Libri > Bernard Cornwell, Varie
Ricorda la storia  |       
Autore: Revealed    07/07/2009    1 recensioni
Trama tratta da "Il cavaliere nero" di Bernard Cornwell. Robbie e Thomas, giovani in viaggio alla ricerca del Santo Graal, scopriranno che la loro non è soltanto una semplice amicizia...
Genere: Romantico, Malinconico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una mattina come tante. Robbie era uscito di mattina presto dalla camera di Mary Gooden. Non era niente male la ragazza, e a letto si scatenava. Robbie camminava soddisfatto verso l'alloggio che divideva con Thomas, da quando vivevano nelle grazie di Sir Giles. Si sdraiò accanto al compagno, del quale sentiva il respiro regolare indotto dal sonno tranquillo. Nel poggiarsi sul letto, però, urtò involontariamente il braccio di Thomas, che si rigirò gemendo leggermente. Robbie gli accarezzò la guancia. "Eppure sarebbe proprio il mio tipo..." pensò, guardandolo dormire. "Ma che cazzo sto dicendo?" si riscosse poi. "Sono un uomo, mi sono appena fatto una donna. Che mi prende?" Scosse la testa, come per scacciare quei pensieri. Si assopì, cercando di dominare quell'improvviso desiderio che gli era venuto. Ma fu tutto inutile. Thomas si avvinghiò a lui a mo' di abbraccio. E qualcosa nei pantaloni di Robbie si mosse, lasciandolo incredulo. "Che cazzo..."
- Mmmmmmm... 'Giorno Robbie! -
Thomas si stiracchiò, togliendo finalmente le braccia dal corpo di Robbie.
- Vado a fare un giro. - dichiarò il ragazzo. Aveva bisogno di schiarirsi le idee.
Girovagò per il paese, attraversò piazze, percorse angusti vicoli. Il cielo era terso, soltanto qualche nuvola copriva ancora il sole mattutino.
- Oggi pioverà... - rimuginò tra sé.
Alcuni passanti lo guardarono male. Diede un calcio a un sasso, ripensando a quanto accaduto quella mattina. Non credeva a se stesso. Thomas era qualche anno più grande di lui, viaggiavano insieme da alcuni mesi, per trovare quel dannato frate che aveva ucciso la donna di lui, Eleanor, e suo fratello Jamie. La vendetta bruciava. E il suo compagno era anche impegnato nella ricerca di quel famoso calice che tutti chiamavano Graal, e che era bramato dalla Chiesa in persona. Lui, Robbie, scozzese, in continua lotta con gli inglesi, non ci trovava nulla di interessante in un banale calice, e dopotutto padre Ralph Vexille, genitore di Thomas, colui che affermava di possedere il Graal, era giudicato folle da mezzo mondo. Ma si diceva che avesse poteri esorbitanti, e che solo sfiorandone il metallo lucido, si sarebbe guariti da malattie.
- Sciocchezze… - mormorò.
Era finalmente sorto un pallido sole. Robbie decise di tornare a casa. Probabilmente Thomas si stava chiedendo dove fosse finito, e così anche Mary, che lo aspettava a mezzogiorno, per un’altra capatina in camera sua. Ma stranamente non ne aveva voglia. Raggiunse la mansione di Sir Giles e si accomodò in soggiorno. D’un tratto delle voci provenienti dal cortile esterno, lo scossero dai suoi cupi pensieri. Non riusciva a distinguere le parole. Riconobbe il familiare tono del suo compagno quando parlava il francese. Uscì di corsa sulla soglia. Distinse la figura imponente di Thomas, affiancata da quello che a prima vista sembrava un prete. - Robbie, questo è padre Pascal, parroco della città di Evecque. - annunciò il giovane.
- Je suis desolèe… -
- Dobbiamo partire Robbie. –
- Come scusa? –
- Sir Guillame d’Evecque, il padre di Eleanor, mi manda un messaggio. La sua città è stata assediata. Dobbiamo andare in Normandia a dare man forte. –
Robbie non replicò.
- Ha commentato in qualche modo la perdita della figlia? – chiese Thomas, rivolgendosi al prete.
- Alludete a quella illegittima? Ha detto che avrebbe ucciso il responsabile della sua morte, chiunque sia. –
- Anch’io. -
- E che desidera il vostro aiuto. -
- L’avrà. Partiremo domani. - decise.
Si voltò verso Robbie. - Torniamo a fare la guerra. -
- Per chi devo combattere? -
Thomas sorrise. - Per me. -

MeH
Saaaaaaaaalve! E' la mia prima ficcy in assoluto! Mi ha colpito molto questo libro (anche se è il secondo di una trilogia, e l'ho letto per primo -.-") *MeH non ne sapeva nulla* sigh...
Comunque, spero che vi divertiate a recensire la mia prima yaoi! KiZz <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Bernard Cornwell, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Revealed