Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: AryaDream    14/12/2018    10 recensioni
Quanto può diventare duro il cuore di un uomo che ha perso la persona amata?
E' la viglia di Natale è il nostro protagonista sarà disposto a conquistare la donna che ama?
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa a “Una Challenge sotto l’Albero” indetta dal gruppo facebook Il Giardino di Efp
PROMPT: 

In un freddo pomeriggio di dicembre, A incontra B in un bar, grazie a una cioccolata calda;

A decide di confessare a B i suoi sentimenti la notte della Vigilia, ma poi lo vede baciare C…

Che faccio qui. Un altro Natale appiccicato al telefono, a rubare l’attimo per sentirla. Perché mi è successo tutto questo: il mio cuore diviso a metà tra l’amore vero e l’amore per affare. Non è la vita che volevo. Ricordo ancora i miei natali trascorsi in famiglia. Quei pranzi a base di pesce racimolati con la colletta fatta tra noi. La mamma gioiva quando metteva a tavola le pietanze, risultato di tanta sofferenza. Eravamo tutti felici. Oggi invece sono immerso nel benessere, chissà quante persone vivono ancora il Natale come lo vivevo io. Una in particolare c’è: Noemi. Sì, lei è la continuità della mia sofferenza, io non vivo più bene da quando l’ho conosciuta in un freddo pomeriggio di dicembre.
Lei era seduta in un bar, mentre guardava fuori dalla vetrina, le persone che camminavano di fretta, sotto le bellissime luci natalizie, alla ricerca di un regalo di Natale.
Con la scusa di una cioccolata calda, iniziammo a parlare e da quel momento diventammo amici, ma con il passare del tempo mi resi conto di essere innamorato di lei.
La vigilia di natale dello scorso anno decisi di dichiararmi, volevo farle una sorpresa, ma quando arrivai vicino al bar, dove ci incontrammo per la prima volta, la vidi che si stava baciando con un altro che poi scoprii essere il suo ex ragazzo.
Il mio cuore è sempre rimasto intrappolato tra due anime completamente diverse, una la amo più della mia vita, l’altra cercavo di dimenticarla senza successo.
Ed ora sto aspettando il Natale con la donna sbagliata e la sua famiglia per cercare di dimenticare quella donna di cui ero follemente innamorato, ma allo stesso temo, mi aveva ferito, mentre la sua Noemi starà passando la vigilia di Natale tra le braccia di un altro.
Guardo fuori l’albero che si accende e si spegne, pochi minuti fa la mia vita era ad intermittenza come l’albero, il cuore si accendeva quando pensavo a Noemi e quando si spegneva pensavo a luogo dove mi trovavo e in quel preciso momento capii quello che dovevo fare.
Uscii dal ristorante senza dire nulla a nessuno, presi la macchina e guidò per raggiungere la persona che ama e anche se sapeva che lei era impegnata avrebbe comunque tentato.
Arrivò a destinazione che mancavano dieci minuti a Natale.
Sapeva che avrebbe passato la vigilia ad un concerto.
-Maledizione dov’è?-
Guardo ancora in mezzo alla gente. Eccola, è lei. Il mio cuore batte forte: sono un uomo pazzamente innamorato, ho lasciato tutto per correre da lei, né è valsa la pena. Un minuto a mezzanotte, mi avvicino, è mezzanotte.
-Buon Natale Noemi-
Si voltò verso di me, non poteva credere ai suoi occhi.
-Cosa ci fai qui? Pensavo che avresti passato il Natale con la ragazza con cui sei uscito un mese?-
-Sei sola anche tu-
-Ho solo quello che dovevo fare da molto tempo: Ho chiuso con il mio passato e il ragazzo che mi tormentava.-
Quelle parole per me furono gioia e fu allora che presi coraggio.
-Voglio passare il Natale e tutto il resto della mia vita con te, perché ti amo-
-Ti amo anch’io, oggi è il giorno più bello della mia vita. Vederti, toccarti, abbracciarti in questa serata di tanto amore, è il risultato dei tanti Natali che ho immaginato e sognato questo momento, ed oggi tutto diventa realtà -
Un lungo abbraccio, un bacio infinito, dà il via ad una serata che raggiunge l’apice quando un letto striminzito accoglie tutta la nostra passione e ci unisce in un rapporto carico di emozioni.
Sia io che Noiemi avevamo sognato tante volte quella serata, ebbene, i sogni a volte si realizzano, quel Natale era l’inizio di un percorso insieme che non è più finito.



Note Autrice: Eccomi qui con una storia romantica che non sono molto il mio genere, ma ho voluto tentare.
Immagine presa da Internet. 
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: AryaDream