Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lietuva    11/07/2009    2 recensioni
una piccola one-shot senza alcuna pretesa sui sentimenti di naruto dopo la morte di Jyiraya. "forse la nonnina aveva ragione quando gli aveva detto quelle parole..."
Genere: Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
he lives in you naruto

He Lives in you

 

Night

And the spirit of life

Calling

 

Naruto era davanti alla finestra e osservava il cielo sopra di lui, colmo di stelle, brillanti come un diamante, che si mischiavano alle lacrime che lentamente gli rigavano il volto, finendo sulla felpa arancione.

Arancione.

Quel colore sembrava stonare in maniera perfetta con il suo umore.

 

And a voice

With the spirit of life

Answers

 

Il rumore, lieve, quasi impercettibile, delle lacrime che toccavano il pavimento, faceva rimbombare la stanza, continuamente, con un suono cupo e disperato, colmo di parole non dette e di pensieri mai espressi. Con uno scatto abbassò la testa, depresso, tremante e colmo di dubbi e di vendetta.

Vendetta.

Quella parola che di solito stonava con il suo carattere allegro e solare.

 

Wait

There’s no mountain too great

Hear these words and have faith

Have faith

 

Un sussurro, debole, quasi un pensiero, uscì dalle sue labbra, stranamente tristi e silenziose, avvolgendolo come un forte abbraccio, un abbraccio deciso e fiero, colmo di frasi e parole di conforto e di orgoglio. “Io credo in te, Naruto”. Già, ma Naruto no, lui ormai aveva smesso di crederci, arrendendosi.

Arrendersi.

Una parola che pare strana nel vocabolario dell’ Uzumaki.

He lives in you

 

Già, questo gli aveva detto la nonnina.

 

He lives in me

 

Le lacrime scorrevano calde anche sul suo di viso, falsamente giovane.

 

He watches over

Everything we see

 

No, non era vero. Lui non sarebbe mai più con te, Naruto, mai più. Lui è andato avanti.

Ora lui ti poteva solo osservare da lassù, sempre che fosse esistito un “lassù” dove andare avanti. Pensando a ciò alzò lo sguardo di nuovo, verso quel cielo improvvisamente divenuto nuvoloso.

Nuvoloso.

Strano come il suo cuore sembrasse nuvoloso quel giorno, così scuro e opaco.

 

Into the water

Into the truth

In your reflection

 

Naruto si giro verso la stanza, disordinata e caotica, soffermandosi su ogni particolare, soffermandosi sullo specchio, incrinato e che deformava la sua immagine riflessa, passando poi sul letto e fermandosi infine sulla foto sul suo comodino.

Il suo infantile ritratto gli rispondeva con un ghigno falsamente irritato, indirizzato un tempo ad un Sasuke tredicenne. Quel ghigno lo fece rinsavire in un attimo.

Lui non doveva arrendersi. Non poteva disobbedire ai suoi insegnamenti. Non voleva lasciarsi sopraffare dalla tristezza.

Sul suo volto allora si distese un sorriso.

Sorriso.

Una parola strana quel giorno durante il quale non aveva fatto altro che piangere.

 

Forse la nonnina aveva ragione quando gli aveva detto quelle parole. Lei sicuramente ci credeva, comunque, quindi perché opporsi?

 

 

He lives in you, Naruto

 

Angolo Ery:

allora, bhe, prima di tutto grazie a tutti quelli che leggeranno e apprezzeranno, anche solo in parte, questa piccola fic sui sentimenti di Naruto per la morte di Jyiraya, scritta di botto, senza averla minimamente programmata. Ho avuto l’ idea ieri sera, mentre guardavo Forrest Gump, ingozzandomi di yogurt. Qui Naruto è infatti ispirato a Forrest quando si trova di fronte alla tomba della sua amata, cambiando del tutto il suo carattere e lasciandosi abbandonare per la prima volta alle lacrime. La canzone usata è “He lives in you”, tratta dal film de “il re leone 2”, ho evitato di usare anche le parti in africano presenti nella canzone per non appesantire il testo, ma se mai qualche anima candida volesse il testo completo o traduzione letterale basta chiedere (non mi aspetto niente, eh). Bene, ora credo di avervi rotto le palle abbastanza, quindi vi ringrazio in anticipo, ragazzi e ragazze.

Ery_twohands

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lietuva