Film > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyDP    05/08/2018    0 recensioni
[Il figlio di Babbo Natale]
Arthur e' invecchiato. Ha una folta barba bianca, la pancia grande e il naso sempre piu' rosso.
Questo significa che e' tempo per lui di posare per il suo ritratto ufficiale.
E Steve? Ne sara' invidioso?
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

I polsi di Arthur stavano cedendo. Quel foglio stava diventando pesante.

 

Era il 24 novembre. Il ventunesimo Babbo Natale era stato sorpreso a lavorare in mezzo alle sue “scartoffie” dagli elfi, armati di pennelli e tele per dipingere. Un elfo in particolare, dai buffi baffi alla francese, lo osservava attento.

 

“Ragazzi, posso esservi utile in qualche modo?” aveva chiesto, con il suo solito, eterno entusiasmo.

 

“Signore” le disse quello che sembrava guidare il gruppo.

 

“Ultimamente abbiamo notato che lei e'..come posso dire..”

 

Arthur lo ascoltava attento, con un grosso, amichevole sorriso stampato sul volto.

 

“..si', Glen?” chiese.

 

“..ehm..invecchiato.” disse, cercando di avere tatto, e fallendovi miseramente.

 

“..” rimase senza parole.

 

Afferro' uno specchio che aveva sepolto tra le sue carabattole e si osservo'.

 

“Voi dite?” chiese, per poi voltarsi verso di loro.

 

Gli elfi alzarono le spalle.

 

“..be', in effetti. Capelli bianchi, barba folta..questa pancetta” disse referendosi alla grande gobba che aveva sotto il petto.

 

Per un attimo sembro' dispiaciuto da quel commento, ma poi penso' che quello era l'aspetto che aveva tanto ammirato da giovane in suo padre, e che da quando era lui Babbo aveva tanto desiderato raggiungere.

 

“Sembro proprio un Babbo Natale!” disse infine soddisfatto.

 

“Appunto per questo, Signore. Abbiamo portato il vostro ritrattista ufficiale.

 

Ormai pensavamo fosse ora che anche voi abbiate la vostra “fetta di gloria” appesa al muro”

 

Arthur osservo' il piccolo elfo dai famosi baffi arrtondati, e si mise a pensare.

 

“..il mio ritratto..” penso'. Non aveva mai pensato al suo ritratto in tanti anni.

In fondo quello, da un punto di vista puramente veniale, era il maggior riconoscimento per un Babbo Natale.

 

Anni e anni di carriera, fatiche e stress per poi ottenere una folta barba color cotone ed un aspetto da adorabile nonnino, e posare per quel dannato quadro, che sarebbe rimasto nell’eternita’ dei posteri.

 

Perche’ chiaramente un ragazzo dal ciuffo castano e il fisico di un agile sollevatore di ipotesi, non dava proprio l’idea di Babbo Natale.

 

Massi’, perche’ no. Uno sfizietto poteva concederselo.

Un po’ di vanita’ non avrebbe nuociuto a nessuno.

 

“Bene, allora! Dove volete che posi questo top model un po’ attempato?” chiese, con la sua solita allegria, alzandosi in piedi.

 

“Qui, Signore. Si risieda pure” disse l’artista.

 

“ Trovo che il suo ambiente di lavoro durante tutto l’anno sia quello che piu’ la caratterizzerebbe”

 

Arthur si risedette obbediente.

 

“Prego, si volti verso la scrivania, afferri una lettera e sorrida verso di me”

 

“Hai gia’ pensato proprio a tutto, eh? Ottimo lavoro!” gli disse, facendo quello che doveva fare, un po’ goffamente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: LadyDP