Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clef    03/05/2005    3 recensioni
Draco e Hermione hanno scoperto di essere innamorati ma, con la partecipazione ad una competizione in Italia, le cose tra loro diventano inaspettatamente complicate, anche a causa di Harry, Ron, Ginny, Vicktor Krum e altri personaggi...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Are these problems

Are these problems?

 

Nota: ho modificato leggermente i tempi della competizione, altrimenti non avrei potuto fare un sequel. Ho cambiato in questo modo: la competizione è divisa in 2 fasi, una teorica e una pratica. La prima si è tenuta in maggio, e i nostri eroi però sono rimasti in Italia, per non modificare l’esito della competizione in attesa della fase pratica, che si terrà sempre in Italia verso maggio…

 

Prologo

Hermione finalmente sentiva d’essere felice. Anche se non era successo da poi molto tempo, sapeva d’aver trovato la persona della sua vita. Draco Malfoy. Erano passati solo 4 mesi e mezzo, ma lei e Draco avevano già trovato quella complicità, quell’ “affinità” che lei con nessuno aveva mai raggiunto, nemmeno con Harry e Ron. Con Draco, bastava uno sguardo per capirsi.

Nessuno sapeva della loro “unione”, chissà che scandalo sarebbe stato ad Hogwarts, ma comunque, anche se durante il giorno dovevano fare finta di nulla, tra loro bastava un’occhiata per capire che si amavano. Draco non era molto esplicito nel mostrare i suoi sentimenti, anzi, anche nel privato, difatti le sue occhiate erano comunque le solite occhiate penetranti e di ghiaccio, ma con lei erano in un certo senso diverse: penetranti, di ghiaccio, ma velate di una dolcezza che una persona innamorata riesce a scorgere negli altri, perché lei stessa la prova.

Era stato difficile per loro nascondersi in quei 2 mesi, in cui erano successe un sacco di cose: Hermione si era di molto allontanata da Harry e Ron, che avevano accolto nel loro “gruppo” Ginny e una studentessa italiana, Rebecca; Draco intanto si era discostato notevolmente da Pansy Parckinson, e Tiger e Goyle erano oramai i suoi 2 ex tirapiedi, tutti oramai lo temevano per quello che era.

Hermione non sapeva spiegare cosa era successo tra lei, Harry e Ron in quei sei mesi: in così poco tempo, un’amicizia durata 5 anni e più si era disgregata. Lei, causa impegni, aveva avuto meno tempo da poter loro dedicare, ma dal loro canto essi non l’avevano più cercata da quando era cominciata la competizione. Non che avesse molto tempo libero, ma le dispiaceva, in fondo Harry e Ron erano sempre stati i suoi due migliori amici, i suoi due fratelli maggiori. Ma forse, era anche colpa sua. Da quando stava con Draco, aveva iniziato a mentire sempre più spesso a loro, per nascondere la sua relazione con il Serpeverde.

In quei quattro mesi, anzi, quasi cinque, Harry, anche se per poco più d’una settimana, si era messo con la sua storica corteggiatrice Ginny, cosa che Draco, ovviamente, non faceva altro che ricordare, ripetendo passi del San Valentino di Ginny a Harry nel nostro quarto anno. Strano: anche se Harry e Ron erano amici della sua “donna”, anche nel privato Draco continuava a chiamarli Potter e Lenticchia e a prenderli continuamente in giro. Proprio non li poteva soffrire. Ron invece, aveva forse intuito che Hermione era innamorata, e aveva rinunciato a lei, anche se con molta fatica. Nei primi tempi del rapporto della Grifondoro con il biondino, questa era sempre particolarmente solare e sognante, cosa che aveva portato Ron a sospettare, a ragione, che la sua migliore amica, di cui era innamorato, fosse anch’essa innamorata. Di chi, però non lo sapeva. All’inizio credeva d’essere lui il fortunato, ma poi aveva dovuto disilludersi presto da questa idea, perché Hermione quando lo vedeva era normalissima. Così, seppur con estrema sofferenza, aveva deciso di mettersi da parte, capendo che Hermione amava un ragazzo e che, dall’aria di Hermione, questo la corrispondeva.

Ron però, si era però giurato di scoprire l’identità di questo misterioso ragazzo che aveva improvvisamente fatto battere come nessuno mai il cuore della sedicenne. E difatti, nell’ombra indagava. Aveva scoperto parecchie cose dai discorsi innamorati dell’amica e dai suoi atteggiamenti, e aveva ridotto la cerchia di persone indagate a tre: Harry, Dean e…Malfoy. Lui propendeva per la prima ipotesi, ma doveva con suo rammarico ammettere che tutte le volte che Hermione s’illuminava o partiva per il mondo dei sogni amorosi, c’era praticamente sempre Malfoy nella stanza. Tra le tre insomma, Dean era l’ipotesi più improbabile.

Comunque Ron, anche se continuava ad amare la “sua” Hermione, si era dedicato ad altre conquiste: in quel periodo trascorso in giro per le spiagge d’Italia, aveva conosciuto Rebecca, una ragazza di Milano molto carina e simpatica, e tra loro sembrava che ci fosse un certo feeling.

Harry, dopo la parentesi Ginny, non aveva più avuto avventure, a parte una molto breve storia con Calì Patil.

Per ciò che riguardava Hermione e Draco, tra loro andava tutto finalmente a gonfie vele. Il loro rapporto si era approfondito, nel senso che non era più solo una storia di sesso come era stata all’inizio, anzi. Draco aveva trovato nella Grifondoro qualcuno che non aveva mai avuto: aveva trovato qualcuno che lo amasse e che allo stesso tempo volesse aiutarlo e gli stesse vicino. Hermione, dal canto suo, aveva certo, avuto degli amici, ma con nessuno era riuscita a parlare di tutto come con Draco. Potevano parlare davvero di tutto, anche di altre persone che li attraevano,  l’altro capiva e non faceva scenate di gelosia.

La coppia non aveva mai litigato, o forse no, una volta c’era stata. Quell’estate sia Hermione che Draco si erano staccati dal gruppo dei vacanzieri di Hogwarts a fine giugno, lasciando il comando della comitiva a Potter e Nott, fingendo di andare in due località diverse, una sull’adriatico (Igea Marina) e una sul tirreno (Marina di Massa), mentre in realtà erano entrambi andati nella seconda. Avevano trascorso tutta l’estate assieme. A Marina di Massa però ovviamente non erano gli unici vacanzieri adolescenti, ed entrambi avevano trovato due persone che li attraevano parecchio: Angela e Dario. I due italiani poi, non è che facilitassero le cose: Angela ci provava continuamente con Draco e Dario con Hermione. Alla fine i due avevano finito per litigare, perché ognuno temeva di perdere l’altro. Così, ad un periodo di crisi, era succeduta una fase di grande amore, lasciando così a bocca asciutta Angela e Dario.

Girando le spiagge di tutta Italia, di cui la comitiva di studenti si era praticamente innamorata, e le varie città d’arte, le vacanze estive erano velocemente passate, anche per Hermione e Draco, e si era già alla fine di agosto; si era già vicini all’inizio dell’anno che, per la prima volta, Hermione e company avrebbero frequentato in Italia. Un anno che, anche se ancora Hermione e Draco non lo sapevano, sarebbe stato intriso di problemi.

Ed ecco qui il prologo…ho già scritto il primo e il secondo chap, e ho già le idee x il 3°, quindi nn credo che li posterò tra molto tempo!!! Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno commentato “cambiamentI” e tutti coloro che l’hanno letta.

 

Supergaia: eccomi qui…beh, comunque, sn straispirata in qst periodo quindi credo ke sarò molto prolifera ^^

 

Mirtilla: boh, nun zo ^^ cmq, eccoti accontentata ^^

 

Sidney: ciao tesoroooooooooooo ^^ me fai arrossire >_< cmq grazie mille, spero ke qst inizio ti sia piaciuto ^^

 

Un beso,

Angelee

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clef