Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: DreamFyre    29/09/2018    0 recensioni
Ma Cariclo aveva una passione che non aveva rivelato a nessuno: spesso usciva dal mare per avventurarsi nel mondo dei terrestri e in particolare nella nobiltà francese.
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Cleo aveva una sorellastra maggiore, Cariclo. In comune avevano il padre, un bellissimo tritone dai capelli d'oro e gli occhi azzurri come il cielo estivo, che tuttavia peccava d'irresponsabilità e non aveva mai veramente badato a nessuna delle sue figlie. Cleo aveva perso la madre da piccola, e da allora la sorellastra aveva accettato ben volentieri di accudirla ed essere per lei quel genitore che la sirenetta non aveva mai avuto. Ma Cariclo aveva una passione che non aveva rivelato a nessuno: spesso usciva dal mare per avventurarsi nel mondo dei terrestri e in particolare nella nobiltà francese. Quando Cleo compì sessant'anni, quindi pur essendo ancora una bambina, la sorellastra la portò con sé in superficie. Assunsero identità fittizie, con nomi e titoli nobiliari falsi, e riuscirono ad ottenere una villa a poca distanza dal mare. Cariclo riuscì a stregare una cinquantina di persone tra servitù, cuochi, stallieri e camerieri, e assieme alla sorellina si mescolò nella nobiltà dell'epoca. Era il decennio precedente alla Rivoluzione francese e già si respiravano le prime sgradevoli sensazioni di quello che sarebbe accaduto di lì a pochi anni più avanti, molte famiglie nobili tra le più accorte si erano rifiugiate nel sud della Francia per venir meno all'ira della popolazione povera che non aveva quasi più nulla di che vivere. Cariclo si presentò come la madre di Cleo e non la sorellastra, sapendo che sarebbero state viste con sospetto se avessero dichiarato di essere sorelle. Disse di essere una giovane vedova che da poco aveva perso il marito di setticemia, che Cleo era la loro unica figlia e che era cagionevole di salute proprio come lei, e che per questo motivo avevano deciso di trasferirsi vicino al mare, dal momento che i medici avevano detto loro che l'aria mediterranea le avrebbe fatte stare meglio. La loro villa distava di poche miglia da altre ville, proprietà di vere famiglie nobili. La più vicina era quella del vecchio e ricchissimo barone Denon, un signore allegro e solare, circondato da una famiglia numerosa e una moglie molto più giovane di lei. Una delle loro figlie aveva fatto subito amicizia con Cleo, sin dal primo giorno in cui si erano conosciute. Poi c'era il conte de Breteuil con la sorella, una donna arcigna, dispotica, che non vedeva di buon occhio né Cariclo né la "figlia" Cleo. Era una donna estremamente colta e sapiente, ma la sua conoscenza andava di pari passo con un curioso ed incomprensibile bigottismo. Il marchese de Roucy era un giovanotto celibe che godeva della vita di rendita assicuratagli dai suoi genitori, e passava gran parte del suo tempo facendo scommesse sulle corse di cavalli e andando a caccia, piuttosto che cercare una buona moglie come il buonsenso avrebbe suggerito. Cariclo adorava vivere in mezzo a queste ed altre famiglie della noblesse francese, ma non dimenticava mai chi e cosa fosse veramente. Cleo la guardava e vedeva in lei l'astuzia dei felini, la vedeva giocare con gli umani come un gatto con dei topi. Di tanto in tanto, al ritmo di una o due persone ogni tre o quattro mesi, non era raro che una cameriera o uno stalliere sparissero nel nulla. Sia nella propria villa che in quella delle altre famiglie. Dal momento che non si trovava mai alcun corpo si pensava che fossero semplicemente scappati, ma Cleo conosceva la verità. Cariclo li attirava di notte con una scusa, li incantava col proprio sguardo e se li mangiava. Piano piano, pezzo dopo pezzo, li divorava. »
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: DreamFyre