Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: darkrin    22/07/2009    4 recensioni
Quando Alex aveva pianto Izzie l’avevo visto cadere in un mare di bianco scheggiato e aveva avuto voglia di tenderli la mano, come a suo tempo era stato fatto con lei.
[Alex/Izzie]
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Izzie Stevens
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   
    
empathy will take you away
   
   
    
Sul pavimento del bagno c’era una mattonella scheggiata e Izzie non se n’era mai accorta; come non si era mai accorta che le gocce d’acqua, nel vano della doccia, sembravano dei piccoli cuori. Migliaia di piccoli cuori.
Izzie si chiedeva se tra quelli, da qualche parte, ci fosse anche il suo o se, invece, fosse rimasto a giocare a nascondino in ospedale; rifugiandosi, magari, in un tubo di gomma tagliato di netto.
 
 
Quand’aveva appena cominciato l’università i suoi professori avevano tentato invano di dissuaderla dall’intraprendere la carriera di medico. Dicevano che era troppo empatica e che in un ospedale, tra tante malattie e tanto dolore sarebbe impazzita. Ne morirai; le avevano predetto.
Alla fine era accaduto: aveva fatto una follia e ora era lì, stesa sul pavimento freddo a scontare le sue colpe con gli occhi fissi su una scheggia che spezzava il panorama bianco e uniforme dinnanzi a lei.
Izzie aveva pensato che non si sarebbe mai rialzata da tutto quel freddo, che il peso di quel dolore l’avrebbe schiacciata, annientandola su quelle mattonelle.
L’aveva pensato davvero.
  
  
Quando Alex aveva pianto Izzie l’avevo visto cadere in un mare di bianco scheggiato e aveva avuto voglia di tenderli la mano, come a suo tempo era stato fatto con lei.
Aveva riconosciuto quel dolore che l’aveva investita, quando l’aveva visto piangere e l’aveva condiviso con lui, carezzandogli il volto tirato, sussurrandogli parole sottili e, sì, anche baciandolo.
L’aveva tirato su da quello stesso male su cui lei aveva passato giornate, schiacciata dal peso di quella stessa empatia che in quel momento le faceva tendere le mani verso l’unico uomo che voleva abbracciare.
Anche a costo di stendersi di nuovo sul pavimento insieme a lui.
  
   
   
Fine
  
     
     
No, non mi convince affatto, ma meglio di così questa "cosa" non voleva saperne di uscire decentemente, quinti perdonatemi. <3 E poi io dovevo scrivere qualcosa su Alex e Izzie – anche se con accenni alla Izzie/Denny e alla Alex/Ava (vediamo un pò chi li trova. XD). u.ù
  
 - darkrin
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: darkrin