Serie TV > Stargate
Ricorda la storia  |      
Autore: ilaria8    10/07/2009    3 recensioni
Imprigionati...ma questa volta in un ascensore!!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SECRETS

SECRETS

 

Questo mio scritto è pubblicato senza alcuno scopo di lucro.

 

Era una giornata stranamente tranquilla all’SGC; tutte le squadre erano alla base e le recenti vittorie contro i Signori del Sistema non facevano che aumentare il morale di tutti i componenti della struttura, che erano sempre sotto pressione ma che non avevano mai mancato di efficienza e coraggio.

Il Generale O’Neill era da poco a capo della base, ed era già molto soddisfatto, anche se la sua lontananza dal campo di battaglia lo aveva portato più volte a dei ripensamenti sul suo futuro dietro ad una scrivania, ma alla fin fine, era orgoglioso di poter dirigere il più importante programma del pianeta.

Proprio il Generale O’Neill si stava aggirando per i corridoi della base, e si stava dirigendo verso gli ascensori, per poi raggiungere il suo ufficio e firmare una mezza dozzina di rapporti.

Era appena arrivato, quando vide le porte dell’ascensore chiudersi; fece una breve corsa perché altrimenti avrebbe dovuto cercare la sua tessera e non aveva la minima idea di dove l’aveva messa.

-Un attimo!- disse affrettando il passo.

Ad un tratto la persona che era già all’interno dell’ascensore mise una mano tra le porte per farle riaprire, così che O’Neill potesse entrare.

-Grazie…Oh Carter sei tu!- disse non appena si accorse dell’identità della persona che aveva di fronte.

-Buongiorno Signore!- lo salutò spostandosi da un lato per farlo entrare.

-Dove sei diretta?- chiese voltandosi verso di lei mentre l’ascensore muoveva i primi passi.

-Stavo per andare nel mio laboratorio a finire il mio ultimo esperimento per capire come…- tentò di spiegare Sam, ma venne interrotta dal suo superiore.

-OK OK, ho capito…ti rinchiuderai in quella stanza per ore finché non sarà il momento di andarsene a casa!- concluse infine.

-Perché la cosa la disturba?- chiese lei mettendolo alla prova.

-In effetti sì…non è sempre bello essere un Generale! Non puoi fermarti a scherzare con nessuno, e siccome Daniel è in vacanza mentre Teal’c è su Chulak, tu sei l’unica a cui possa raccontare le mie barzellette!- spiegò tranquillamente Jack.

-Capisco!- rispose Sam voltandosi per nascondere al suo superiore il suo sorriso.

All’improvviso l’ascensore si bloccò e automaticamente si accesero le luci di emergenza. Erano rimasti bloccati tra il livello 25 e il livello 26.

O’Neill provò subito a mettersi in contatto con l’esterno utilizzando il telefono dell’ascensore, ma anch’esso era bloccato.

-Non si preoccupi Signore…Siler ci tirerà fuori di qui in pochi minuti!- spiegò Sam.

-Gli avevo detto mille volte di riparare questi dannati affari!- disse sferrando un calcio alla parete.

-Non deve agitarsi, vedrà che…-

-NON DIRMI QUELLO CHE DEVO FARE!- disse urlandole contro.

Sam lo fissò per qualche istante con gli occhi sbarrati; non si sarebbe mai aspettata di essere trattata così; non le aveva mai risposto in quel modo.

Si sentì profondamente offesa, con una crescente voglia di scappare, ma in quella situazione era impossibile persino allontanarsi di qualche metro.

Si sedette a terra, con la schiene poggiata alla parete e gli occhi fissi sulle porte dell’ascensore.

O’Neill invece iniziò ad andare avanti e indietro nel poco spazio che aveva a disposizione, e si rese conto che era stato davvero uno stupido a rivolgersi così a lei, non meritava affatto quel trattamento; non aveva il diritto di gridarle contro, così si sedette accanto a lei.

-Scusa Carter…non volevo risponderti a quel modo!- disse Jack veramente dispiaciuto.

-Davvero?- chiese Sam mettendolo alla prova, senza neanche guardarlo negli occhi.

-È che da quando sono stato ibernato in Antartico ho delle difficoltà a stare chiuso in un luogo stretto per un lungo periodo. Si può dire che sono momentaneamente claustrofobico e tendo ad innervosirmi!- concluse sorridendo leggermente.

Sam non si aspettava che quella vicenda avvenuta diversi mesi prima, causasse ancora dei problemi al suo superiore.

-Lo ha comunicato in infermeria Signore?- chiese voltandosi verso di lui.

-No, preferisco non farlo sapere. Te come stai invece?- chiese cambiando discorso.

-Io sto bene…non soffro di claustrofobia!-

-Non mi riferivo a questo…tra poco ti sposi!- disse Jack affrontando quell’argomento che tanto gli dava fastidio, ma d’altra parte, come poteva lui permettersi di farla soffrire, intromettendosi tra lei e Pete.

-Bhè…sono sorti dei problemi!- tentò di spiegare Sam.

-Che tipo di problemi?- chiese, incitandola ad andare avanti.

-Non mi sposo più. Ci siamo lasciati due settimane fa- confessò infine.

-Perché non ce lo hai detto?-

-Preferivo non farlo sapere, proprio come la sua claustrofobia!- spiegò Sam sorridendo leggermente.

-Allora entrambi conosciamo un segreto dell’altro!- le sorrise Jack.

-A quanto sembra sì Signore!- sorrise a sua volta Sam.

I loro volti già pericolosamente vicini, si stavano avvicinando ulteriormente.

Sam poteva sentire il respiro di Jack sulle sue labbra, quando ad un tratto dei rumori provenienti dall’esterno li fecero tornare alla realtà, facendoli allontanare l’uno dall’altra all’istante.

Le porte si aprirono qualche secondo dopo, e la faccia di Siler sbucò da dietro l’angolo.

-Generale!- disse scattando sull’attenti.

-Siler…da un’occhiata a questo rottame!- ordinò O’Neill uscendo dall’ascensore.

Sam rimase ferma all’uscita dell’ascensore, ripensando a quello che stava per accadere, e un sorriso le spuntò sulle labbra mentre si apprestava a raggiungere il suo laboratorio.

 

FINE

 

Sono molto contenta di questa ff, che anche se breve e senza particolari avvenimenti, essendo stata scritta in mezz’ora è più che soddisfacente. Spero vi sia piaciuta. CIAO A TUTTE!!

P.S.: Sarei veramente felice di poter leggere anche qualche ff scritta da qualcuno; in questo periodo a quanto sembra non c’è molta ispirazione in giro, ma io sono fiduciosa. Aspetterò pazientemente.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8