro,freddi,glaciali,proprio come il proprietario che mi stava “guardando”,direi di più trafiggendo,con puro odio e rabbia;cosa che mi fece inghiottire un groppo in gola.
Uscita dalla sala,saliti i sotterranei mi avviai spedita alla Sala Grande per fare colazione,anche se tanta fame non ne avevo:c’era qualcosa che mi chiudeva lo stomaco,e nella mente mi apparivano in continuazione due occhi color della tempesta intrisi di odio puro che mi guardavano,o meglio mi squartavano viva.
Arrivata davanti al portone incontrai i miei cugini che appena mi videro mi stritolarono in un abbraccio di gruppo-Ah Rosie!quanto ci dispiace!lo sai che nonostante tutto siamo i tuoi cuginetti e che ti vogliamo bene!-disse mio cugino James mentre mi stritolava in uno dei suoi abbracci,dove,per darmi il colpo di grazia si unì insieme a lui Al in quell’abbraccio pieno di affetto e comprensione che mi stava togliendo la vita.
-Grazie ragazzi!vi adoro!-pronunciai con quel poco di fiato che mi era rimasto.
Sciolti da quell’abbraccio entrammo dentro la sala dei banchetti e arrivati davanti ai nostri rispettivi tavoli ci salutammo ed io mi andai a sedere in un posto a caso ma il più lontano possibile da due occhi argentei che mi guardavano trucidandomi.Ah basta!se quel biondino da strapazzo aveva dei problemi con me,senza che neanche mi conoscesse,che melo venisse a dire in faccia!!
                                                          <><><><><>
Per Salazar!la Weasley è finita a serpeverde!mio padre mi aveva raccomandato di distruggerla a scuola, alla stazione vedendola accompagnata da suo padre e sua madre che le somiglia molto tranne per il colore dei capelli, che ha preso dal padre.
Non solo ci sarà una battaglia per eccellere sull’altro nelle materie a scuola,ma anche nella casa!quindi se negli anni ci sarà solo un Caposcuola per casa vuol dire che quel posto dovrà essere mio!!
Merlino!ha quell’aria da sapientona che vive per studiare!!mi sa proprio che sarà dura ma ce la devo fare!!
                                                         <><><><><>
Dove io mi ero andata a sedere una ragazza del mio stesso anno bruna con occhi cobalto si sedette accanto a me e mi porse la mano sorridendomi:-ciao!mi chiamo Nicole Zabini ma chiamami Niki!-mi disse porgendomi la mano che io strinsi.
-Piacere Rose Weasley-mi presentai io.Dopo un secondo mi chiese se poteva sedersi accanto a me e io risposi aprendomi in un sorriso a 32 denti e facemmo amicizia.Forse i miei anni non saranno tanto male…adesso avevo un’ amica!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francydenis