Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sheiswhatsheis    30/01/2019    0 recensioni
Ora e per sempre
Resterai dentro
I miei occhi
Incancellabile
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Incancellabile
 
Come un tatuaggio sulla pelle 
Ti cerco quando non ci sei 
Sulle mie labbra sento la voglia 
Che ho di te

 
 
-A B., che non riesco a togliermi dalla mente e che forse non rivedrò mai più.
 

Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi che vorremmo non accadessero mai.
Ci sono persone, che vorremmo non incontrare mai.
Perché sappiamo, sì, lo sappiamo perfettamente, che queste persone non faranno altro che male nella nostra vita. La stravolgeranno, senza far nulla, entrandoci fin dentro le ossa, con un solo sguardo ammiccante, un sorriso furbo e consapevole di ciò che può provocare, e delle semplici frasi fatte che non si dimenticano mai.
E fu proprio così, fu un gioco di sguardi brucianti, sorrisi provocanti e pensieri nascosti da frasi innocenti.
Fu qualcosa di irrealizzato che bruciò sulla pelle di entrambi, ma in modi diversi.
Lui la vide come una sfida persa, su cui non perdere altro tempo.
Tu invece, la vivesti come un qualcosa che ti entrò dentro al cuore e che da lì non uscì più. Come un’ossessione insensata per qualcuno che non la meritava.
Hai sofferto così tanto, ma tuttavia, non c’è giorno in cui ancora, inspiegabilmente, tu non ti fermi a pensarlo, a parlare di lui.
   
Sembrava un'altra storia che 
Il tempo porta via con se
 
Ma chi è, cosa ha di speciale? È solo uno di quei ragazzi da evitare, il ragazzo che i genitori ti vieterebbero di frequentare. È sfacciato, arrogante, strafottente e cafone. È qualcuno da cui stare alla larga, è qualcuno che in poco tempo potrebbe portarti alla perdizione.
Ma è anche bello, estremamente bello, ma non di una bellezza oggettiva e scontata, è di una bellezza che puoi vedere solo se lo guardi con gli occhi di una persona che di lui ha notato tutto, ogni piccolo dettaglio, gesto, movimento, espressione.
È un fascino misterioso e inspiegabile che solo tu puoi comprendere. E quante volte, hai cercato di farlo notare agli altri, spiegando, con gli occhi sognanti di una bambina troppo cresciuta ma allo stesso tempo inconsapevole, quanto tutto di lui fosse estremamente bello e particolare. Unico.
Ma una cosa era evidente, lui era così bello quanto dannato. Ed era proprio questo, che ti intrigava, che ti lasciava senza fiato, vittima tra le mani di colui che avresti senza alcuna obiezione fatto diventare il tuo carnefice.
 
E' inafferrabile la tua assenza che mi appartiene 
Siamo indivisibili 
Siamo uguali e fragili 
E siamo già  così lontani 

 
E anche se lui se n’è andato, decisamente troppo lontano da te, e anche se i vostri occhi non si incrociano più da tanto tempo -veramente troppo per te che continui a cercarlo dovunque, consapevole che non lo troverai- tu non l’hai dimenticato.
Tu continui a pensarlo come uno dei tuoi più grandi rimpianti.
Però il tuo non è il rimpianto di colei che si è resa conto del male che si è fatta lasciando entrare nella propria vita una persona così; è il rimpianto di una persona che avrebbe voluto averlo, che avrebbe voluto stare con lui, che sarebbe stata pronta a farsi distruggere ogni qualvolta lui ne avesse avuto voglia.
Poiché ancora, dopo così tanto, lui è nel tuo cuore, è lì anche se non lo merita affatto, anche se non ha fatto nulla di buono per entrarci, oltre a fotterti il cervello ed il cuore.
E quando lui parlava, ti guardava dall’altro lato della stanza e ti sorrideva in modo provocatorio per te il mondo smetteva di esistere, improvvisamente eravate solo tu e lui, e tutto il resto svaniva.
E più eri consapevole che per lui fosse solo un gioco, più tu volevi giocare -illudendoti anche di poter vincere, che sciocca!-, più tu volevi avvicinarti al fuoco, e non ti importava nulla di scottarti, di soffrire, perché per te un suo sorriso valeva più di mille lacrime e discussioni.

Racconterò di te 
Inventerò per te quello che non abbiamo
 
 
E volevi smettere, smettere di pensarlo, smettere di piangere, smettere di rischiare di perdere tutto per lui.
Lui che, e lo hai sempre saputo, non avrebbe rinunciato a nulla per te, a cui di te non importava assolutamente nulla.
Perché per lui sei sempre stata solamente una sfida, il premio che gli avrebbe confermato di essere bello e irresistibile.
La consapevolezza di poter avere tutto, quando lo desiderava.
La voglia di conquistare qualcuno già fidanzato, per sentirsi il migliore.
E tu apparentemente non hai mai ceduto, non lo hai mai fatto vincere, però dentro di te, tu lo sai bene, lui ha vinto eccome.
Perché seppur non sia mai successo ciò che lui tanto voleva, tu di lui non te ne sei mai dimenticata, hai lasciato che inconsapevolmente rovinasse la tua vita.
E anche se adesso i vostri occhi non si incrociano più, tu di lui non ti dimenticherai.
Continui, seppur malvolentieri, a preservare il suo ricordo in un angolo del tuo cuore che ormai gli appartiene.
Quante volte, hai pensato di odiarlo, hai sperato, se non altro, di poterlo fare.
E ne avevi tutte le ragioni del mondo per farlo, ma ciò nonostante, alla fine, non lo odi mai.
E vorresti urlare, scappare da lui, perché come se non bastasse il tuo pensarlo costantemente, lui è anche andato via, decisamente troppo lontano da te, ma nella tua città preferita.
E mentre tu ti senti bloccata nella tua piccola città e nel tuo piccolo mondo fatto di università e fin troppi problemi, lui è lì, libero, mentre vive il tuo sogno.
E sebbene tu abbia una maledetta voglia di scappare lì da lui, tu sai perfettamente di non potere.
Non puoi perché non puoi ritirarti dall’università,che è d’obbligo per la tua famiglia; ma non puoi soprattutto perché sai bene che lui, al contrario tuo, non ti sta affatto aspettando.
Lui ti ha dimenticata il giorno stesso in cui è partito, perché per lui non sei mai stata niente.
E tu, invece, come una stupida, ci sei cascata in pieno, e a malincuore, bisogna ammetterlo, non sai più cosa fare per togliertelo dalla mente.
 

Ora e per sempre 
Resterai dentro 
I miei occhi 
Incancellabile
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sheiswhatsheis