Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    14/05/2019    3 recensioni
Dal testo:
"Avevi già fatto cose orribili in vita tua, ma mai nessuna paragonabile a questo. Lo sguardo di Buffy, le sue grida… Il solo pensiero ti fa provare ribrezzo."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
WHO AM I?



 
Not because of who I am
But because of what you've done
Not because of what I've done
But because of who you are




Avevi già fatto cose orribili in vita tua. Soprattutto per amore, soprattutto per Dru.
Hai ucciso, seviziato, mutilato. Hai bruciato città, separato famiglie. Ti sei crogiolato nelle urla e nel dolore delle tue vittime. Sei stato terrore puro, violenza, tragedia, sei stato incubo e malattia; ma non sei mai stato un mostro.
Fino ad ora.
Avevi già fatto cose orribili in vita tua, ma mai nessuna paragonabile a questo. Lo sguardo di Buffy, le sue grida… Il solo pensiero ti fa provare ribrezzo.
È questo dunque ciò che sono?
Eri un uomo una volta, un poeta. Eri impacciato e romantico e credevi che nulla avrebbe mai potuto mutare il tuo essere. Ingenuamente, credevi che un uomo, anche dopo la morte, non potesse far altro che restare un uomo. Povero, ingenuo Spike.
È questo dunque ciò che sono?
Hai amato Buffy dal primo istante. Come avresti potuto non farlo? I clichè non sarebbero tali se non ci fossero persone a riconfermarne l’autenticità; e quale clichè potrebbe mai surclassare il vampiro innamoratosi di una Cacciatrice? Quindi sì, ti sei invaghito di Buffy dal primo istante. E come uno sciocco hai pensato che nulla di ciò che hai fatto – che le hai fatto – l’avrebbe mai convinta ad odiarti. Ora sai che sbagliavi.
Se il tuo cuore battesse, probabilmente ti sarebbe già schizzato fuori dal petto.
È questo dunque ciò che sono?
Ti senti sporco, sbagliato. E sai che non potrà mai perdonartelo, non vuoi che lo faccia. Perché quello che hai fatto a Buffy non l’ha ferita e basta, no, l’ha resa vulnerabile.
 Il terrore nei suoi occhi, la ferocia nei tuoi.
Dopo tutto ciò che ha dovuto passare, dopo Joyce e Tara e Angel, dopo il dolore e la perdita, dopo l’Inferno in Terra, tu. Più violento, più implacabile. Più inaspettato.
È questo dunque ciò che sono?
Le sue lacrime più affilate di un paletto nel cuore.
È questo dunque ciò che sono?
Le mani ti tremano mentre cerchi di accendere l’ennesima sigaretta.
È questo dunque ciò che sono?
Sì.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: funny1723