Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FastDivergent156    29/08/2018    0 recensioni
Sirius, fuggito da Hogwarts in groppa a Fierobecco, si trova in un momento in cui vorrebbe terribilmente avere di nuovo a fianco a lui i suoi vecchi amici. Dopo aver visto per un momento uno spiraglio di libertà e felicità, Peter Minus ha di nuovo rovinato tutto. L'unica cosa che al momento Sirius può fare per sentirsi più vicino a chi gli manca, si trova a Godric's Hallow, sopra ad una lapide di pietra fredda e grigia
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro James,

Ci credi che sono passati 12 anni dall'ultima volta che ci siamo visti? 12 anni, e non passa giorno in cui io non senta la mancanza di te e Lily. Ieri ho visto Harry. In effetti mi ha salvato la vita. Oh, il piccolo Harry… Ancora ricordo quando gli ho regalato la sua prima scopa… quanto aveva, 10 mesi? È assurdo pensare che sia già così grande, così maturo, assurdo pensare che non abbia potuto conoscervi così come ho fatto io. Ti assomiglia estremamente, anche se lui non sembra accorgersene. Ha i tuoi stessi capelli indecenti e la tua mania di combinare guai.

Ha trovato dei buoni amici, Ron ed Hermione. Peter è riuscito ad ingannare anche loro però. Ti rendi conto che per tutto questo tempo è rimasto trasfigurato in un topo? Non ha neanche avuto il coraggio di prendersi le responsabilità per ciò che ha fatto. Se non ti avessi incoraggiato a nominare lui come custode segreto, forse allora a questo punto sareste potuti essere ancora vivi. Non so se mi perdonerò mai per questo.

Ho anche rivisto Remus, vecchio mio. Ha passato una vera nottataccia, non ha preso la pozione ieri sera. È stata una di quelle notti in cui avrebbe avuto bisogno di tutti noi. Devo ammettere che ad un certo punto me la sono vista brutta, tra lui che mi attaccava e I dissennatori che mi avrebbero preso se mi fossi ritrasformato. Alla fine però ce l'ho fatta. Harry mi ha salvato. Ha evocato un incanto patronus completo. Non ho mai visto fare una cosa del genere da un ragazzo di soli 13 anni. Richiede una forza d'animo e un potere non indifferenti, ma forse tutto quello che ha passato lo ha reso più grande di quello che sembra. Se Peter non avesse rovinato tutto avrei potuto farlo venire a vivere con me, e così avrei potuto rispettare la promessa che vi ho fatti anni fa. Avrei potuto salvarlo da quella famiglia di babbani. Sai che la sorella di Lily non mi è mai piaciuta…

In ogni caso vedrò di fare quello che posso anche così. Avrei voluto poter essere il padrino che non ha mai avuto, ma lo metterei troppo in pericolo se lo tenessi con me. Voglio che sia felice, e io sarò sempre pronto a dargli consiglio e aiuto. Vedo così tanto di te in lui James. Mi manchi da morire. Abbraccia Lily da parte mia. Prima o poi ci rivedremo. Tu intanto resta accanto a me e a tuo figlio, ne avrà bisogno.

Tuo, Felpato

Mischief managed

 

Sirius rilesse un’ultima volta la lettera e poi, tenendola tra i suoi denti canini e cercando di non sporcarla, la appoggiò sulla tomba di Lily e James. Non sapeva se in qualche modo sarebbero riusciti a leggerla, ma era tutto ciò che poteva fare. Una lacrima scese dai suoi occhi neri e lucidi, poi felpato si accucció sulla tomba, più vicino ai due amici di quanto non fosse stato da anni

Momento nostalgico... Fatemi sapere cosa ne pensate =)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FastDivergent156