Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fanny    20/07/2009    5 recensioni
Ginny è la sfigata della famiglia: single da una vita, beve, fuma, ha troppi chili di troppo. A questo dobbiamo aggiungerci un capo, Blaise Zabini, degno dei migliori sogni erotici, ma irraggiungibile; una madre il cui unico hobby è trovare un marito all'unica figlia femmina; dei vicini di casa molto particolari. Ginny decide di tenere un diario dove cercherà di scrivere tutto quello che le succede. Ispirato a "Il diario di Bridget Jones"
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GWD chap 1 Premessa: Approfittando del lampo d’ispirazione che mi ha colpito in questi giorni, ho deciso di ripubblicare questa storia. Ci saranno alcuni lievi cambiamenti per uniformare il tutto al settimo libro, escluso l’epilogo di cui non ho tenuto conto: Ginny non è fidanzata con Harry, Ron e Hermione non sono sposati e anche i nomi dei vari figli sono diversi. Il titolo è un po’ banale, ma la Ginny che vedremo è piuttosto insolita: non è una ragazza tranquilla, non è gracilina, non è l’eterna innamorata di Harry Potter.
Per tutti quelli che amano il personaggio di Ginny, la vedranno sotto una luce diversa: una sfigata cronica, ma (spero!!) irresistibile. Per chi la odia: prego, leggete pure! Vi potete fare due risate alle spalle di un personaggio che odiate e che verrà ampiamente strapazzato (da me!).
 Per parte della trama ho preso spunto dal film “Il diario di Bridget Jones” e vi informo che non ho mai letto il libro, ma ho letto il seguito cioè “Che pasticcio Bridget Jones”. Lettore avvisato…
Un’altra cosa degna di nota è che non ho mai scritto nel genere comico, quindi sono bene accette critiche possibilmente costruttive, ma anche solo critiche.
 Detto questo, vi lascio alla lettura!

 CAPITOLO UNO
E’ MEGLIO CHE MI PRESENTI
 
Lunedì 28 dicembre

 Kg 70- sigarette 23+7 di nascosto- superalcolici 15- sogni erotici sul mio capo 48
 9,14 p.m.

La mia vita è uno schifo!
 Sono Ginevra Weasley, la sorella di Ron Weasley, migliore amica dell’ex bambino sopravvissuto che attualmente si è trasformato nella bomba sexy del Regno Unito, confidente della brillantissima Hermione Granger.
Sono circondata da gente famosa e bellissima, ma sembra proprio che la fortuna si sia dimenticata di me! Sono grossa, bevo come un cammello e fumo come un turco. Ho un buon lavoro, sono l’addetta alla scrittura al computer (aggeggio babbano che stranamente sono riuscita ad usare facilmente) di documenti nel reparto del Ministero della Magia che si occupa dei rapporti con i babbani.
 Ho ventisei anni e l’ultima relazione risale al mio quinto anno, con colui che è diventato il mio migliore amico. Merlino, non che non mi piacciano gli uomini, tutt’altro, ma non riesco a capire perché le mie relazioni non durano più di due mesi. Ultima relazione: un anno fa, lui capitano della marina inglese, io, beh, io. Mi ha lasciato quando ha scoperto che sono una strega. Ed io cosa ho fatto?? Una bella oblivium e ciao! L’ho mollato. Teoricamente mi aveva lasciato prima lui, ma stando ai fatti sono stata io a dargli il benservito. E poi si è dimenticato anche dell’esistenza di un mondo magico oltre a quello babbano! Che fregatura! Intendo per lui, ovvio!
Fra tre giorni finisce quest’anno. Voglio fare un buon proposito per l’anno nuovo: devo scrivere questo diario per documentarmi, in futuro quando mi sarò sposata (se ci sarà questo futuro), della mia ignobile vita da single ventiseienne. Altro proposito. O meglio dire altri. Forse è meglio farmene una lista.
1-     Scrivere giornalmente questo diario. O meglio, il più spesso possibile.
2-     Perdere peso. Ora peso 70 kg per 1,75 m di altezza, voglio arrivare a 50 kg.
3-     Smettere di fumare. Fumo circa venti sigarette al giorno, più sette di nascosto a tutti. Voglio smettere perché passo troppo tempo davanti alla tv babbana e tutti quei bla bla bla sui polmoni che diventano neri a causa del fumo hanno colpito anche me.  
4-     Smettere di bere superalcolici. Magari solo un bicchiere di vino a pranzo. E una birra a cena. E un martini come aperitivo. E un amaro come digestivo. E… forse è meglio passare oltre.
5-     Trovare il grande amore. O almeno una storia che dura più di due mesi.
6-     Smettere di fare sogni ultraerotici che hanno come protagonista il mio capo.
 Voilà! È meglio ricopiarmi questa lista e attaccarla sul frigorifero.
Inizio a farla.

 9.17 p.m.

E se per caso riesco a conquistare il capo e a portarlo a casa mia, non è che corro un rischio a lasciare questa lista sul frigo? Non è meglio metterla accanto allo specchio del bagno?
Sì, la lista dice che devo smetterla di fare sogni ultraerotici sul capo, ma l’anno inizia fra tre giorni. E poi il mio capo è un fico pazzesco!
Si chiama Blaise Zabini. Alto, moro, occhi azzurri, con due spalle così e un culo che… è meglio smetterla ora!
Non ci riesco, è uno schianto! Intraprendente, brillante, onesto, ha un unico difetto: è un ex- Serpeverde! Okay, non è mai stato dalla parte di Voldemort che, grazie ad Harry, è stato sconfitto durante il mio sesto anno ad Hogwarts, ma è pur sempre uno che apparteneva alla casa da secoli principale avversaria della mia.
Ad essere sinceri, però, durante la seconda guerra ci sono state persone che mi hanno sorpreso moltissimo: per esempio Narcissa Malfoy, madre di quell’odioso furetto biondo di nome Draco Malfoy, che ha involontariamente aiutato Harry a sconfiggere l’Oscuro Signore nascondendo a tutti  che fosse vivo. Sono cambiati, i Malfoy, e anche se il marchio nero è ancora visibile sul braccio di Lucius, anche se pian piano sta scomparendo, adesso stanno cercando di ricrearsi una reputazione. Certo, all’inizio non è stato facile: chi vuole avere a che fare con una famiglia di ex-mangiamorte? Ma hanno avuto molti aiuti… Mia madre, per esempio. Lei che da sempre aveva reputato Narcissa Malfoy una “Donna senza credo, che sta dalla parte del male e non si vuole sporcare le mani neanche per andare al bagno” ha apprezzato il suo sforzo di rientrare fra i “buoni” e, una giornata di shopping qui, un “casuale” incontro al parrucchiere là, sono diventate ottime amiche. Poi Narcissa ha lasciato il suo enorme castello al figlioletto e si è trasferita. Indovina dove? Già, proprio accanto alla Tana. Per fortuna che già da tre anni me ne sono andata da casa: non ce la facevo più a sentire i loro cicalecci, andavano avanti tutto il giorno! Tizio si è sposato qua, e Caio ha tradito la moglie là, ho scoperto un lato di mia madre che non conoscevo: la perfetta pettegola!
Ora vivo in un grazioso appartamentino nella Londra babbana. Piccolo, confortante, arredato proprio come piace a me. Ci sono due stanze da letto, un soggiorno, una cucina, uno sgabuzzino, un bagno e un doppioservizio. Okay, ci sono alcuni aggiusti da fare, come sistemare lo sgabuzzino, svuotare gli scatoloni ancora chiusi nella seconda camera da letto e montare il mobile del soggiorno, ma sto in questa casa da poco più di tre anni, datemi il tempo di ambientarmi!
Tornando alla lista, credo proprio che la sistemerò nel cassetto delle mutande: lo apro ogni giorno e sicuramente a nessun maschio educato come Blaise può venire in mente di guardare in quel cassetto che è il più personale e privato di ogni donna!

  10.15 p.m.

E’ squillato il telefono. Era mia madre.
Mi ha invitato alla festa che di solito dà per Capodanno. Che pizza! Non è per la festa in se che non mi va di andare, dato che ci sarà una tale baldoria fra i miei fratelli Harry ed Hermione, ma il motivo del mio disaccordo è solo uno: mia madre.
Molly Weasley, casalinga per tutta la vita e madre di ben sette figli, ha scoperto un nuovo hobby ora che tutti i suoi figli sono usciti dal nido: cercare di maritare me.
Sono l’unica non ancora sposata, o meglio l’unica togliendo Ron. Ma Ron è un caso particolare.
Partendo dall’alto:
- Il mio fratellone Bill.
Bill si è sposato con Fleur Delacour. Hanno due figli, Jean di dieci anni e Fabienne di sette. Non a caso i nomi sono francesi. Li ha scelti Fleur, ovvio. Ah, Fleur è incinta di un nuovo maschietto. Si chiamerà Michel. Sempre francese il nome. Ma dico io, vivono in Inghilterra, John, Fanny e Michael non andavano bene?
- Il secondogenito, Charlie.
Charlie vive ancora in Romania e alleva draghi. Si è sposato con una bella ragazza rumena di nome Olga. Alta, bionda, occhi azzurri, pelle chiarissima. Praticamente lo stereotipo della ragazza dell’est. Hanno un bambino di nome Arthur di cinque anni e Olga è incinta di un’altra bambina, Molly. Charlie è stato l’unico ad avere il coraggio di dare ai suoi bambini i nomi dei nonni e Olga, con il carattere dolce e remissivo che si ritrova, non ha avuto il coraggio di dirgli di no.
- Il terzogenito, Percy.
Percy si è sposato con la sua ragazza di sempre, Penelope Light. Povera Penelope! Sposata con quel saccente di mio fratello! Hanno una bambina, Kimberly, che ha la bellezza della madre e, purtroppo, il carattere del padre.
- George.
Si è sposato con Angelina Johnson. Hanno due bambini, due gemelli di tre anni! Era scritto nel loro DNA che dovevano nascere due piccoli! Sono dolcissimi! I miei nipotini preferiti! Si chiamano Fred e Tom. Sono ADORABILI!
Dalla morte di Fred, George dirige da solo il loro negozio di scherzi. Non deve esser stato facile per lui continuare un’attività che ha creato con il suo gemello, ma grazie ad Angelina è riuscito a guardare avanti e continuare con la sua vita! Ora ha anche due aiutanti d’eccezione: i suoi gemelli!  
- L’ultimo maschio, Ron.
Ron non è ancora sposato, ma fa il farfallone con tutte, anche se poi torna sempre con Hermione. Non lo sopporto! Hermione è la mia migliore amica e lui non ha nessun diritto di trattarla così! Hermy, poverina, è così innamorata e che lo perdona sempre.
- Poi c’è Harry, il mio fratello acquisito. Cioè, non di sangue, ma passa così tanto tempo con la mia famiglia che gli mancano solo i capelli rossi per essere considerato un Weasley!
Harry è uno spirito libero. Harry non sta mai con una ragazza per più di un mese. Harry è uno SCHIANTO e ha decine di ragazze ai suoi piedi.
- Infine ci sono io.
Ginevra Weasley. Il nuovo divertimento di sua madre. Non basta che lei abbia il sua daffare con sei nuove pesti dai capelli ramati più con due in arrivo (sette in Inghilterra e una in Romania che si sposta con le passaporte internazionali), trova sempre il tempo di cercare nuovi pretendenti per la figlia single.
Lei non sa che io ho già messo gli occhi su qualcuno, il mio  splendido, affascinante capo e così continua a presentarmi quelli che lei considera “Giovani e splendenti uomini pronti a fare la felicità di qualche donna che, sai, potresti essere proprio tu”.
Peccato solo che questi uomini siano scapoli o perché sono vecchi, o perché orripilanti, o perché troppo seri, o perché magonò. Una volta mi ha presentato un tipo che era tutte e quattro queste cose messe insieme. Merlino, tremo al pensiero di doverlo rincontrare.
Non posso rifiutare all’invito alla festa: è pur sempre a casa mia e mia madre la organizza!
Spero solo che non sia orrendo il nuovo ragazzo che mi presenterà. Perché ne sono sicura, mi presenterà qualcuno!
Beh, speriamo bene!
Ora me ne vado a letto che sono stanca.
Buonanotte!  
 
To be continued…
 
*   *   *
 
Anticipazioni sul prossimo capitolo:

* Sono entrata nella camera da letto dei miei genitori: sul letto era sistemato un completo da strega uguale a quello che indossava mia madre, solo il colore era diverso: era rosa. Ho sempre detestato il rosa, fin da quando ero bambina… *
 * Poteva essere l’uomo dei miei sogni: alto, spalle larghe, bel culo, capelli biondi… Aspetta un attimo, capelli biondi? Mi guardai intorno… *

  N.d.A. Per coloro che hanno letto adesso per la prima volta, spero che vi sia piaciuta! Per coloro che si sono trovati a rileggerla, spero che continuerete a seguirmi perché ho intenzione di continuarla ;) Sto ripubblicando questi capitoli con alcune modifiche, anche perché dovevo eliminare il capitolo introduttivo che era solo un’inutile premessa.
Vi ringrazio anche per aver solo sbirciato questa storia. Se decidete di lasciarmi un commentino sarei ancora più contenta!! ^_^
Il prossimo capitolo è già pronto, devo soltanto rivederlo un po’… Diciamo che dovrei pubblicarlo la settimana prossima! ;) Quindi ci rileggiamo prossimamente su questi schermi!! :D
Fanny 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanny