Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Lety Shine 92    09/07/2009    4 recensioni
Una parodia con un'introduzione un po' particolare!!! Leggete e, se potete lasciatemi un commentino^^
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'annuncio

La recita scolastica

Prima di iniziare è meglio chiarire un paio di cosette...

1. I personaggi non sono miei, ma di J. K. Rowling, io li uso solo temporaneamente, senza fini di lucro.

2. All'inizio di una frase ci sono le iniziali (nome-cognome) di chi la pronuncia.

3. La storia non è ambientata in nessun anno particolare, perciò personaggi, che in alcuni libri sono morti, qui sono vivi e vegeti.

Capitolo I    L'annuncio

Tutta Hogwarts è riunita nella Sala Grande, in attesa del tradizionale discorso con il quale Silente apre l'anno.

AS: Un caloroso ben venuto ai nuovi studenti, senza però dimenticarci di quelli vecchi! Buonasera a tutti!

Sembrava tutto come al solito: gli avvisi di tenersi lontani dalla Foresta Proibita ("Già il nome dice che non ci puoi andare, perchè lo ripete tutti gli anni?" ndA), le selezioni per le varie squadre di Quidditch ("Poi vengono scelti solo i raccomandati, tipo Malfoy, o chi ha parenti nella squadre, tipo i Weasley" ndA) e le paranoiche raccomandazioni di Argus Gazza, l'anziano guardiano ("Appunto! E' vecchio! Perchè non lo mandano in pensione?" ndA).

AS: Infine, io ed il resto del corpo docenti abbiamo lavorato per tutta l'estate come elfi dome...

Silente è interrotto da un' occhiataccia, in perfetto stile McGranitt, di una certa ragazza al tavolo dei Grifondoro.

AS: Dicevo... siamo riuscitia rielaborare i vostri orari e ad inserire una nuova materia obbligatoria per tutti, ossia...

Il preside fa una pausa strategica per creare la giusta atmosfera, durante questa ognuno spera in una materia diversa: Combatterelajellologia (H. Potter), Diventarericcologia (R. Weasley), Gellologia (D. Malfoy), Sotuttoiologia (H. Granger), Conquistareharrypotterologia (G. Weasley), ecc. (*)

AS: ...Babbanologia!

STUDENTI: Noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

AS: Non serve che tratteniate in questo modo la vostra gioia! Ve lo si legge in faccia che siete tutti entusiasti ("Ma anche no!" ndA)! In ogni caso la professoressa Burbage ha un' altra comunicazione per voi.

Dal tavolo insegnati si alza una vecchietta.

HP: E quella chi è?

RW: Non lo so, non l'ho mai vista!

HG: Certo, nei libri la Row non ne parla mai. A parte quando viene uccisa.

CB: Ho pensato di allestire uno spettacolo babbano, durante il ballo natalizio, e voi tutti parteciperete alla realizzazione!

STUDENTI: Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AS: Non sarà accettata nessun tipo di scusa (ammesso che non possiate dimostrare di essere stati sbranati da un basilisco o colpiti da un Avada Kedavra) e il vostro comportamento influirà sui voti di fine anno.

HP: E che li importa? Tanto la Row fa sempre promuovere tutti!

RW: Perfino Tiger e Goyle!

GG: Ehi, il Rosso ci sta insultando!

VT: Davvero?

GG: Mi pare di sì, ma non sono proprio sicuro...

VT: Tu che dici, capo?

DM: Che, per una volta, sono d' accordo con Lenticchia!

AS: Vi informo che questa storia è una fanfic! Quindi l'autrice non è la Row!

HP: Disastroooooooooooooooooooooooo!!!

CB: Inoltre ho già scelto di mettere in scena i "Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni.

STUDENTI: Chi?????

Hermione si alza in piedi, riacquistando in un istante l'aria da saputella insopportabile che aveva nel primo libro ("Solo per quella sarebbe dovuta finire a Corvonero!" ndA).

HG: Ma voi non li leggete, i libri?

STUDENTI: No, ovvio!

HG: Male! Se lo faceste sapreste che Alessandro Manzoni è un letterato italiano del diciasettesimo secolo, che...

Così Hermione inizia a parlare di vita, morte e miracoli di Manzoni, rivelando particolari scottanti che neppure l'autore comosceva tanto bene, per poi recitare a memoria i "Promessi Sposi" e tutte le altre opere.

Quando si "spegne" si ritrova in una Sala Grande completamente deserta, fatta eccezione per lei e un paio di fantasmi fluttianti.

 

continua...

 

Ciao a tutti!!!

Questa è l'introduzione ad una parodia dei "Promessi Sposi" con i personaggi di HP

Spero che l'appreziate la commentiate (in positivo o negativo!)

A presto, se vorrete!

(*): GRANDE CONCORSO!!! Inviate le materie che, secondo voi, hanno pensato gli altri studenti (ma anche altri personaggi). In palio RCCHI PREMI!!! o forse no...o_O?

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety Shine 92