Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gothik princess    11/07/2009    3 recensioni
La ragazza si guardò allo specchio: il riflesso trasmetteva l’immagine di una bellissima giovane donna, con capelli lunghi, lisci e neri. Sospirò. Aveva preso una decisione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HAIR

La ragazza si guardò allo specchio: il riflesso trasmetteva l’immagine di una bellissima giovane donna, con capelli lunghi, lisci e neri.

Sospirò.

Aveva preso una decisione.

Nella sua famiglia i capelli scuri erano una caratteristica comune a tutti, chi neri, come una delle sue due sorelle e chi castani, come l’altra.

Non era particolarmente legata a nessuna delle due.

La sorella con i capelli neri era molto bella, elegante ed intelligente, ma la ragazza non la poteva più considerare sua sorella: infatti questa si era unita alla causa di un pazzo, e ne aveva sposato un altro, facendo così a pezzi la sua vita e il suo rapporto con le sorelle, e trasformandosi di fatto in una spietata assassina.

L’altra sorella, invece, era dolce e affabile come le onde dei suoi capelli castani, che le incorniciavano il viso rotondeggiante: ma non poteva più chiamare sorella nemmeno lei.

Qualche anno prima aveva deciso di abbandonare lei e tutta la sua famiglia per sposare un ragazzo generoso e cortese, ma che aveva l’unico difetto di non essere un purosangue.

La ragazza si sentiva molto sola da quando sua sorella se n’era andata.

Avevano capelli scuri anche i suoi genitori e i suoi zii, ormai più grigi che neri, e anche loro non le avevano mai dimostrato interesse o affetto, le avevano soltanto imposto dei doveri.

No, nemmeno loro erano più i suoi parenti.

La ragazza si guardò nuovamente allo specchio: i suoi capelli erano color nero corvino, con evidenti striature bluastre.

Anche i suoi cugini avevano i capelli del suo stesso colore e li aveva persi entrambi: il minore era morto, probabilmente mentre combatteva per lo stesso pazzo per cui rischiava la vita anche sua sorella, mentre il maggiore se n’era andato anni addietro, fuggendo da quella famiglia priva di affetto tanto quanto era ricca di denaro.

Non riusciva a rimproverarlo per questo, ma le dispiaceva che avesse abbandonato anche lei, con cui aveva condiviso tante cose.

Secondo la ragazza però, la verità era che nessuna persona dai capelli scuri le aveva mai voluto veramente bene, e l’unica persona che l’amava e, ne era certa, l’avrebbe sempre amata, aveva dei capelli di un biondo così chiaro da sembrare bianco, ed era l’unico uomo che avrebbe sempre voluto al suo fianco.

Ormai aveva preso la sua decisione.

Narcissa Black alzò la bacchetta e pronunciò le parole che le avrebbero fatto diventare i capelli biondi. Per sempre.

----------------------------- SPAZIO AUTRICE----------------------------------------
L’ispirazione per questa storia è nata da un’ interessante discussione con una delle mie autrici preferite, NarcissaM, riguardo all’attrice che avrebbe potuto interpretare Lady Malfoy al posto della Mc.Crory . Lei propende per Naomi Watts, mentre io ho proposto Charlize Theron, ma in versione mora ( come nel film AEON FLUX), perché effettivamente io immagino Narcissa con i capelli neri. NarcissaM mi ha risposto che per lei la strega sarebbe sempre stata bionda, e così ho scritto di un motivo per cui questa avrebbe potuto volere i capelli di quel colore. Essere diversa dalla sua famiglia, che, in un modo o in altro, non le ha mai dimostrato il suo affetto per lei, al contrario di Lucius (che, in questa storia, non è ancora diventato Mangiamorte). Immagino sia scontato chiedervi di lasciarmi una recensione, anche minuscola.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gothik princess