Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Arepo Pantagrifus    30/08/2018    1 recensioni
Romanzo di formazione moderno, dove un giovane parte alla scoperta di un significato più ampio della vita, e nel quale avrà occasione di fare preziose esperienze ed incontri che lo cambieranno profondamente.
Genere: Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il villaggio


 

Un giovane volle abbandonare il suo paesino natale, isolato in mezzo ad una valle, per andare in città e conoscere il mondo. «Caro padre,» disse un giorno il figlio: «voglio andare in città e farmi una vita. Dammi la tua benedizione.» Il padre pregò molto il figlio di non partire, ma vedendone la risolutezza gli impartì la sua benedizione e lo lasciò andare. Il figlio, salutata la famiglia e i vicini del piccolo paese, scese nella valle e dopo un giorno di cammino entrò in città.

Venne accolto come un forestiero e trattato con molto riguardo. Quando gli chiesero da dove provenisse il giovane spiegò loro il nome del suo villaggio. Nessuno però sembrò conoscere quel luogo: «Nella valle che dici non c’è nessun paese abitato. Sei sicuro di dire il giusto?» Il giovane si trovò confuso: il suo paese non esisteva in nessuna carta, in nessun documento e in nessuna memoria d’uomo. «È impossibile. Ci sono nato e ci sono cresciuto!» Eppure, anche chi fosse passato spesso da quelle parti non aveva mai visto nulla. «Vi porterò a vederlo io stesso, e vi farò conoscere i suoi abitanti.»

Il giorno dopo un gruppo di persone sellò i cavalli e insieme partirono verso la valle guidati dal giovane. Giunti ad una radura trovarono mucchi di pietre fittamente ricoperti di muschi e vegetazione. Si guardarono attorno, poi un uomo parlò: «Perché abbiamo sellato un cavallo in più?»

 

 

23.IV.2018

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Arepo Pantagrifus