Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mala Mela    08/07/2009    10 recensioni
L'irregolare profilo degli edifici risplende ipnoticamente, stagliandosi nella calda luce del tramondo, mentre le mura che circondano Konoha sembrano divorate da gigantesche lingue di fuoco.
"Sembra che la città stia bruciando, vero?"
"Già"
[MinaKushi]
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Yondaime
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Lit like a burning city




"Sembra che la città stia bruciando, vero?".
Minato si alza dalla scrivania del suo nuovo ufficio e raggiunge Kushina che, appoggiata alla finestra, guarda l'orizzonte con espressione trasognata. Segue lo sguardo di lei facendolo scorrere lungo il paesaggio, accarezzando con gli occhi il villaggio sottostante.
L'irregolare profilo degli edifici risplende ipnoticamente, stagliandosi nella calda luce del tramondo, mentre le mura che circondano Konoha sembrano divorate da gigantesche lingue di fuoco.
"Già" risponde pensieroso.
"È bellissimo" decreta Kushina. "Sai, quando vedo queste cose, a volte... mi sento come se Uzu non avesse più importanza. Guardo il sole e l'unica cosa che riesco a pensare è quanto mi piaccia questo villaggio. È come se non avessi mai vissuto altrove".
Minato sorride debolmente.
"Sto davvero parlando con la stessa Kushina che a quattordici anni si nascondeva per potersi abbandonare ad attacchi di nostalgia senza essere vista?".
"Può darsi" risponde, sorridendo a sua volta. "Forse è il tempo, o forse è solo il tramonto. È strano: ti entra dentro".
"Conosco la sensazione".
Senza che Kushina se ne accorga, lo sguardo di Minato si fa più scuro, il suo sorriso più forzato.
Accanto a loro, poco più in là, c'è una lettera abbandonata sulla scrivania. Dalle zone di confine giungono strani avvistamenti, dice, Kyuubi è stata nuovamente invocata.

Il nuovo Hokage deglutisce a fatica, il nodo che gli blocca la gola gli impedisce quasi di parlare. Guarda Konoha e poi guarda Kushina, ancora appoggiata alla finestra, che con una mano si sfiora il ventre.

Sarebbe bello se nascesse al tramonto, no?” gli chiede. “Naruto, intendo. Penso che sarebbe un buon auspicio”.

Minato annuisce, tornando a sedersi sulla poltrona. Prende la missiva e la chiude silenziosamente in un cassetto: forse è meglio che lei non sappia. Non ancora.

Presto Konoha sarà realmente avvolta da fiamme alte come il monte degli Hokage, pensa. Tutto ciò che si trova attorno a loro sarà divorato dal fuoco e il cielo notturno brillerà come l'alba più luminosa.

Presto la Foglia brucerà veramente, e non saranno solo gli ultimi raggi rosso sangue del sole morente.


















Anche quando dovrei lavorare, ecco che riesco a distrarmi nei modi più impensati. Dopo mesi che non pubblicavo nel fandom di Naruto, torno con questa rapidissima flash-fic MinaKushi <3

Spero vi sia piaciuta.

Ora torno a lamentarmi del caldo mostruoso di Valencia e del pranzo a base di caramelle gommose.

Mela in terra iberica


   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela