Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Silmoonlight    20/07/2018    1 recensioni
La pioggia, una figura in rosso e un orologio trovato per caso.
Robyn è una ragazza interessata da sempre di antiquariato e archeologia, passioni tramandatele dal padre. Questo orologio trovato per caso nasconde però dei segreti, sarà in grado Robyn di scoprire la verità?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pioveva.

La metropolitana sembrava in fermento, tutti che spingevano e si affrettavano per ripararsi dalla pioggia, molti probabilmente ansiosi di tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro.
D’improvviso delle grida, una guardia stava sgridando un gruppo di ragazzini in procinto di scavalcare il tornello.
Robyn guardava la scena divertita mentre si recava verso la propria fermata; quella per lei era stata una giornata snervante e arrivata la metro fu contenta di potersi rilassare con la musica nelle orecchie.

Lo scompartimento era più affollato del solito, bisognava tenersi saldamente per non scivolare a causa del pavimento bagnato dall’acqua che qualche ombrello aveva lasciato; quei venti minuti sarebbero stati tutt’altro che rilassanti per Robyn.
La gente saliva e scendeva, dopo pochi minuti sarebbe finalmente scesa; in quel momento notò qualcosa a cui stranamente non aveva ancora fatto caso tra tutte le tinte tenui indossate dai passeggeri: un cappotto color rosso acceso.
Quel tono così eccentrico indossato da una donna sulla cinquantina, coi capelli corvini e due enormi occhi, occhi di un verde lucente che guardavano dritto verso Robyn sorridendo. La ragazza sussultò per un secondo, quella figura così particolare emanava una strana energia e si chiese se non la conoscesse dato che la osservava abbastanza insistentemente.
La donna accennò un saluto, così la ragazza decise di avvicinarsi cercando di farsi strada tra i passeggeri, avanzò di un paio di passi e in quel mentre la metro si fermò per aprire le porte, un’ondata di persone passò frenetica tra lei e la strana figura in rosso. Lo scompartimento si svuotò d’improvviso, intorno a Robyn non c’era più nessuno. Anche il sedile verso cui stava andando era vuoto, l’unica cosa che rimase fu un orologio, era un grande orologio da taschino dorato. Robyn lo prese in mano, affascinata da sempre di oggetti antichi, la placcatura dorata luccicava e sul retro notò incisa una lettera: R.

Era davvero un bell’orologio. 





Salve a tutti! Mi chiamo Silvia e questa è la mia prima storia, mi sono iscritta a questo sito per esercitarmi nella scrittura, imparare e stimolare la fantasia.
Mi farebbe piacerebbe leggere le vostre opinioni riguardo questo primo capitolo che, lo so, non è molto lungo.
Sono curiosa di vedere che succede quindi non esitate e darmi anche dei suggerimenti; mi piacerebbe molto costruire la storia insieme a voi, perciò vi lascio con la possibilità di darmi delle dritte per il prossimo capitolo così che possiamo divertirci insieme.
Ad esempio, secondo voi cosa potrebbe farne Robyn di questo, forse strano, oggetto? lo porta con sè oppure no? Potrebbe avere dei poteri? La ragazza incontrerà qualche strano personaggio?

 Ancora non lo so, attendo i vostri commenti ci vediamo nel prossimo capitolooo :)
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Silmoonlight