Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: hakodate93    18/05/2019    0 recensioni
Nella Terra di Mezzo, durante la Terza Era, viveva un giovane principe nano della Casata dei Piediroccia, Austri. Una notte accade l'inevitabile, un incontro voluto dal destino. E così la sua vita vira verso un nuovo futuro di speranza. "La tua discendenza sarà numerosa come le stelle del cielo" così gli aveva promesso la nobile dama. Tra nani, draghi, orchi, stregoni e strane creature alate, una storia che trae libera ispirazione dall'universo fantasy tolkeniano.
Genere: Fantasy, Guerra, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nani, Nuovo personaggio, Pallando, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO

 

Lontano su nebbiosi monti gelati

in antri oscuri e desolati.

Partir dobbiamo, l’alba scordiamo

per ritrovare gli ori incantati.

Ruggenti pini sulle vette

dei venti il pianto nella notte.

Il fuoco ardeva fiamme spargeva

alberi accesi torce di luce.

(Lo Hobbit, Un viaggio inaspettato)

 

Aule creò i Sette Padri dei Nani, da cui discesero le Sette Casate. La stirpe di Durin dimorava a Khazad-dum. I Vastifasci e i Barbafiamma sui Monti Azzurri. I Nerachiave si spostarono sui Monti Gialli nel profondo sud. Mentre i Pugniferro, i Barbedure, i Piediroccia si spostarono all’estremo Est nella regione di Rhun, sulle Montagne Rosse. Le Montagne Rosse ricche di materia prima e di preziosi attirarono i nani come il miele con le api. Ognuna delle tre casate eresse il proprio reame in un punto delle Montagne. Reami relativamente vicini, ma tra di loro indipendenti e separati. Ben poco si sa di queste casate. Probabilmente alcune di esse caddero sotto l’Ombra di Mordor. Soggiogati dagli Anelli del Potere, caddero nell’oscurità. Tuttavia la verità è spesso infarcita e modificata da alcuni particolari volutamente ingannevoli o tramandati errati. Sta di fatto che la casata dei Piediroccia era riuscita nonostante tutto a non soccombere al Male. Ma questo perfino Sauron lo ignorava…

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: hakodate93