Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cucciolotta92    24/07/2009    0 recensioni
Il professor Lumacorno si è inventato di dare una festa con i migliori studenti di pozioni, cosa accadrà? Leggete e recensite, mi raccomando!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
IL LUMACLUB

Lily non poteva credere di essersi fatta convincere da Molly Weasley, la sua migliore amica nonostante avessero tre anni di differenza, ad entrare nel Lumaclub.
Quel professore la faceva sentire a disagio: è vero che è un abile pozionista, ma mira troppo alla ricerca del successo e, temeva, che da lei volesse anche altro. 
Che sicuramente non riguardava la scuola.

Erano le 10 di sera e Sirius si era chiuso nel bagno del dormitorio del suo anno nella vana speranza che i suoi amici si dimenticassero del suo appuntamento. Ma ovviamente era impossibile dato che vi prendeva parte anche James, e si sa.. lui non lascia i compagni di avventura a casa.
Specialmente se è obbligato a passare un sabato sera con il professore di pozioni e il suo gruppetto di fedeli "dotati".
Difatti le urla non tardarono ad arrivare.
<< E lasciami Ramoso! Non ci voglio andareee!! >>
<< Invece ci verrai, dimentichi che sono stato chiamato anch'io. >> Disse James Potter con un ghigno perfettamente Malandresco sulle labbra e gli occhi che gli luccicavano dalla vittoria.
Aveva sprecato 10 minuti della sua preziosa esistenza a prendere quel cagnaccio del suo migliore amico. E ora non aveva intenzione di lasciarlo andare.
<< No, non ti preoccupare, non l'ho dimenticato. Ma forse sarebbe meglio se sciogliessi l'incantesimo. Non mi va di passare davanti a tutte le mie fans a testa in giù come Mocciosus! >>
<< Si chiama Piton, Sirius. Piton. >>
<< Ma che.. ti ci metti pure tu a dirmi quello che devo fare Lunastorta?! E poi non dovresti startene in salvo nella Sala Comune? O no.. HA PRESO ANCHE TE!! >>
<< Sta un po' zitto Sirius! Sto venendo per tenervi sotto controllo e come biglietto d'ingresso ho la mia media complessiva. >>
<< Ah, è vero.. tu hai Eccellente su tutto tranne che su pozioni. >>
<< Esatto, comunque James, credo che ora tu lo possa lasciare andare. Siamo arrivati. >>
Il terzetto si fermò davanti alla vecchia aula di trasfiurazione che veniva usata come sede del Lumaclub da quando il professore è arrivato ad Hogwarts, e James lasciò andare Sirius che cadde a testa in giù.

Lily era nervosa,tanto. Aveva visto solo facce che non le piacevano affatto da quando quelle tassorosso la fissavano con tutto quell'istinto omicida? Ah, già. Dal momento in cui quello stupido di Black ha urlato in sala Grande che lei e Potter si erano messi insieme. Se solo lo avesse fra le mani lo stritolerebbe da quanto è arrabbiata.
*Toh, si parla del diavolo* la 16enne grifona si avviò a passo marziale verso l'ingresso da dove aveva visto entrare i Malandrini. Non appena Remus e James l'ebbero salutata in modo molto personale (Remus con un sorriso amichevole e James facendo il cascamorto) essendo di troppo per lo sfogo delle compagna si dileguarono lasciando quindi un incredulo Sirius a fronteggire da solo l'ira di Lily.
Dopo 15 minuti di ramanzina il rampollo dei Black riuscì a ritrovare i suoi amici.
<< Questa me la pagate, la Evans non la smetteva di parlare del concetto della privacy, di non dover gridare ai quattro venti notizie fasulle, ecc, ecc. C'è ancora qualcosa da mangiare? Sopportarla è veramente faticoso. Davvero James non capisco come tu faccia ad amarla. >>Disse mentre si impossessava di qualsiasi cosa commestibile ancora presente sul tavolo del buffet.
<< Ragazzi. >> Black e Potter si girarono verso l'amico.
<< Quella non è Lily, vero?! >> Disse guardando su uno schermo che era improvvisamente apparso mostrando delle foto non poco imbarazzanti di Lily con Piton. A quella vista il cuore di James si fermò, non poteva credere che lei..
A quel punto il professor Lumacorno decise di farsi passare per un prete e prese le mani dei due protagonisti delle immagini dicendo << E vi dichiaro marito e moglie. >>
Il Serpeverde stava per baciarla, ma la ragazza fu più rapida e gli diede uno schiaffo poi, in singhiozzi, uscì di corsa dall'aula.

<< James, tutto ok? >> Remus stava cercando di comunicare con l'amico che appena aveva visto quelle immagini era corso fuori.
<< Io lo avevo detto che era meglio non venire. >>
<< Complimenti Sirius, hai appena vinto il premio Uomo più Delicato di Tutto il Mondo Magico. >>
<< Oddio, no! Così mi fai sembrare una checca. >>
<< Ma non vedi che sta male? Dovresti cercare di.. >> ma non fece in tempo ad aggiungere altro che la porta da cui erano usciti si spalancò e ne uscì una Evans in lacrime. Cosa che non sfuggì a Potter che uscì dalla catalessi e le corse dietro tentando di raggiungerla.
<< Credo sia meglio che non ti immischi Remus. >> Fece serio Black
<< Lascia che se la vedano da soli; dopotutto.. è pur sempre di Potter che ti vorresti occupare. Vedrai che risolverà tutto da solo. Come sempre. >>
Il compagno si stupì della profondità delle parole del ragazzo e fece come gli aveva suggerito tornando al dormitorio per aggiornare Peter e aspettare l' amico.
----------------------------------------------------------------------
Cosa succederà tra James e Lily adesso? La ragazza si lascerà calmare?
Alla prossima, ciauuz.
 cucciolotta92
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cucciolotta92