Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: EnZo89    20/04/2019    4 recensioni
Dietro una divisa c'è un mammifero che ha deciso di mettercela tutta per rendere il mondo un posto migliore.
E dietro ogni mammifero c'è una storia dalle infinite sfumature.
E fare il poliziotto significa questo.
Riuscire a fare convivere il proprio essere col proprio lavoro.
Dopotutto il loro compito è proteggere e servire.
Gli altri e se stessi dalle difficoltà del loro mestiere.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Dream – Il mio sogno
 
Ho sempre dormito a discapito di tutto.
Sirene, tempeste , centinaia di coniglietti in giro per casa , concerti dei Fur Fighters a due passi dalla proprietà di famiglia…
 
Ma ieri notte non ho chiuso occhio.
Perché mai , vi starete chiedendo…
Perché da quando successe quell'episodio , quando ero piccola , non ho mai smesso di agire in nome della giustizia e della correttezza.
Successe durante le prove di quella recita , quando un mio giovane compagno di scuola , un cucciolo di ghepardo , un predatore , non sappiamo come , si ritrovò bloccato su un albero , con gli artigli ben conficcati per la paura in un grosso ramo e nessuno sapeva come tirarlo giù.
Non parliamo degli insegnanti poi...erano proprio delle pecore , letteralmente.
Così strappai uno di quei puntatori laser dalle zampe di una delle pecore e , indirizzandolo là dove il giovane ghepardo poteva vederlo , riuscii a farlo scendere con le sue zampe.
E , una volta che le sue giovani estremità toccarono suolo , ci fu un'ovazione...di cui io ero la diretta protagonista.
Ma quello che mi rese più orgogliosa e felice di tutto , fu il ricevere i complimenti da uno degli agenti della polizia di Zootropolis , chiamato per prestare soccorso al giovane predatore.
Egli era un leone , dalla stazza possente e dalla folta criniera
Non dimenticherò mai quello che mi disse
“Sei stata una piccola grande eroina…senza il tuo aiuto , il tuo amichetto se la sarebbe vista brutta. Ti faccio i miei più sinceri complimenti , coniglietta. Al corpo di polizia farebbe piacere accogliere delle giovani e promettenti come te”
Terminò la frase consegnandomi un piccolo distintivo da agente junior , preso dalla sua vettura.
Non so bene come descrivere quelle emozioni che pervasero il mio essere...ma tutto quello che provai in quell'occasione mi convinse a mettercela tutta per arrivare al mio obiettivo.
 
Dunque... perché stanotte non ho dormito?
Perché oggi , finalmente , dopo una lunga attesa e tanti sforzi , riuscirò ad avverare il mio sogno.
 
Oggi , finalmente , inizierà il mio percorso per diventare agente di polizia.
 
E non un agente qualunque.
 
Ho deciso che diventerò il miglior agente della contea da cui vengo e magari della città intera.
E farò di tutto perché questo sogno diventi realtà.
 
Il mio nome? Hopps , Judy Hopps.
Aspirante agente di polizia di Zootropolis
 
ANGOLO DELL'AUTORE
 
Signori e signore , amici e amiche , bentornati!
Lo so,lo so... magari vi aspettavate il proseguimento dell'altra mia storia...che,pian piano sta andando avanti.
Ma...non potevo fare a meno di continuare a rimuginare su un'altra idea che mi passava per la testa da qualche settimana...ed eccola qua.
Ho deciso di buttare giù due righe prima di dimenticarmi tutto e di concentrarmi troppo sulla mia vita , che in questo momento è piuttosto movimentata...tra un trasferimento e la ricerca di un nuovo lavoro , è dura mantenere il passo.
Dura ma non impossibile :)
 
La fonte di ispirazione? Beh...tra le tante idee scartate dal film, c'è anche una scena in cui si vede una giovanissima coniglietta che salva un cucciolo di felino...ed è pressappoco quella descritta sopra.
 
E l'altra fonte di ispirazione? Beh...vi dico solo questo.
Occhio al titolo e soprattutto com'è scritto.
Chi ha seguito una certa serie TV finita qualche anno fa , credo che capirà al volo di quale parlo.
Complice il fatto che , magari , casualmente , la sto riguardando il questi giorni...
 
Detto questo , lettori e recensori , spero vi piaccia.
 
Dopotutto , siamo solo all'inizio :)
 
Alla prossima
 
Enzo
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: EnZo89