Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: deine    03/01/2019    4 recensioni
Ti ricordi di ciò che hai detto a Lily una volta: Scorpius non ha abbastanza calore da sciogliere nulla, nemmeno se stesso.
Continuavi a chiederti se ci fosse qualcosa di davvero caldo, in lui.

Partecipa all'All Together contest 2.0 indetto da Mary Black sul forum
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname sul forum: Darjeilinn
Nickname su EFP: Deine
Titolo della storia: Il fuoco continua a bruciare
Pacchetto scelto: 5, creato da Mary Black
Coppia: Scorpius Malfoy/Rose Weasley.
Indicazione: Scorpius Malfoy è la persona più indisponente che Rose abbia mai conosciuto, e non capisce proprio come sua cugina Lily possa starci insieme da anni.
Scorpius è freddo, insolente, cronicamente depresso. È intelligente, bello, ci sa fare, eppure ha sempre l’aria di uno a cui non frega di niente e di nessuno, l’aria di uno che preferirebbe non essere al mondo.
Rose detesta quel suo modo di fare così scostante, eppure una sera si ritrova con quelle mani pallide addosso e Scorpius che sorride del suo sorriso appena accennato mentre la spoglia, e non sembra affatto sbagliato. 
Rating: arancione
Contesto: Nuova Generazione
Genere: romantico
Note/avvertimenti: 

Il fuoco continua a bruciare

Nel parco, la nuvoletta di condensa si riforma davanti al suo viso a ogni respiro leggero, mille particelle minuscole che accarezzano la sua pelle liscia.
Ti immagini di scioglierti istantaneamente al suo tocco, come un fiocco di neve, ma ti ricordi subito dopo di ciò che hai detto a Lily una volta: Scorpius non ha abbastanza calore da sciogliere nulla, nemmeno se stesso.
Nemmeno la rabbia di Lily, a giudicare da come lo respinge, ferita dalla sua fredda insensibilità, aggiungi ora tra te e te, con malignità.
Tuttavia non riesci a smettere di pensare alle sue dita arrossate dal gelo strette a pugno, sicuramente insensibili. Per un attimo senti addirittura l’impulso irrazionale di gettare via i guanti e accogliere quelle estremità screpolate nelle tue.
Lui ti cammina a fianco tacito, assorto nei suoi pensieri e completamente dimentico della tua presenza.
Non scambiate nemmeno una parola.

In Sala Comune, mentre lui sta per congedarsi, la domanda ti sorge spontanea: “Perché non chiedi scusa a Lily?”
Pensi che sicuramente lascerà cadere la provocazione nel vuoto e sei scioccamente soddisfatta di metterlo in difficoltà.
Ma lui ti sorprende.
“Non capiresti”.
La delusione sul tuo viso fa nascere sul suo un sorriso. Sta giocando, come te.
“Mettimi alla prova”.
Ti accorgi troppo tardi di aver parlato con decisione, di essergli vicina, di riuscire a sentire il soffio tiepido del suo fiato. La sfida appena accettata perde importanza: altro ti impegna la mente.

Dopo potrai raccontarti che sia stata la curiosità a muoverti.
Continuavi a chiederti se ci fosse qualcosa di davvero caldo, in lui.
Non la sua bocca, che, aperta al gelo, ne ha conquistato l’estraneità; non i suoi denti candidi che ti sfiorano il labbro. Non le sue mani screpolate e arrossate, che sconfiggono rapidi i bottoni e si insinuano sulla tua pelle.
Tu lo tocchi perché vuoi scaldarlo, disperatamente, come per rianimare un corpo già freddo; lo tocchi sotto la camicia, sotto il colletto, sotto la cintura.
Il fuoco continua a bruciare i suoi ceppi, incurante del frusciare della stoffa e del tintinnare del metallo, dei gemiti soffocati, delle ombre sanguigne che proietta sul muro, un grottesco teatrino a luci rosse.
Quando finite il sole è calato, ma c'è abbastanza luce per convincerti di aver visto qualcosa negli occhi di Scorpius, una fiammella che per un attimo ti riempie di speranza.
Donargli il tuo calore, se non puoi condividere il freddo.
Ma poi lui si allontana. E tu ti accorgi con smaccata rapidità di esserti ingannata. E tremi. E vorresti piangere, ma non davanti a lui, mai davanti a lui.
Hai freddo, Rose, è questa la verità: stai semplicemente congelando, dentro, fuori, dove ti ha toccato, dove ti ha baciato. Lo guardi quasi con terrore.
“Adesso capisci?” ti chiede. Ma non è una domanda di cui deve aspettare la risposta.
Rimasta sola, cadi in ginocchio accanto al focolare, allungando le mani come per sterilizzarle sulla fiamma; ma il fuoco si sta già estinguendo, e l'inverno è appena iniziato.

496 parole.

Disclaimer: Harry Potter e i relativi personaggi appartengono a J.K. Rowling. 
Note dell'Autore: ho interpretato il pacchetto in una chiave fortemente allegorica. Il freddo rappresenta l'anima di Scorpius attraverso l'ambientazione invernale della storia e somatizzata attraverso l'attribuzione al corpo di Scorpius della stessa freddezza del suo carattere. È proprio la sua incapacità di scaldarsi, di provare passioni, a rovinare la sua storia con Lily, che non sopporta più la sua insensibilità. Questa sua caratteristica contemporaneamente è il motivo per cui Rose lo critica, e infine è anche ciò che la ferisce, ovvero vedere che neanche lei è in grado di fargli provare qualcosa. Il fuoco è, si può dire, il “buono” nella storia: è attraverso il calore che Rose cerca di purificarsi dall'atto compiuto, che è il tradimento della cugina, ed è attraverso il calore che lei si illude di poter “ravvivare” l'animo di Scorpius, anche se è Scorpius a raffreddare lei.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deine