Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: temishira    10/07/2009    1 recensioni
Ritornano i personaggi della saga di Harry Potter. Siamo arrivati all’inizio del decimo anno di scuola a Hogwarts; una nuova protagonista vivrà, insieme al famoso terzetto, emozionanti avventure per combattere Voi-Sapete-Chi…Una storia da leggere e rileggere per sognare e capire di più il mondo della magia e quello babbano… Liberamente ispirato alla saga di Harry Potter scritta da J.K.Rowling A Rosanna, per il prezioso aiuto
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione





Sono passati quattro anni da quando Draco è diventato un Mangiamorte; l'anno successivo all'entrata da parte del ragazzo fra le schiere di Voldemort, la professoressa McGrannit diventa preside e cerca di riportare la scuola alla normalità. Harry, durante l'estate diventa maggiorenne, ma proprio la notte del suo compleanno sogna Silente che , dopo aver pianificato la sua morte con Piton, parla con la McGrannit e le chiede di creargli un clone da sacrificare , in modo che lui possa avere un po' di tranquillità e poter così aiutare l'Ordine nella lotta contro Voldemort. La professoressa acconsente consigliandogli di rimanere nascosto per tre anni, in modo che le acque si calmino e Voldemort creda di averlo veramente ucciso.

Dopo questo sogno Harry decide di proseguire la scuola cercando di apprendere il più possibile e sapendo anche che, se Silente non era morto sul serio, sarebbe riapparso ad Hogwarts. Nel frattempo esce una legge per cui l'obbligo scolastico arriva hai vent'anni .

Ron si fidanza con Hermione mentre Harry e Ginny continuano a stare insieme; i gemelli Weasley espandono la loro produzione di scherzi entrando, con discrezione, anche nel mondo babbano.

Due anni dopo Silente viene visto al Ministero della Magia e scoppiano delle controversie sul caso; altre apparizioni del preside si hanno ad Hogsmeade e, verso dicembre, anche nel parco di Hogwarts.

L'estate dell'anno successivo Rufus Scrimgeour annuncia ufficialmente il ritorno di Silente senza svelare ciò che il preside e la professoressa McGrannit si erano detti; afferma solo che “Grazie ad una potente magia il preside è riuscito a ingannare Voldemort e ora riprenderà il suo posto ad Hogwarts”.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: temishira