Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: niwakaame    31/05/2019    7 recensioni
“Fra me e quello lì NON c'è nessun passato, nothing, nada, niente di NIENTE, CAPITO?!” Bercio sguaiata. “Lui mi ha offerto un lavoro ed io ho accettato, tutto qui!”
E se Akane non fosse una frana in cucina? E se invece fosse una talentuosa pasticcera? E se Ranma fosse invece la nuova stella della ristorazione stellata? Tra padelle, litigate, incomprensioni e piatti da leccarsi i baffi i nostri eroi troveranno (o ritroveranno) l'amore ... forse?!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Buuuaaah la mia bambina se ne vaaaa!”

“Papà falla finita” esclamo in tono glaciale mentre cerco di divincolarmi dalla stretta di mio padre che sembra non volersi arrendere alla mia partenza.

Ogni volta è la stessa storia, basta un pomeriggio fuori casa per fargli aprire i rubinetti. Ammetto di sentirmi un po' in colpa ad andarmene a vivere per conto mio, ma un'occasione del genere non mi si presenterà mai più, perciò devo coglierla al volo.

“Papà, ti prego ascoltami...” continuo, mentre cerco di strappargli la mia valigia di mano. “Prima di tutto, vivrò a 6km da qui, il che significa che potremo vederci anche tutti i giorni, e poi non eri tu quello che ci ha sempre spinto a trovare la nostra strada? Beh questa è la mia. Adesso alzati, su. Non sta bene per un uomo della tua età fare queste scenate!”

Mio padre si alza, cercando di darsi un contegno e poi, continuando a singhiozzare, mi aiuta a portare gli ultimi bagagli nel taxi che sta aspettandomi fuori di casa. In quel momento vedo raggiungerci anche mia sorella maggiore Kasumi con un bento fra le mani.

“Akane aspetta! Per stasera!” Mi dice dolcemente porgendomi il contenitore.

Sorrido e sento il cuore stringersi in un moto di tenerezza. Mia sorella è davvero un angelo, sempre pronta a prendersi cura di tutti noi in qualsiasi modo e momento. Nonostante io sia uno chef pâtissier certificato, lei continua ogni giorno a prepararci i suoi deliziosi manicaretti, perché “visto che tutto il giorno non fai altro che stare ai fornelli, almeno a casa riposati un po'” Eh già, mi mancherà davvero tanto la cucina di mia sorella! I miei pensieri vengono bruscamente scrollati da un'altra voce, questa volta molto meno angelica, che mi riporta alla realtà.

“Akane, mi raccomando, cerca di farci avere quel tavolo il prima possibile.”

Ed eccola qua, mia sorella Nabiki, sempre pronta ad approfittare della situazione, qualunque essa sia.

“Nabiki, smettila! Di certo non posso chiedere al mio capo di farvi cenare tutti gratis nel SUO locale solo perché lavoro lì no?!”

“Sì, beh” ribatte lei mentre un ghigno malefico le si forma sul volto, “pensavo che, visto il vostro passato insieme, tu avessi, come dire, un qualche tipo di agevolazione.”

A sentire quelle parole sento il viso prendere fuoco e strabuzzo gli occhi come un'indemoniata.

“Fra me e quello lì NON c'è nessun passato, nothing, nada, niente di NIENTE, CAPITO?!” Bercio sguaiata. “Lui mi ha offerto un lavoro ed io ho accettato, tutto qui!” Concludo soddisfatta.

“Se lo dici tu ...” Replica la mia malvagia sorella con un sorrisetto che le leverei volentieri a suon di schiaffi, Dio a volte mi chiedo davvero come sarebbe essere figlia unica...

Vengo riportata al presente dal taxi che, suona il clacson come ad intimarmi di sbrigarmi e perciò, con un ultimo abbraccio (e non poche lacrime) saluto la mia famiglia e parto verso un nuovo ed eccitante capitolo della mia vita.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: niwakaame