Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Blackvirgo    19/08/2018    3 recensioni
Argus Gazza non era mai stato uno di loro.
Perché per loro Hogwarts era una scuola, per lui Hogwarts era casa.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Argus Gazza
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Argus Gazza non era mai stato uno di loro.
Per anni aveva guardato professori e ragazzini entrare e uscire dalla scuola – dalla sua casa – e lasciare una gran confusione.
Mentre lui, con la sua fidata scopa, seguitava a pulire corridoi e a punire i barbari.
 
Anche quel giorno Argus Gazza rimase in disparte, assieme alla sua fidata scopa.
Tra le mura abbattute, guardava professori e ragazzini entrare e uscire e fare confusione – persino con i brindisi e le lacrime.
Qualcuno doveva iniziare a rimettere ordine fra le rovine se volevano che Hogwarts tornasse a essere una scuola. E una casa.
 
***
 
Nota dell’autrice:
Riguardare tutta la saga di Harry Potter e notare per l’ennesima volta quel momento in cui Filch ricomincia a ramazzare mentre gli altri festeggiano la fine di una guerra. Una scena, un momento che, assieme al suo amore per i gatti ti fa amare quel personaggio così scontroso.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Blackvirgo