Videogiochi > Myst
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    21/07/2009    2 recensioni
Come se centinaia di voci gridassero terrorizzate e avessero tutte le intenzioni di continuare a farlo fino a nuovo ordine. [Watson, 2005]
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To RAWA, should you ever come by this page: this is a piece of fanfiction set in late 2005 starring Dr. Watson, popcorn and confused explorers. Should you find it distasteful for any reason (though it does mention penguins once), please drop me a line at laughingpineapple at googlemail dot com and I'll get it off the internet in no time. :) Still waiting for those fanfiction guidelines you promised last year...
Oh, and you rock.


Per l'iniziativa estemporanea “Pop corn” di fanfic_italia. Uhm. Sì. Note in fondo.



Disclaimer: Gli avvenimenti narrati sono frutto di fantasia. Non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere delle persone descritte né offenderle in alcun modo. Se possibile, anzi, il tutto è da intendersi come tributo di affettuosa stima.





Come d'autunno nel microonde il mais


20 settembre 2005





Richard A. Watson sa che quello che sta facendo è scorretto. Ben più scorretto dell'allungare una mano verso la ciotola di popcorn, calda e profumata, puntare la preda e far sparire in tutta fretta il chicco più in alto, grondante formaggio fuso, e sta facendo anche quello. Si era detto che avrebbe aspettato. Ma quell'affare è capiente, aggiunge squadrandolo come un intenditore, e durerà.
Nella stanza in penombra, Watson affonda nella sua poltrona e attende, mentre il tempo è scandito dai familiari ronzii della sequenza di accensione del computer.
Dovrebbe scrollarsi di dosso la stanchezza, i fallimenti, il senso d'inutilità che lo attanagliano da un anno. L'hanno isolato da tutti, come se quella prima fuga nei tunnel avesse chiuso un sentiero alle sue spalle e non avesse Libri, né voglia, per tornare indietro.

Ma c'è un altro tipo di affetto che lo lega a tutte le persone contro cui ha lottato per anni e che ora attendono allo sbando, disperse in superficie: volente o nolente, li ha plasmati fin dall'inizio di questa storia. Addestrati come soldatini, rispondono fedeli a ogni suo schiocco di dita (tranne quando effettivamente serviva, perché la sicurezza è solo per vecchi bacucchi, pare). Solo che stavolta non ha schioccato le dita con una o due nuove parole in D'ni o confermando una data di poca importanza. No, stavolta ha fatto saltare in aria Alderaan e, smessa la parte di Tarkin, ora si appresta a impersonare un novello Kenobi a bordo del Falcon.
Richard A. Watson, che tante ne ha viste e tante ne ha passate, non smette in cuor suo di definirsi un nerd. E come un nerd si sa ancora divertire, nonostante tutto.
Il computer è acceso; i popcorn, uniformemente glassati di formaggio fuorché per quell'unico tallone d'Achille in cima, torreggiano al suo fianco come una malsana opera d'arte.
Watson sa dove controllare, conosce ancora il suo uru. Myst V End of Ages è uscito da poco più di ventiquattr'ore, ma le contraddizioni apparenti sull'identità del protagonista si affollano già da prima della prima cutscene: i suoi pinguini, pardon polli, non lo deluderanno.

Difatti sono esplosi, tutti, come centinaia di variopinti fuochi d'artificio sul cielo nero dell'etere. O popcorn.
“Lo Straniero è immortale!”
“Ha viaggiato nel tempo!”
“Zitti voi, sarò IO a liberare i Bahro!” (ma cos'è che si diceva da quelle parti sull'orgoglio?)
“È il Grande Re!”
Impagabili.
“Phil?”

Qualcuno inizia a fare il conto degli scomparsi e ci va vicino mentre, dall'altra parte dello schermo, i popcorn calano a velocità di curvatura. Watson si rende conto con orrore che la ciotola basterà sì e no per il primo giro di forum, ma è stato previdente e la cucina straborda di rimpiazzi più che degni.
E i chili persi a scarrozzare lastre su e giù per le Ere possono anche friggersi.













@ sottinteso n°1: Meglio ribadire l'ovvio, suppongo... il protagonista di EoA è Watson. Watson che tuttavia è rimasto missing in action fino al 2007, quando, in un'apparizione pubblica in Caverna, ha confermato appunto di essere stato lui a liberare i Bahro.
@ formaggio fuso: lo so che è una porcata micidiale. Ben per l'appunto mi sembrava adatta...
@ nerd: l'uomo cita Yoda dalla NT nelle interviste...
@ uru: as in 'grande comunità'.
@ contraddizioni fin da subito: il Libro di Myst così impacchettato e soprattutto i Bahro. La mappa col logo del DRC e tutto il resto vengono un attimino dopo.
@ chili persi durante la Quest: Laki'ahn docet, le lastre pesavano almeno una decina di chili l'una!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce