Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: Tayr Seirei    28/11/2018    0 recensioni
Sette flashfic sulla Promiseshipping (Garry/Ib. Sì, il nome è fanon. XD) una per ogni lettera della coppia! - Promise
{P - Porta} Semplicemente, la porta del destino.
{R - Rovina} Quel che per alcuni è la rovina, per altri è la più grande gioia.
{O - Ossario} Ognuno ha la sua concezione di romantico.
{M - Miracolo} Non mi importa se lo chiami magia, miracolo o colpo di fortuna. E' successo. Sei qui.
{I - Intersezione} Incontrarsi, scontrarsi, due lati della stessa medaglia.
{S - Silenzio} ...
{E - Eh?} Seriamente, che?
Genere: Fluff, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garry, Ib
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Titolo della flash in questione: Intersezione
Genere: Introspettivo
Note: Ciaaaao, EFP.
#Ciao Tailu
... sì, dopo centoventisette anni mi ricordo di aggiornare. e_e"" Mi rendo conto che la cosa è diventata una parodia, soprattutto in quanto ho i capitoli pronti. Dunque, dato che non riesco ad aggiornare in modo sensato neanche così, ho deciso che stanotte posterò tutti e tre i capitoli rimanenti insieme.
(Per chi se lo stesse chiedendo no, sto benissimo, è solo che mi sono dedicata ai miei progettini a tempo pieno.) Beh, visto che aggiornerò tutto insieme, i ringraziamenti li inserirò nelle note dell'ultima piece, la E! Per ora, buona lettura!



I - Intersezione


{Incontrarsi, scontrarsi, i due lati della stessa medaglia}



Non è che le cose fra lei e Garry andassero sempre, per così dire, rose e fiori. Per quanto ormai fossero una coppia collaudata e avessero avuto anni per scoprirsi - sopportarsi - a vicenda, tutt'ora capitava che cozzassero a vicenda uno contro l'altra.
Garry era essenzialmente un clean freak, anche se non avrebbe usato quell'espressione davanti a lui, e a volte sapeva essere tanto puntiglioso da risultare irritante. Il fatto che, poi, lui fosse logorroico e lei parlasse anche troppo poco poteva esasperare entrambi.
Dal canto suo, Ib sapeva che la brutta tendenza a chiudersi nel suo mondo e rimuginare preoccupava non poco il ragazzo - che non poteva mai sapere se fosse un innocente momento di riflessione o pensieri più cupi la agitassero. Sapeva anche che, probabilmente, a Garry sarebbe piaciuto uscire con lei più spesso, piuttosto che passare sempre le serate a casa.
Non erano perfetti, questo no.
Ma provavano a migliorarsi.
Lui cercava di non essere troppo ipocondriaco o, quantomeno, di farla passare come una cosa scemotta e divertente; lei, sebbene preferisse di gran lunga una cena solo loro due fra le accoglienti pareti di casa, aveva concluso che una o due volte a settimana poteva accettare gli inviti ad uscire dalla sua tana.
Lui parlava un pochino di meno, lei un pochino di più.
Il loro sforzo comune e continuo era volto a trovare quel punto - quell'unico punto - dove le loro linee di pensiero trovassero una piccola intersezione... da cui poter continuare insieme.




Note2
- Che Garry sia un clean freak non viene mai detto da nessuna parte e neanche hintato, per la verità, ma mi sembra una cosa plausibile visto il suo atteggiamento generale.
- Probabilmente questa è la flash più semplice dell'intera raccolta, ma in un certo senso un passaggio necessario; volevo parlare anche di quelle volte in cui le cose in una coppia non funzionano. In una storia normale mi limiterei a farlo vedere durante le Magiche Avventure, ma dato che qui non era fattibile, ho preferito dedicarci una riflessione diretta.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Tayr Seirei