Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: historiae    11/05/2019    0 recensioni
La tua percezione dello spazio è completamente alterata. Il mondo si è capovolto all'improvviso; la gravità non è mai stata così potente.
La testa ti gira, i suoni sono ovattati, e ti senti più pesante del solito.
Le tue braccia sono diventate le tue gambe, e le tue mani sono diventate i tuoi piedi.
____________
Storia del 2015
Genere: Romantico, Sportivo, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Alejandro/Heather, Duncan/Courtney, Trent/Gwen
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COURTNEY

Età: 18
Esperienza: 16 anni
Specialità: Volteggio
Sottofondo musicale a corpo libero: Bellydance di Edvin Marton

-Sono sempre stata una persona molto attiva. Cercavo uno sport che mi desse soddisfazioni e l'ho trovato.-
Così dice Courtney Smith, campionessa nazionale per due anni consecutivi.
A due anni si iscrisse all'Accademia di Ginnastica Artistica di Ottawa e a cinque era già entrata nell'agonistica.
Oggi, tredici anni dopo, è il capitano della squadra canadese, e la sua camera ha più di sette mensole stracolme di trofei.
-Alcune volte ci penso e mi chiedo come ho fatto ad arrivare fin qui. Il fatto è che so sempre che cosa voglio e so anche come fare per ottenerlo. Il trucco è stringere i denti e non mollare, neanche dopo un insuccesso. Se dovessi scegliere tra l'essere triste e arrabbiarmi dopo una sconfitta sceglierei di arrabbiarmi. Ed  è quello che faccio.-
Courtney è come vetro infrangibile: niente e nessuno riesce a farla cadere a pezzi, niente e nessuno riesce a scoraggiarla, nemmeno una sconfitta, uno sbaglio, una caduta. È sempre pronta a fare del proprio meglio per ottenere quello che vuole.
-Sono una precisa, a cominciare dall'ordine del mio armadietto in spogliatoio e dai miei voti a scuola. Sbagliare è qualcosa che proprio non sopporto. A volte mi capita di prendermela per niente, ma non sono una cattiva persona. Mi serve del tempo per calmarmi e fare un po' d'ordine nella mia mente. Cerco di capire dove ho sbagliato, valuto la gravità dell'errore e penso a come posso fare per rimediare.-
Il carattere di una ragazza così determinata non è facile da gestire. Quasi tutti, in quel piccolo ambiente, la temono, spesso anche le sue stesse compagne, ma dall'altro lato l'ammirano perchè sanno che è la più fore della squadra. Molte volte è stata lei a portarla alla vittoria contribuendo a far salire il punteggio. Finora non si è guadagnata antipatie e va d'accordo con tutte. Grazie ai suoi successi nel mondo della ginnastica, a scuola è diventata popolare e talvolta capita persino che qualche ragazza o qualche ragazzo si fermi a chiederle di fare una foto con lei. A Courtney non dispiace un po' di notorietà, ma ha promesso a se stessa di non lasciarsi distrarre troppo. Nella vita ha due cose fondamentali su cui concentrarsi: sport e studio.
O almeno questi erano i suoi obiettivi principali. Poi ha conosciuto Duncan.
Frequentano insieme il corso di lettere e lui è a conoscenza della sua carriera di atleta. Non si può dire che stiano insieme ma si vede a un miglio che tra di loro c'è attrazione. Secondo Courtney, Duncan è un tipo a posto, a parte il suo carattere ribelle -che accomuna entrambi- e la sua fissa per il metal, e Duncan ha un debole per le ragazze atletiche. I due si vedono poco a causa degli impegni di Courtney, ma capita che a volte lui vada a trovarla in palestra: sono gli unici momenti in cui la ragazza si distrae e si dimentica del suo programma di allenamento, cosa che accade di rado. Sfortunatamente per lei, Duncan non può trattenersi molto poiché dopo appena cinque minuti di conversazione, il coach lo invita -per non dire costringe- ad andarsene. Così Courtney può continuare ad allenarsi, ma per quel giorno la sua testa è altrove, rivolta soltanto a quel ragazzo dagli occhi dannatamente belli.
-Se ho un nomignolo? Le ragazze mi chiamano Scheggia. Perchè nell'eseguire i miei esercizi sono veloce. Il fatto è che appena salgo in pedana o sugli attrezzi ci prendo gusto e niente può fermarmi. Sento l'adrenalina che sale ed è come se mi si accendesse un fuoco dentro. È il mio momento.-
Courtney non è molto snodata e nemmeno molto alta, e non le importa di fare bella figura con passi di danza o frivolezze del genere. Punta tutto sulla dinamica dei salti e sulla serie acrobatica, sulla velocità e sull'elevazione. Per questo ci vuole una notevole forza negli arti e lei ne ha da vendere. Le sue braccia e le sue gambe sembrano scolpite, e alcune ragazze a scuola invidiano il suo fisico mozzafiato.
È tutto frutto del duro lavoro di anni, e Courtney ci tiene a mantenersi in forma, tanto che molte volte si alza alle cinque del mattino per andare a correre, per poi tornare a casa, cambiarsi e andare a scuola.
Le quindici ore a settimana di allenamenti non le bastano. È così, a Courtney non basta mai nulla.
Non si accontenta mai dei suoi risultati: una gara è andata bene? Non importa, sarebbe dovuta andare ancora meglio!
Ma nessuno osa lamentarsi. Sono l'aggressività  e la determinazione che rendono Courtney la campionessa che è oggi.



Volta pagina per conoscere la prossima ginnasta!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: historiae