Film > Altro
Segui la storia  |       
Autore: thesherlocktoherjohn    01/08/2018    0 recensioni
[Split]
Casey è appena riuscita a sfuggire alla Bestia e all'Orda, ma tutti loro, si sono affezionati tremendamente a lei, sopratutto chi ha interagito maggiormente con la sua persona. Casey Cooke non è semplice da lasciare andare.
Genere: Azione, Dark, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHAPTER 6. 
❛  I'LL TELL YOU THE TRUTH. ❜

 

❪ UNA SETTIMANA PRIMA ❫

« Lasciami andare. Non ho idea di chi diavolo tu sia, ma dovresti lasciarmi andare, una volta per tutte. » la voce del ragazzo riecheggia rabbiosa e anche spaventata sulle mura di quello stanzino freddo.

Non ha idea del fatto che il freddo, sarà presto l'ultimo dei suoi problemi.

« Che cosa vuoi da me, mh? Lasciami in pace, psicopatico! »  e come da tre ore a quella parte, la sua voce arrogante non riceve alcuna risposta.

Un paio di occhiali rettangolari scintillano sotto l'unico raggio di luna che filtra dall'unica finestrella della stanza, fissata in alto.

« Tu sei il figlio di John Cooke. » esordisce la voce, allora. E il ragazzo sussulta, su quella che è la sua scomoda seduta. Come fa a saperlo?

« Chi diavolo sei. . . tu? » una più che lecita domanda, abbandona le labbra dell'universitario.

« Non ha importanza. Quello che importa, è che tu mi aiuterai. » 

Il ragazzo ride, una risata isterica, nervosa, ma anche di scherno. 

« Perché dovrei farlo? Non ti conosco neanche. » il giovane china il capo, ma l'uomo non fa altro che continuare a rimanere nella penombra. Vuole intimorirlo, fargli comprendere con chi ha che fare. 

« Ricordi quell'uomo con le tante personalità, una delle quali corrispondeva al profilo di una Bestia? » 

A quella domanda, il ragazzo trova che la sua sedia si improvvisamente diventata ancor più scomoda di prima.

« Sì. » e dopo aver risposto, ha bisogno di deglutire più di una volta. 

« Conosco quell'uomo. E non esiterò a chiamarlo e farlo venire per te se non farai ciò che ti dico. »

Dave Cooke, si ritrova con il muoversi sulla sedia, adesso teso come una corda di violino. 

Odia quella situazione e a dirla tutta, sebbene sia sempre stato uno stronzo arrogante, in quel momento non riesce a tirar fuori la parte peggiore di sé. Ha paura. Chi non l'avrebbe?

Casey — pensa Dennis, aggrottando le sopracciglia — Casey, non l'avrebbe. 

Quel pensiero lo abbandona nel momento in cui il ragazzo non fa altro che pronunciare un: 

« Va bene. Ma dopo, mi lascerai andare. » pronuncia il cugino di Casey, nel tentativo di strappargli una promessa così che la propria vita non sia mai in pericolo. Non lo è finché gli serve, giusto? E dopo? Dopo, che ne sarà di lui?

«  Va bene. »

Fignor Dennif. La fignorina Patrifia dice che non fi dicono le bugie.  „  Hedwig si ritrova con l'intervenire per conto della donna, ma a Dennis non importa delle loro considerazioni. 

Farà ciò che è giusto. Per Casey.

« Andremo a fare ciò che ho pianificato, Dave, ma solo dopo che saprai tutta la verità. » 

 

 ❪ UNA SETTIMANA DOPO ❫  

 

« Pronto? » con il solito cipiglio severo, Dennis non fa altro che lasciare che il ragazzo, vestito in modo da non farsi riconoscere, si avvicini al carcere, per poterci entrare, con l'inganno e poter raggiungere la cella del genitore. 

Tutto sembra filare liscio, fino al momento in cui, Dennis, rimasto in auto per poter osservare le telecamere di sicurezza nelle quali si è infiltrato, nota che il ragazzo fa una cosa del tutto imprevista. 

Nel loro piano, non era stato deciso, questo. Se farlo non lo esponesse, abbandonerebbe l'auto per intervenire, ma non può farlo. 

Rimane semplicemente lì, su quel sedile, preda di una furia rossa.

Maledetto ragazzino.

In quel frangente, distrugge il pc con il quale stava monitorando le telecamere. Deve fuggire da lì. Non può permettersi di restare. Non con ciò che sta accadendo. 

Nel frattempo, all'interno del carcere, indossando una camicia a quadri rossa, sopra una felpa grigia, dei pantaloni scuri e un paio di stivali, Dave, con il cappuccio sollevato, a coprirgli i capelli corti e parte del volto, raggiunge la cella del padre.

Era stato semplice, giungere a quella cella e ancor più semplice, è stordirlo. Adesso resta solo una cosa da fare. Ucciderlo.

Quell'operazione sembrava giunta al termine, lo scopo prefissato da Dennis, è stato raggiunto, se non fosse che, uscendo dalla struttura, il ragazzo, decida di far inquadrare la propria persona, nascondendo il volto, da ogni singola telecamera.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: thesherlocktoherjohn