Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    28/04/2019    5 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Attenzione: da questo capitolo in avanti ci saranno SPOILER per Avengers:Endgame]


 
Ricominciare, di nuovo







Non era stato semplice ricominciare da capo.
Quel pensierò gli attraversò la mente in un lampo fugace mentre cercava, per l'ennesima volta, di sistemarsi il papillon intorno al collo della camicia.
Gli erano occorse settimane per rimettersi completamente in sesto, o comunque per riuscire a mantenersi in piedi senza l'aiuto di una flebo o bevande energetiche di dubbia provenienza; erano stati mesi difficili in cui lui e Pepper si erano sostenuti a vicenda, superando insieme quel vuoto che aveva inglobato tutto il mondo e riuscendo, un passo alla volta, a riprendere in mano le redini della loro vita.
Se ne convinse ancora di più guardando la sua immagine riflessa nello specchio, osservando il suo corpo fasciato da un elegante completo da cerimonia e il papillon ancora disfatto intorno al collo.
Sospirò nervosamente, immaginando cosa stesse provando Pepper in quel momento, se anche lei fosse emozionata quanto lui e se anche lei, in fondo al cuore, provasse la sua stessa sensazione di vuoto e di mancanza che non era mai stato in grado di mettere a tacere in quei mesi.
Eppure non avrebbe mai creduto che pochi minuti più tardi, alla luce del tramonto e su un altare a due passi dall'oceano, quella sensazione di inadeguatezza gli avrebbe detto addio. Suo malgrado, era sicuro che sarebbe stata annidata per sempre dentro di lui, ma in quel momento e in quell'istante preciso in cui Pepper avanzò verso di lui, avvolta da un vestito bianco e illuminata da un sorriso commosso, Tony capì quanto fosse giusta quella decisione che avevano preso insieme e quanto ancora avrebbero potuto offrire al mondo.
Nel momento in cui la donna lo raggiunse sull'altare e con uno sbuffo divertito gli sistemò il papillon, ebbe la conferma che, nel bene e nel male - nella buona e cattiva sorte – quella vita l'avrebbero vissuta insieme.

 
*


Il lieve mormorio delle onde si insinuò tra i loro corpi per una breve manciata di secondi, richiamando l'eco di un suono familiare prima che le note di Next to me degli Imagine Dragons tornassero a riempire l'atmosfera calda del tramonto. Pepper emise uno sbuffo divertito e si strinse di più a Tony.
"Quante altre volte dovremmo ascoltarla?"
L'uomo sogghignò senza nascondere una certa soddisfazione, dopodichè ricambiò l'abbraccio per accompagnarla in quel ballo intimo, finalmente lontani dalla calca di gente che li aveva importunati per per ore.
"Finchè non farà scappare gli invitati" rispose, facendola sciogliere in una risata.
"Uhm, non so se mi dispiacerebbe" mormorò lei, stuzzicata dall'idea di godersi quegli ultimi istanti della giornata unicamente con Tony.
Nel frattempo sulla spiaggia, a qualche metro distante da loro, una cinquantina di persone era intenta a brindare e a chiacchierare allegramente.
"Ho il sospetto che tuo zio Morgan sia ubriaco" commentò Tony, osservando da lontano una figura bizzarra che tentava disperatamente di mantenersi in piedi.
"Io credo di averne la certezza" disse Pepper, affondando la testa nel petto dell'uomo. Lui le prese una mano a sorpresa e con le dita posò una carezza sulla sottile fascia dorata che avvolgeva l'anulare.
"L'oro le dona, signora Stark" le disse cercando solo in parte di nascondere l'emozione.
La donna sorrise raggiante, a corto di parole, e rimase stretta a lui godendosi la sua vicinanza.
Aleggiava un segreto tra loro, un piccolo miracolo che si erano giurati di proteggere per il resto della vita e che anche adesso stavano tenendo al sicuro nel calore del loro abbraccio.
"Tutto bene?" le chiese a un tratto Tony, posandole un bacio sulla tempia.
Pepper annuì di rimando ed entrambi si scambiarono uno sguardo complice. "Credi che se ne siano accorti?" chiese poi a sua volta con una punta di preoccupazione.
"Lo avrebbero fatto se ti avessero vista ieri sera mentre assalivi la vaschetta del gelato" marcò lui con una certa logica.
"Ti ricordo che devo mangiare per due, adesso" gli rammentò Pepper, altrettanto linearmente.
"Per tre, se la creatura lì dentro ha preso dal sottoscritto" la corresse dando una fugace occhiata alla pancia della donna, ancora quasi del tutto piatta.
"Appunto. Per colpa tua ingrasserò più del necessario, non ti sembra scorretto?"
"Uh, mi pare che ci stiamo rimettendo entrambi. O ti devo forse ricordare chi dei due, ieri sera, si è dovuto girare mezza Malibu solo per prenderti un gelato?"
Pepper si morse la lingua, riconoscendo in parte le ragioni del compagno e tornando ad affondare la testa sulla sua spalla.
"Ti lascerò vincere questa discussione, ma solo perchè oggi è oggi" ci tenne comunque a sottolineare.
"Uh, quindi da domani torna a vigere la dittatura Potts-in-Stark?"
"Una cosa del genere, sì."
Tony si limitò a stringerla a sè, in fondo per nulla in disaccordo con quella minaccia velata, e anzi molto incline a vederla realizzarsi. Si lasciarono cullare insieme dalle ultime note della canzone, entrambi lieti di avere ancora la possibilità di poter vivere momenti come quello.
"Avrei voluto che ci fosse anche lui, oggi" mormorò poi Tony dopo qualche minuto, e Pepper non ebbe bisogno di chiedere a chi si stesse riferendo.
"Lo so..." disse semplicemente "Lo avrei voluto anch'io."
Se ci fosse stato, Tony era sicuro che avrebbe passato la giornata a scattare fotografie, a congratularsi con loro, a importunare Happy con la sua inarrestabile parlantina e a ingozzarsi di dolciumi fino a sentirsi male. A quel pensiero le labbra gli si incurvarono in un sorriso e, nonostante tutto, pensò che in qualche modo il ragazzo fosse lì, a festeggiare e a brindare con lui quel giorno che aveva rincorso per anni.
Di riflesso, come se stesse seguendo il flusso dei suoi pensieri, Pepper si sporse per lasciargli un lungo bacio sulle labbra che ebbe il potere di riportarlo al presente, ricordandogli, ancora una volta, quanto valesse la pena andare avanti, nonostante tutto.







NdA
Hello! :D
In tutta franchezza, è stato molto difficile scrivere questo capitolo, così come sarà difficile scrivere il resto di questa raccolta. Ovviamente sapete tutti a cosa mi riferisco, ma vi avviso che non sarà il finale di Endgame a stravolgere questi ultimi capitoli, nè l'altra raccolta che sto ultimando.
Non voglio anticiparvi nulla, ma spero che tutto risulterà più chiaro con il capitolo finale.
In questo, ho voluto semplicemente riprendere una tappa della relazione tra Tony e Pepper, tenendo comunque conto delle conseguenze dello schiocco di Thanos. È un bel momento per entrambi, ma quel vuoto che ho citato più volte non poteva davvero essere ignorato.
Ho l'impressione che il capitolo sia uscito un po' "pesante", ma è il primo testo in assoluto che scrivo dopo la visione di Endgame e, come potete immaginare, mi trascino ancora dietro il magone e gli occhi lucidi.

In ogni caso, spero che la lettura sia stata tutto sommato piacevole e, come sempre, ringrazio chi non ha mai smesso di seguirmi in questo tempo e anche i nuovi arrivati :D <3

Alla prossima,

_Atlas_
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_