Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Karl Arbeni    23/03/2019    0 recensioni
Layben, pianeta di straordinarie meraviglie, da sempre protetto da quattro entità, non garantisce più la prosperità e la pace di un tempo. Le molteplici creature che vi abitano, un tempo unite dalla differenza, sono adesso spinte da un misterioso sentimento di disagio, altre invece bramano il conflitto. Strani fenomeni atmosferici e mentali si abbattono sulla vita di tutte le creature. Le stesse entità protettrici sono silenziose e schive, quasi come se fossero loro stesse le cause del cambiamento. Gli umani investigatori Goyfridus e Eyren, su mandato di un' entità, indagheranno nei limiti del possibile, cercando le risposte ai problemi mentali e atmosferici che affliggono Layben. Una ricerca di sé e dell' altro, di una memoria perduta, di una sapienza dimenticata, di un' armonia sempre più lontana.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Layben è un pianeta orbitante ad una stella bianca chiamata "Pura Luce", avvolto da un involucro atmosferico gassoso giallastro che ne assorbe parte del calore, il cielo di Layben è giallo di giorno e nero di notte, due lune orbitano attorno a Layben, una di queste è molto vicina al pianeta, l' altra è più lontana e anche se i sensi vedono la prima molto più grande della seconda, è la seconda molto più grande della prima.
Le terre di Layben, sebbene non si differenzino troppo da quelle della Terra in senso generale, presentano dei cambiamenti notevoli in senso specifico, poiché vi sono zone continentali che subiscono l' influsso delle Quattro Entità e prendono forma dall' espressione di queste.
Layben ha cinque Continenti, divisi da acque, da correnti ventose o da barriere plasmatiche: il primo continente è quello a sud, chiamato "Pace di Leylàin", gli abitanti di questo continente sono chiamati "leyniiti", nel senso i  "Figli di Leylàin", tra i più noti di questi vi sono gli Umani, gli Elementali, i Giganti, le Driadi, le Nereidi e gli Elfi. Tra i meno noti vi sono i Falliusha, vermi Anellidi lunghi circa 5 metri, alti circa 2,3 e spessi 0,7, essi sono dotati di buon intelletto e di poteri psichici, possiedono 20 zampe molto sottili, di cui le anteriori spesso intrecciate conserte perché amano tenersi "in piedi" dalla prima metà del loro corpo per mostrare la loro grandezza sia fisica sia intellettuale.

Il secondo continente è quello posto a nord, chiamato "Il Ciclo Infinito di Emerin": gli abitanti di questo continente sono chiamati "Emeriiti", nel senso "gli Edificatori di Emerin": tra i più noti vi sono i Goblin, i Coboldi, i Golem, i Draghi, i Protofuochi e i Nuclei del Ciclo. Tra i meno noti vi sono le varietà di Creature Meccaniche, di Elementali e di Riciclatori. Questi ultimi sono pezzi di materiale meccanico unito da un' energia violacea senziente al plasma chiamata Emeria visibile tra le fessure di questi stessi pezzi. L' energia Emeria tende a manipolare l' ordine e la forma di questi materiali, prima dandone una forma umanoide, poi rettiloide, poi tetrapoda e anche quadrupede; l' unica parte dei Riciclatori che non viene mai spostata né modificata è l' enorme bocca di materiale ferroso, lunga circa due metri e larga almeno uno, solo la mandibola viene controllata. La forma preferita dall' Emeria è comunque quella umanoide: lo Smaltitore in questa forma è come un robot costituito da sei sottili braccia e da due sottili gambe, da due grossi piedi dalla forma cubica e da una grossa testa posta tra il ventre e il resto del corpo al di sopra di questa, la testa è fatta di un' enorme bocca e da quattro occhi, due sopra e due sotto la bocca stessa.

Il terzo continente è quello posto a ovest, chiamato "Sovranato di Pàragan": gli abitanti di questo continente sono chiamati Paraganiiti,  nel senso  "I Custodi di Paragan". Solo due razze di creature popolano questo continente: Titani e Colossi, questi ultimi sono fatti della stessa materia del continente stesso e qui tutto è indistruttibile.

Il quarto continente è quello posto a est, chiamato "Arcipelago Celeste" e anche "Soffio di Arilèia". Gli abitanti di questo continente sono chiamati "Arileiiti", nel senso "I Contemplatori di Arileia". Tra i più noti vi sono varietà di Spettri, tra i quali le Effigi di Arileia, le Apparizioni, le Sfingi, gli Angeli, i Grifoni. Tra i meno noti vi sono i Duchi, creature fatte di due corpi fusi in uno: il corpo di un orso bianco alato e il corpo di una statua di marmo senziente a forma di "uomo con un' armatura a piastre" che lo cavalca, guidata da uno spirito energetico misterioso e inattingibile con tutto, tranne che con la statua stessa. Lo spirito energetico della statua può essere intravisto dalle 6-8 fessure che costituiscono il suo elmo di marmo. Infine abitano questo continente anche le Nereidi, i Satiri, i Kraken e altre varietà di pesci e di volatili.

Il quinto continente è quello posto al centro, è chiamato "La Sintesi dell' Uno". Gli abitanti di questo continente sono chiamati i "Sapienti", cioè coloro a cui è stato delegato il compito di sintetizzare l' influsso delle quattro entità in un' unica espressione. Qui chi lo abita è considerato come una creatura che "possiede tutti gli influssi in egual misura". Gli abitanti di questo continente sono per la maggioranza gli Umani e gli Elfi, ma essendo luogo di sintesi di tutti e quattro i continenti, viene abitato anche da tutte le creature di Layben, senza esclusione alcuna.
Layben è stato un Paradiso nei millenni dei millenni, ma un male ignoto sta minacciando l' armonia del pianeta.
Una disarmonia che comincia dall' est e dall' ovest.
Esploreremo l' Arcipelago Celeste.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Karl Arbeni