Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Drair    20/07/2009    3 recensioni
Noi: due punti di vista, una sola storia. Una ragazza alle prese con le prime esperienze e un play-boy dagli occhi di ghiaccio. Lei, che crede nell'amore da perfetta quattordicenne romantica. Lui, sedicenne, che l'amore l'ha accantonato per il "divertimento". Come andrà a finire? Sta a voi scoprirlo...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PASQUALE - L'illusionista

Sono quasi le 11 e la buffa professoressa dietro la cattedra farfuglia qualcosa di incomprensibile a proposito di una versione. Tutti la guardano fingendosi attenti, ma in realtà nessuno l'ascolta davvero. Io non mi sforzo nemmeno di sembrare interessato, scarabocchio qualcosa sul quaderno. Altra occhiata all'orologio: 11 e 5 minuti. A quest'ora starei a scorrazzare per i corridoi della scuola, cercando qualche ragazza carina da abbordare. Ma prima dell'avvento dell'intervallo, manca ancora qualche giorno.
Sono arrivate nuove IV, nuove quattordicenni fresche e ingenue. Mi dovrò dare da fare se voglio raggiungere un buon livello di divertimento, in fondo quello che faccio è divertirmi. Ma è davvero quello che voglio? Sulla scia di questi pensieri guardo fuori dalla finestra.
- De Luca? -
- Sì, prof? -
- Continui tu a tradurre? -
Mi dice la donna con aria di sfida.
- Ma certo. -
Le rispondo sicuro. E' la mia specialità illudere gli altri.


Una settimana passa in fretta. Così in fretta che dimentichi anche che giorno è. Sono con alcuni amici, nell'atrio del liceo, godendomi finalmente il quarto d'ora di pausa che spetta a noi 'instancabili' studenti. Sorrido a due biondine che mi guardano ammirate, saluto qualche vecchia compagna, faccio conversazione. Adoro la mia vita, adoro conoscere tante persone.
Mi guardo intorno: il solito trambusto della prima parte dell'anno, quando i nuovi arrivati si fiondano in cortile per sondare il campo.
Ecco che adocchio un gruppetto di ragazze. Un'agitata ricciolina e una brunetta un po' minuta, raggiungono un'alta ragazza sorridente, strattonandola guardando verso di me. Lei arrossisce. Io ricambio lo sguardo e vado via.
Quest'anno sarà interessante, a quanto pare.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Drair