Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: kloe2004    20/07/2009    4 recensioni
La squadra stavolta si riunisce per una missione molto particolare; Tra nuove conoscenze, nuove amicizie e nuovi nemici ci sarà posto per un vecchio amore? ATTENZIONE: causa problemi personali per ora non riuscirò a portare avanti la storia; mi dispiace tantissimo e spero di riprendere presto.
Genere: Romantico, Drammatico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daniel Jackson, Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Teal'c
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 - I Babilonesi Il tonfo di una porta che si spalancava velocemente seguita da una voce conosciuta ruppero il silenzio della sala, le speranze di O’Neill e la tensione di Sam con un'unica frase:

< ho trovato uno ZPM! >.

 

I BABILONESI

 

Conoscendo il basso grado di sopportazione di Jack e notando lui stesso i suoi 40 minuti di ritardo Daniel pensò bene di iniziare subito la riunione con la notizia più succulenta, ben deciso a dribblare le varie battutine da parte di Jack. La reazione dei vari componenti della squadra non tradì le aspettative di Daniel: Hammond aveva un aria gioiosa e quasi di ribalta, immaginandosi davanti ai suoi superiori mentre portava l’ennesima prova dell’efficienza  del programma Stargate; Jack era un misto di incredulità e paura, decisamente giustificata, pensò Daniel, visto e considerato ciò che era successo l’ultima volta che erano andati a recuperare uno ZPM!. Anche se le dava le spalle poteva sentire gli ingranaggi del geniale cervello di Sam che si mettevano in moto per studiare tutti i vari esperimenti possibili per sfruttare al meglio quella nuova risorsa mentre Teal’c, in piedi di fronte a lui, rispose allo sguardo indagatore di Daniel con la sua già collaudata espressione di "sopracciglia inarcate"!

Con un cenno della mano verso di lui, il generale Hammond fece capire all’archeologo che poteva iniziare con le spiegazioni:

< Tempo fa, la squadra sg-8 riportò da P4X992 una tavola trovata in uno dei tanti covi dell’ormai defunto Baal > a questa affermazione seguì una piccola ola da parte di Jack seguita dal sorriso di Sam e dal cenno di approvazione di Teal'c. Hammond si schiarì leggermentela voce per riportare il silenzio e, contagiato forse dai modi di Teal'c, con un cenno di assenso del capo, fece riprendere a Daniel la spiegazione.

< La popolazione che l’sg-8 ha trovato sul pianeta si fa chiamare “gente di Obeid”, come scritto nei rapporti che vi ho dato. Inizialmente non avevo notato la familiarità del nome perché nessuno sulla terra chiama questa popolazione così anzi, fino ad oggi, non eravamo nemmeno sicuri che la traduzione fosse esatta! >

< Aspetti un momento dottore! > intervenne la voce del generale < lei sta cercando di dirci che questa popolazione è un’altra di quelle che vennero portate via dalla Terra dai Goa'uld? >

< Sì Generale, e se ho ragione e queste persone sono veramente gli antenati di chi penso io, avremmo risolto uno dei più grandi enigmi della storia terrestre! Vede loro... >

< Insomma Danny! Vuoi il rullo di tamburi oppure ci dici chi sono questi antenati VIP di cui parli? > 
La voce ironica del colonnello smorzò l'entusiasmo di Daniel: O’Neill non era un uomo che amava molto le spiegazioni, anzi, se avesse potuto, a quest’ora sarebbe stato sul suo divano intento a guardare le nuove puntate dei Simpson! Tanto poi per la missione gli avrebbe fatto un resoconto più che dettagliato Carter!

< Certo > riprese Daniel < stò parlando dei Babilonesi! >

A queste parole gli occhi di Carter si spalancarono dallo stupore

< Stiamo parlando di coloro che furono i primi grandi matematici? che riuscivano a risolvere equazioni algebriche di terzo grado e che impostarono il teorema di Talete? E che eseguivano molti calcoli complicati nel campo dell’ingegneria edile? Pensi Generale che tuttora non si riesce a capire come facessero senza l’utilizzo di macchine per il calcolo. > non riusciva più a stare ferma dall’emozione; se quelle persone fossero state veramente dei discendenti dei Babilonesi avrebbero finalmente potuto scoprire tutti i loro sistemi di calcolo, e chissà quante altre cose ancora!

< Interessante! > fu l’unico commento di O’Neill che aveva l’aria un po’ pensierosa a causa della recente rivelazione.

< Come sarebbe "Interessante"! Jack! non vedi quanto potrebbe essere importante questa scoperta?! I babilonesi non sono stati fondamentali solo nel campo della matematica ma anche dell’arte, della politica... >

< dell’astrologia: infatti inventarono un calendario che non si discosta molto da quello impiegato attualmente, individuarono tutte le costellazioni e identificarono la cometa di Halley! > tutti sbalorditi si girarono istintivamente verso di lui < Che c'è? è inutile che fate quelle facce; come disse un tempo Carter: "non crederete che il colonnello usi il telescopio per spiare i vicini!?" >

Teal'c guardò il colonnello attentamente ripensando alla risposta che Jack aveva dato anni prima a quella stessa domanda: "Inizialmente no!", mentre Daniel guardò Jack come se volesse capire se quello era veramente lui oppure un suo alter ego replicante che misteriosamente aveva preso il suo posto; Sam si sorprese di come il colonnello ricordasse bene le sue parole, d'altronde erano passati già sei anni da allora! e dire che più lo conosceva e più iniziava a pensare che veramente lui usasse il telescopio per spiare i vicini: sarebbe stato tremendamente da lui!. Eppure, come già in passato gli aveva illuminati con la spiegazione sul disco di accrescimento solare, adesso non era stato da meno.

Fu, come al solito, il generale a riprendere il filo della conversazione:

< Forse Dottor Jackson, sarà meglio che ci spieghi tutto dall’inizio >

< Certo Generale > dicendo questo andò ad accendere il proiettore mentre Teal’c prontamente si alzava per spegnere le luci. Sul telo prima bianco apparve la rappresentazione della tavola che l’Sg-8 aveva riportato dal pianeta.

....continua....

Ringrazio tutti coloro che hanno recensito oppure letto la storia! Spero di cuore che questo secondo capitolo vi sia piaciuto e vi dò appuntamento per il terzo che non tarderà molto ad arrivare...

Ilaria8: certo che qualche volta anche a lui farebbe bene godersi le vacanze... ma ciò non giova alla mia storia indi per cui... lavoro, lavoro, lavoro!!!!

Najara: spero di non averti fatto aspettare troppo, anche se il capitolo è un pò corto e di transizione! Prima o poi Jack avrà una crisi di nervi della quale l'unico responsabile sarà Danny-boy... e allora ne vedremo delle belle!!! ^__^

Kae: mi fa molto piacere che la storia sia di tuo gradimento! Per i verbi... bè.... è sempre il solito problema no?!?! Stavolta ci sono stata un pò più attenta! Spero di essere arrivata prima della tua insanità mentale e che questo capitolo non deluda le tue aspettative!!

Nahid: Sono contenta che tu abbia potuto leggere la storia! Più che sul tavolo io l'ho immaginato che la usava per acchiappare Daniel... sai tipo i cow boy con il lazzo?!?! Sono contenta che ti sia piaciuta la storia... spero di non averla scelta troppo complicata!!


Ancora grazie a tutti quanti,
al prossimo capitolo
Claudia

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kloe2004