Anime & Manga > Lupin III
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujikofran    31/03/2019    1 recensioni
E se la serie "Lupin III - Ritorno alle origini" fosse stata "recitata" dalla banda di ladri? Lupin e Jigen ne parlano in questa fanfiction nonsense e ironica. Attenzione: spoiler
Genere: Demenziale, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jigen Daisuke, Lupin III
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 photo 48379476_10215044113270759_3489678962567675904_n.jpg

Lupin era al quarto caffè, bevuto nell’arco di due ore. Non gli serviva per stare sveglio, ma per avere una carica differente da quella che era solito impiegare nel momento in cui studiava i piani per nuovi colpi da mettere a segno. Si sentiva particolarmente elettrizzato, quando creava tutti gli strumenti per attuarli. Sì, perché Lupin III gli strumenti amava fabbricarseli da solo, non li voleva già belli e fatti, e aveva bisogno di una carica inesauribile, di un’energia ulteriore da aggiungersi a quella che, da sempre, aveva in corpo.

-Oh, ma non vai a dormire?- gli domandò Jigen, affacciandosi nella stanza in cui Lupin stava costruendo un nuovo speciale monocolo.

-Mezz’ora, dammi una mezz’ora- rispose il ladro, senza distogliere lo sguardo dal suo lavoro.

-Che sia mezz’ora! Mi arriva la luce in camera e non riesco a chiudere occhio!

-Uffa! Come mai Fujiko e Goemon non vengono a lamentarsi? La luce non arriva anche nelle loro stanze?

-E che ne so! Forse dormono profondamente e sono io l’unico a sentirsi nervoso, qui in mezzo. Ma quando finirai con quel coso?

-Questo coso è un nuovo monocolo. Vedrai quando sarà pronto, se avrai ancora da ridire!

-Secondo me, dovresti solo riposarti. Prendiamoci una vacanza, invece di pensare al prossimo colpo.

-Riusciresti a vivere senza soldi? Li stiamo finendo e non si sa quando ci pagheranno, quelli della produzione, dopo la nostra “avventura francese”. Eppure abbiamo recitato magnificamente oppure no? Ma dimmi, sei davvero stufo di me, come dicevi nella serie? Vuoi ritirarti? E che farai, venderai gelati?

-In realtà sono stufo di tutto, Arsene, anche di chi ci tira in ballo, creando nuove serie tv su di noi.

-A chi lo dici… dopo Leonardo che resuscita in Italia, ci hanno appioppato la ragazzina hacker, figlia di un pazzo che vuole distruggere i rapporti umani con il web.

-Ma non ci stava già pensando Zuckerberg? O i giapponesi pensavano a una sorta di crossover con Black Mirror? L’app PeopleLog, il “Lupin Game”, ecc…

-Sì, ma Enzo era qualcosa di molto più diabolico.

-Un francese che si chiamava Enzo, poi, è il mistero dei misteri.

-Comunque, la ragazzetta che interpretava Ami mi sa che una cotta per me se l’era presa.

-Forse se l’era presa anche il tizio che impersonava Albert.

-Non credo, mi ha detto di avere la fidanzata. Però, a pensarci bene… Ok, vado a lavarmi i denti.

Lupin si alzò per andare in bagno, Jigen lo seguì.

-Però quell’episodio con il personaggio ispirato a Pablo Escobar non era malaccio- disse poi- mi sono divertito. Certo, era l’ennesimo prodotto tv che omaggiava Escobar, manco fosse stato una rockstar, ma almeno era un episodio più vicino al nostro mondo.

Lupin annuì, mentre sciacquava il suo spazzolino da denti.

-Ahi quannàdinottelaggnerie in Inania?- domandò poi il ladro.

-Eh? Magari se non parlassi con lo spazzolino in bocca…

-Sai che la serie in Italia andrà in onda di notte? Pare sia stata censurata lo stesso, i dialoghi modificati e stravolto il senso degli episodi. Per non parlare delle sigle…

-Va beh, facevano così anche con le serie precedenti.

Jigen si accese una sigaretta e abbozzò un sorriso.

-Sai, ripensavo alla scena della maschera sollevata per svelare il tuo vero volto – aggiunse poi -Bella pensata, quella di illuderci che tu non abbia quella facciaccia da scimmia.

Risero entrambi.

-Ma quella era la prova d’amore per Fujiko- sostenne Lupin.

-E vissero tutti felici e contenti.

-E innamoratissimi.

-E fu così che Lupin III divenne una serie romantica.

-E io non sono più Lupin, tu non sei più Jigen e Fujiko non è più Fujiko. Solo Goemon è trattato come il solito cogl***e.

-Domani chiamiamo Sayo Yamamoto? Ho un buon ricordo di lei.

-Ah, quella giapponesina deliziosa che fece la serie su Fujiko…No, chiamiamola dopo il prossimo colpo: voglio offrirle una cena.

Jigen sembrava d’accordo, spense la sigaretta e andò a dormire. Lupin si guardò allo specchietto del bagno e abbozzò un ghigno inquietante. “Norman Bates mi fa un baffo”, pensò tra sé e sé.

Note dell'autrice: ogni fanfiction è, già dalla sua definizione, qualcosa di scritto da un(più o meno) fan, che, in quanto tale, può scrivere ciò che vuole, senza pretese da premio Nobel e purché non offenda nessuno nello specifico. Questa fanficion riassume quello che personalmente penso sulla serie tv "Lupin III- ritorno alle origini", che non mi ha così entusiasmato. Quindi, è un pensiero personale, non esprimo verità né nessuna fanfiction è verità né la racconta nè intende raccontarla. Questo sito è fatto per divertirsi, a meno che, in tanti anni, io non abbia frainteso il suo intento; ma non credo. Ergo, nessuno si prenda sul serio né si offenda, qualora la pensi diversamente dalla sottoscritta. Grazie in anticipo ;-)  
 
 
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Fujikofran