Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: anyaccia    10/07/2009    5 recensioni
E' vietato introdurre codice html pesante. Ladynotorius assistente amministratrice.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho riflettuto a lungo per capire in quale momento esatto della storia Bella avrebbe potuto coerentemente scegliere Jacob e la

“A new heartbeat

 

 

 

 "Davvero, seriamente, non t'importa che io mi trasformi in un cane gigante?"

 

Non solo non me ne importava niente, ma finalmente mi sentivo sollevata, libera da un peso enorme che mi schiacciava il cuore; quel piccolo cuore torturato che ormai batteva regolarmente solo quando Jacob mi era vicino.

Forse, ora che di nuovo ci eravamo ritrovati, senza più segreti impossibili a dividerci, forse avremmo potuto finalmente ricominciare da capo.

Avevo sofferto troppo senza di lui in quelle settimane. Certo ci ero già passata, ma non così, perché contrariamente a quando stavo con Edward, non avevo mai dubitato per un istante che Jacob potesse abbandonarmi. Avevo sempre saputo di poter contare su di lui, sul suo affetto incondizionato. Non mi ero sbagliata in fin dei conti. Aveva trovato il modo per tornare insieme. E ora che conosceva anche i più torbidi segreti del mio passato, era come se l’ultimo pezzetto di muro tra noi fosse crollato definitivamente.

 

"Bella, piccola mia, noi proteggiamo gli uomini da una cosa sola: il nostro unico nemico. Che è la sola ragione della nostra esistenza."

 

Mi spiegò tutto quello che era successo da quando aveva subito la trasformazione, e poi mi spiegò che i Cullen non era mai stati un problema in fin dei conti, perché avevano sempre rispettato il patto che li teneva lontani dalla riserva, cibandosi sempre e solo di animali. Ma nell’ultimo periodo ovviamente c’era stato un altro ospite, decisamente indesiderato: Laurent.

“La sanguisuga coi capelli neri dici? Non era amico tuo vero?”

“Amico mio? No, no, certo che no...un momento...Era?!”

“L’abbiamo fatto fuori dopo che aveva cercato di ucciderti. Non devi più temere ora.”

Ora anche l’ultimo piccolo residuo di angoscia era sparito per sempre. Ero talmente felice, talmente libera, che l’unica cosa che mi venne spontaneo fare fu di correre ad abbracciare Jacob, che stava seduto all’altra estremità del nostro tronco. Mi alzai, feci due passi, e ovviamente inciampai. Anche se lui fu così veloce da prendermi al volo, gli caddi praticamente addosso, aggrappata al suo petto. Il mio viso era così vicino al suo che sentivo il suo respiro caldo. Ci fissammo con gli occhi sbarrati, io avevo ancora un mezzo sorriso dovuto alla notizia che mi aveva appena dato, ma lui aveva un espressione seria e totalmente rapita.

“Bella...” non gli lasciai dire altro e lo baciai.

Non so perché lo feci, fu l’istinto del momento a guidarmi. Fu un bacio dolcissimo. Non avevo mai provato certe emozioni prima. Sentire le sue labbra morbide e calde sulla mie, il buon profumo della sua pelle...era tutto nuovo e sorprendentemente spontaneo. Tutto talmente perfetto, che non ci avevo mai creduto prima. I mille dubbi che mi avevano torturata fino ad allora, il ricordo di un amore impossibile che non avrei mai più riavuto indietro, erano diventati di colpo parte di un passato del tutto irrilevante.

Il mio cuore non batteva così forte da tempo immemore. Jacob mi aveva ridato la vita, e l’amore. Grazie a lui non solo avevo ritrovato me stessa, ma avevo anche capito cosa significasse ricominciare ad amare. Ce ne avevo messo di tempo!

Dopo un po’ Jacob si staccò dalle mie labbra e mi guardò stupito e radioso. Non sapeva cosa dire.

“Bella...ma cosa...?”

Lo guardai con occhi sognanti e gli sorrisi.

“Sei sicura?”

Jake...mi dispiace”

“Ti dispiace avermi baciato?” chiese dubbioso

“No, mi dispiace averti fatto aspettare tanto!”

“Beh, hai sempre avuto la testa dura, lo ammetto...

E dai, non infierire”

Si alzò abbracciandomi forte e mi fece roteare urlando dalla gioia.

“Mi gira la testaaaaaa.....urlai ridendo

Jacob si fermò, sempre tenendomi tra le braccia per non farmi cadere.

“Bella, te l’ho già promesso una volta, ma ci tengo a ribadirlo. Io ti starò sempre vicino, non dovrai mai dubitare del mio amore per te, mai!”

“Lo so, l’ho sempre saputo in fondo. Ho avuto così paura di perderti nell’ultimo periodo...è stato davvero difficile non vederti, pensare che non mi volessi più. Mi ha fatto capire quando davvero tenga a te. Sono così felice che tutto si sia chiarito. Non puoi neanche immaginarlo!”

“Beh, un po’ sì, anche tu mi sei mancata da morire”.

Jake, ti amo!” era strano dirlo ad alta voce, ma suonava così bene...

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: anyaccia