Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    16/09/2018    11 recensioni
{Questa raccolta di flash fictions partecipa alla challenge "Un bacio, mille emozioni" indetta dal gruppo Facebook “Boys Love – Fanfic & Fanart's World”}
PAIRING(S):
1. MakoHaru - Paura
2. SouRin - Rabbia
3. AsaKisu - Tristezza
4. MomoGou - Gioia
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Gou Matsuoka, Haruka Nanase, Makoto Tachibana, Rin Matsuoka, Sosuke Yamazaki
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfics partecipa alla challenge "Un bacio, mille emozioni" del gruppo Facebook

Boys Love - Fanart & Fanfic's World


 

Emozione: Tristezza
Fandom: Free! - Iwatobi swim club
Personaggi: Asahi Shiina, Kisumi Shigino
Coppia: AsaKisu
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500




 

Vincerai tutto!

 

 

Il tipico silenzio dei corridoi della biblioteca dell'Hidaka University fu interrotto da dei passi rapidi e pesanti.
Asahi Shiina non aveva mai conosciuto le mezze misure, soprattutto quando si trattava di togliersi dal cuore pesi che non gli permettevano di essere sereno con le persone a cui voleva bene.
E lui era in cima a qualsiasi lista affettiva.

Kisumi si trovava in una delle piccole sale studio interne e si stava sforzando di prestare attenzione a ciò che il libro di storia giapponese stava cercando di illustrargli.
Non era facile liberare la mente dalla delusione che lo tormentava dal pomeriggio precedente.
Ora non c'era più nessuna possibilità di appello per lui: il torneo era terminato prima del previsto, esattamente dopo la sconfitta avvenuta durante i quarti di finale.

“Sono un idiota!”

Il cestista sollevò il viso appoggiato svogliatamente sul palmo della mano, sgranando gli occhi per la sorpresa.
Asahi!

“Ehi! Sei venuto anche tu a ripassare per il prossimo esame?”

“No, non ho ancora aperto il libro! Sono qui per... sono qui per scusarmi con te!”

Alcuni studenti si girarono nella loro direzione. Una ragazza tentò di zittirli portando un dito sulle labbra.
Shigino si scusò e invitò l'amico a seguirlo sulla terrazza posta al piano superiore.
 

***
 

“Non hai nessun motivo per scusarti.”

Asahi strinse i pugni e non riuscì a trattenere un sospiro di fastidio misto ad imbarazzo.
Abbassò per un attimo lo sguardo per poi piantare quelle iridi di fuoco all'interno del suo mare color porpora.

“Certo che mi devo scusare! Non sono riuscito a venire alla tua partita. Te l'avevo promesso, ma gli allenamenti...”

“Non importa!”

“Sì che importa!”

Kisumi sorrise chiudendo gli occhi. Non era facile per lui sostenere lo sguardo deciso del suo migliore amico.
Ti conosco Asa...

“Se fossi venuto ti avrei potuto trasmettere tutto il mio sostegno e invece...”

“Forse mi sarei dovuto iscrivere anch'io al club di nuoto.”

Asahi strabuzzò gli occhi per l'incredulità.
Bastò quell'affermazione per risvegliare in lui il rammarico nei confronti di quel desiderio che aveva sempre avuto ma che non aveva mai osato esprimere apertamente per non ferire il compagno.

“Già! Ma tu eri in fissa con il basket! È ancora questo lo sport che ami, giusto?”

Shigino indietreggiò di un passo, in quel precario equilibrio idilliaco nel quale era stato indotto da quelle parole sfacciate.

“Ce-certo! Perché me lo domandi?”

Il nuotatore si avventò su di lui senza preavviso e lo abbracciò.
Non fu un gesto d'affetto tra i più delicati, ma Kisumi apprezzò fino a commuoversi.
Erano diverse ore che tratteneva quelle lacrime cariche di frustrazione.

“Perché penso che il prossimo anno tu vincerai tutto! Tutto!”

Urlando quelle parole ai quattro venti, Asahi prese il viso dell'altro tra le mani e gli sfiorò la fronte con le labbra umide ed eccitate.
Abbassò nuovamente lo sguardo permettendo ai loro occhi di catalizzarsi come fossero magneti.

“Questo sì che è un incitamento con i fiocchi!”









 



Angolo dell'autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno voglia di leggere e recensire questa mia prima raccolta di flashfics! :)

Questa terza flashfiction vede come protagonista un pairing per me totalmente nuovo e che ho voluto sperimentare: Kisumi Shigino e Asahi Shiina (gli AsaKisu).
Ok, lo ammetto, è stato un pairing 'sostitutivo'. Inizialmente pensavo di dedicare questa terza flash ai ReiGisa. Sono stata bloccata dall'emozione scelta per questo contesto. Intendo dire... come caspita si fa a rendere un personaggio come Nagisa... triste?! Non ce l'ho fatta proprio! XD
E la prossima emozione è prenotatissima da una coppia che avrà il suo perché! ;)
Devo dire che tutto sommato non mi è per nulla dispiaciuto scrivere di Kisumi e Asahi. Quest'ultimo è uno dei pochi personaggi 'nuovi' che mi ha intrigato e mi piace parecchio il suo rapporto con Kisumi.

L'emozione di fondo è la TRISTEZZA.
Kisumi è piuttosto demoralizzato perché la sua squadra di basket (lui non nuota, è un cestista sin dai tempi delle scuole medie!) è stata eliminata durante i quarti di finale di un prestigioso torneo universitario.
Asahi è il suo best friend dalla notte dei tempi e inizialmente aveva tentato di convincerlo ad iscriversi al club di nuoto (stessa cosa aveva fatto Kisumi con lui per quel che riguarda il club di basket). Alla fine ognuno aveva deciso di andare per la propria strada, com'era gusto che fosse.
Nonostante questo i due hanno sempre continuato a darsi sostegno reciproco fino a ritrovarsi a frequentare la stessa università (l'Hidaka University, dove ritrovano anche Haruka).
Questa volta non ho seguito un momento particolare di una puntata dell'anime come per le due precedenti flash. Sono andata maggiormente a ruota libera, sperando di aver reso giustizia a questi due personaggi che in fondo sono tanto carucci! :)
Per rendere al meglio le loro caratterizzazioni ho preso spunto dal settimo episodio della serie in corso (la terza) e dai movie High Speed e High Speed – Free! Starting Days!

Ringrazio di tutto cuore le mie compagne di avventura, senza le quali non avrei mai potuto partecipare a questa meravigliosa challenge ideata sul nostro gruppo.
Grazie a BlueRoar, Miryel e_aivy_demi_, vi voglio bene ragazze! * kiss kiss *
Un ringraziamento speciale va anche a Olivier_Rei, Victoria Buchanan, Jill Shitsuji e Mudblood98 per il continuo sostegno reciproco! ^^

A presto,

Mahlerlucia

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia