Film > Animali fantastici e dove trovarli
Ricorda la storia  |       
Autore: marie52    08/02/2019    1 recensioni
Raccolta One-shot ispirata alla canzone Bad Liar degli Imagine Dragons e dagli eventi del nuovo film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.
Dal capitolo:
Newt era esattamente come se lo ricordava: quel sorriso timido, gli occhi che non riuscivano a guardare più di qualche secondo il viso del suo interlocutore, i suoi capelli sempre in disordine ma soprattutto le sue creature da cui non si separava mai.
Spero vi piaccia
A presto
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Leta Lestrange, Newt Scamander
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bad  Liar
Capitolo 1: Hush my dear it's been a difficult year (Leta/Newt)
Hush my dear it’s been a difficult year
Terrors don’t prey on innocent victims
Trust me, darlin’.
Newt era esattamente come se lo ricordava: quel sorriso timido, gli occhi che non riuscivano a guardare più di qualche secondo il viso del suo interlocutore, i suoi capelli sempre in disordine ma soprattutto le sue creature da cui non si separava mai.
Sebbene fosse stata sua amica per così tanto tempo, Leta ancora non riusciva a comprendere cosa ci trovasse di interessante in quelle piccole creature che si portava spesso e volentieri a presso eppure se ai tempi di scuola le avrebbe sorriso e le avrebbe raccontato qualche aneddoto particolare sulla creatura in questione facendole dimenticare ogni suo dubbio, ora invece l’unica risposta che riceveva era un silenzio carico di tensione e imbarazzo.
Del resto, la giovane Lestrange non si sarebbe potuta aspettare altro dal giovane perché dopo essere scomparsa dalla sua vita per tanto tempo, era ricomparsa solo qualche anno più tardi, con un bel anello di diamanti sull’anulare della sua mano destra e il braccio di Teseo che le circondava i fianchi.
Ricordava il suo sguardo così enigmatico che le fissava il viso, e quel silenzio che le aveva distrutto l’anima.
Sapeva ciò che provava per lei.
Non era stupida, eppure non aveva fatto niente per reclamare quell’errore che lo aveva portato ad essere considerato ancora di più la pecora nera della famiglia Scamander.
Del resto, era una Lestrange: un mostro che non riusciva a smettere di ripetere gli stessi errori più e più volte tentando di cambiare quel risultato che l’aveva da sempre inseguita come un ombra fin da bambina.
Il lenzuolo danzò leggero verso l’oscurità del vasto oceano,
mentre una donna si gettava in quell’acqua per tentare di stringere a se l’anima spezzata che avvolto stava scendendo sempre più in profondita.
Ma la bambina dai capelli scuri e ricci, sapeva che era troppo tardi e si limitò a guardarlo sparire ignorando quel senso di colpa che la stava divorando dentro.
Aveva ucciso suo fratello, Corvus, solo perché stava piangendo.
E, doveva fingere che fosse ancora lì, vivo tra le braccia di quella tata perché nessuno sapeva dello scambio.
lei era stata troppo codarda per gridare il suo nome prima di fuggire dalla nave che affondava, proprio come il corpo di suo fratello che scompariva tra le onde.
Era un mostro, qualcosa che nessuno di normale avrebbe potuto amare o apprezzare.
Ma Newt non era come gli altri e nonostante tutto l’amore che le aveva donato, lei era riuscito a distruggerlo perché infondo, Leta era questo: una distruttrice, che prendeva senza pretendere di donare qualcosa in cambio.
Senza aprire realmente il suo cuore ad un altro essere umano.
Eppure da dopo l’esperienza del giovane Scamander a New York, qualcosa lentamente era cambiato nel loro rapporto: certo, non gli raccontava più dei suoi animali eppure quando camminavano l’uno al fianco all’altro quel silenzio che li avvolgeva era piacevole non più imbarazzante come prima di quella esperienza.
E, se prima di Parigi credeva fosse perché aveva capito che infondo quell’amore adolescenziale era ancora lì soppresso per troppo tempo e che inevitabilmente stava lentamente tornando a galla, adesso mentre fissava di nascosto lo sguardo carico di emozioni contrastanti per la giovane affianco a lei, il suo cuore capì dolorosamente tutte quelle richieste per viaggiare all’estero e il nervosismo che cresceva giorno dopo giorno a tutti quei rifiuti.
Lo sguardo che le rivolgeva era infatti lo stesso che una volta era solo suo.
Forse, anche più intenso.
E, non ci voleva un genio per capire che lei era la ragione di quei sorrisi velati ogni volta che ripensava al suo viaggio nella grande mela.
Il motivo per cui inviava via posta babbana tantissime lettere, certamente cariche di sentimento.
Doveva lasciarlo andare,  lo sapeva eppure non ne era capace perché se fosse stata sincera con se stessa avrebbe notato che in tutti quei scenari che aveva immaginato della sua vita futura, Newt il suo migliore amico era sempre presente.
E, forse fu per scacciare quella sensazione di vuoto che lo fece, per dimostrare a se stessa che era ancora importante nella sua vita e sperava che l’avrebbe bloccata, che avrebbe preso il suo posto ma era rimasto fermo lì, nella sua posizione, consapevole di ciò che sarebbe accaduto.
Lo aveva cambiato.
Gettandolo tra le braccia di un’altra.
E, in quel momento seppe con certezza che non avrebbe mai potuto amare nessun’altro se non il suo magizoologo.
-Ti amo- gli disse
Poi, la fiamma blu le avvolse il suo corpo fragile polverizzandola all’istante.
But I’m a Bad Liar.
Now you know you’re free to go.
Angolo autrice:
Nonostante molti abbiano criticato questo nuovo film, personalmente l'ho adorato: niente era scontato e sono abbastanza certa che la Rowling presto ci darà le risposte di cui abbiamo bisogno.
In particolare il personaggio di Leta, che non avevo visto sinceramente di buon occhio nei trailer, l'ho rivalutato: complesso, enigmatico e molto complicato, mi ha ricordato molto il personaggio di Severus Piton ( sebbene sono rimasta delusa dal fatto che sia stata eliminata così senza farci scoprire qualcosa in più sul personaggio).
Il rapporto poi tra Newt e Leta era davvero molto toccante ed impossibile da descrivere a parole.
Per quanto riguarda la scelta della canzone, Bad Liar, mi sembrava che calzasse alla perfezione con il personaggio di Leta.
Detto questo spero vi sia piaciuto.
A presto
marie52
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: marie52