Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Soul_light04    01/11/2018    2 recensioni
La regione di Johto, dove vive la bella Lyra Soul, viene invasa dal Team Rocket, banda criminale che ha operato a Kanto tre anni prima, per poi essere sconfitta da una squadra di agenti segreti.
Gli abitanti di Goldenrod City sono costretti ad una nuova vita a fianco del Team Rocket, ma non tutti sono uguali, e Lyra lo impara grazie all'uomo stabilitosi a casa sua, il Generale Proton Sherwood.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[NoPokémonAU] [Cannonshipping - Lyra/Cetra x Proton/Milas, sì, ho delle ship strane]
Ispirato dal romanzo "Suite Francese" di Irene Nemirovski, da cui è stato poi estratto l'omonimo film.
ATTENZIONE: questa storia è completa, sto solamente revisionando i capitoli; aggiornamenti costanti (si spera). Forse i personaggi sono un po' OOC.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Crystal, Gold, Lyra / Kotone, Milas
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.

La dolce Lyra Soul non era mai stata una ragazza troppo mattiniera: già si alzava presto quasi tutti i giorni per frequentare le lezioni all'università, se si fosse dovuta alzare alla stessa ora anche nei giorni festivi allora la sua vita avrebbe preso una routine troppo monotona; quella fresca mattina di settembre, però, Lyra venne bruscamente svegliata dalla suoneria del suo cellulare.

"Pronto?" La sua voce era pastosa e assonnata. Si mise a sedere sul letto e si stropicciò gli occhi, cercando invano di sistemare i capelli castani che le arrivavano ai seni. Richiuse momentaneamente gli occhi marroni con una strana sfumatura dorata, e poi li riaprì.

"Lyra, sono io. Ascolta, non ti spaventare, ma ti devo dire una cosa" Disse la voce tesa di Crystal, sua sorella. Era una giovane donna dai capelli e occhi stranamente azzurri. Sentì in sottofondo Gold, suo marito, ringhiare contro la televisione, come faceva quando c'erano brutte notizie al telegiornale. Era sempre stato un uomo schietto, gli occhi dorati si scurivano quando udiva delle notizie sconvolgenti in televisione, e si passava la mano abbronzata nei capelli corvini. Eppure, davanti a quest'animo maturo e altruista, Gold aveva erto una facciata di simpatia e noncuranza.

"Che succede, Crys? Lo sai che odio essere svegliata così presto" Disse Lyra leggermente infastidita, ma ormai del tutto sveglia.

Aspettò che la ragazza continuasse in silenzio, essendo curiosa di sentire cosa fosse successo di così importante. Di certo, dal tono di voce di Crystal, non doveva essere niente di frivolo.

"Hai presente quella banda di criminali che ha sbaragliato la regione di Kanto tre anni fa?" Crystal sospirò pesantemente.

"Certo, il Team Rocket" A Johto, tutti sapevano cosa fosse successo nella regione adiacente tre anni prima, la notizia della sconfitta del Team Rocket per mano di una prode e coraggiosa squadra di agenti segreti che aveva fatto il giro del mondo. Red, il capo di questa squadra, pareva essersi ritirato sulla montagna che divideva Kanto e Johto.

"Sì, quello. Ascoltami bene, Lyra: il Team Rocket è tornato, incredibilmente più forte di prima, e ha invaso la nostra regione. Tra pochi giorni saranno qui, a Goldenrod, l'hanno annunciato prima alla radio. Siamo sotto invasione, Lyra" .

Le parole di Crystal riecheggiarono forti e chiare nella sua testa. Era talmente sconvolta da una notizia così improvvisa che non si era nemmeno accorta che le fosse caduto il cellulare dalla mano.

Tutti i programmi radio, quelli in televisione erano stai interrotti per dare l'annuncio dell'arrivo del Team Rocket a Johto. A quando pareva, la sede del governo era stata occupata dal Team Rocket.

In città molti si lasciarono trasportare dal panico, chiedendosi cosa avrebbero fatto quando sarebbero arrivati. Ci fu un'assemblea organizzata dal sindaco di Goldenrod, dove semplicemente disse che i cittadini avrebbero dovuto accogliere il Team Rocket e i suoi Generali come dei normali turisti. Lyra si sentì disgustata dal codardo primo cittadino, ma ricevette la notizia peggiore poco dopo.

"I Generali del Team Rocket alloggeranno nelle case di alcuni di voi, cioè io, il signor Ruby Lyanne con sua moglie Sapphire Birch, la signorina Lyra Soul e il Visconte Berlitz. L'assemblea è conclusa" Annunciò il sindaco, e si dileguò prima che chiunque potesse protestare.

Lyra rimase a fissare il punto in cui il sindaco era sparito, paralizzata. I suoi arti parevano essere intrappolati in una spirale di ghiaccio, così come i suoi pensieri. Immagini spaventose le passarono per l'anticamera del cervello,  e tremò incontrollabilmente. Respirava profondamente, come se avesse un peso sul torace.

"Andrà tutto bene, Lyra" Disse Crystal raggiungendola con una corsa. Iniziava a stancarsi di quella frase.

"Niente andrà bene, Crys. Vivrò da sola con un Generale del Team Rocket a tempo indeterminato! Come potrebbe andare peggio di così? Probabilmente abuserà di me e mi taglierà la gola!" Lyra pianse dalla disperazione.

"Invece non ti farà niente. Guarda l'unico lato positivo, almeno: per mesi non hai fatto altro che lamentarti di come casa tua fosse troppo silenziosa, magari questo Generale farà un po' di casino" Scherzò Crystal, beccandosi uno sguardo truce dalla sorella.

Crystal mise le mani sulle spalle di Lyra, scuotendola leggermente per richiamare la sua attenzione.

"Andrà tutto bene; te lo prometto, Lyra"




________________________________________
Funesto angolino della funesta autrice.
*schiva vari ortaggi e implora la pietà del lettore* sì, shippo Lyra e Proton. Se qualcuno non ha capito chi è, Proton è quel Gerenale che si incontra nel Pozzo Slowpoke in Heartgold e Soulsilver. Cioè sono troppo cariniii! *sviene per i troppi film mentali*
Mi scuso per eventuali errori di sintassi, e ditemi cosa ne pensate. 
Spero che la prima long che pubblico vi piaccia e vi incuriosisca. 

Alla prossima, 
Soul.

PS: se volete, vi aggiungo un'immagine nel prossimo capitolo. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Soul_light04