Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    03/07/2019    2 recensioni
[original(?) inazuma eleven] [goufubu] [introspettivo, a little bit creepy, rating giallo per pseudo-limone] [ooc per paranoie]
La prima volta che l’aveva visto, in televisione poco prima della partita contro la Gemini Storm, Shuuya non avrebbe scommesso un soldo bucato sulle sue capacità – e si è dovuto ricredere esattamente dieci minuti dopo aver formulato quel pensiero, perché Fubuki Shirou, con la sua aria abbacchiata e scialba e innocua ha avuto sugli alieni lo stesso effetto distruttivo di un tornado[...]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel/Shuuya, Shawn/Shirou, Shuu
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I taste you on my lips and I can’t get rid of you

[Gli Occhi del Predatore]

 

 

 

 

 

 

 

Cross my heart and hope to die.
Burn my lungs and curse my eyes.
I've lost control and I don't want it back.
I'm going numb, I've been hijacked.

Panic at the disco, “Nicotine”

 

 

 

 

La prima volta che l’aveva visto, in televisione poco prima della partita contro la Gemini Storm, Shuuya non avrebbe scommesso un soldo bucato sulle sue capacità – e si è dovuto ricredere esattamente dieci minuti dopo aver formulato quel pensiero, perché Fubuki Shirou, con la sua aria abbacchiata e scialba e innocua ha avuto sugli alieni lo stesso effetto distruttivo di un tornado: come il pallone si era fermato accanto al suo piede, l’aria abbacchiata e scialba e innocua era scomparsa lasciando spazio a… A qualcosa di diverso, quasi spaventoso ma allo stesso tempo elettrizzante.

Si muove sul campo come se sapesse di avere già la vittoria in tasca, Fubuki Shirou, come un predatore che si diverte a guardare la sua preda esalare agonizzante gli ultimi respiri prima di mangiarla— e poi, come per magia, le spalle si incurvano, il tono della voce si abbassa e Fubuki Shirou sembra più un cucciolo bastonato e abbandonato che il temibile Lupo dei Ghiacci di cui parlano tutti.

Shuuya davvero non riesce a capirlo. Come non riesce a capirlo nemmeno ora che l’ha incontrato di persona – e sembra ancora più innocuo di quanto avesse creduto, mentre sente su di sé i suoi occhioni grigi, sgranati e terrorizzati. Capisce cosa succede quando Kidou risponde alla sua domanda prima ancora che possa porla e gli spiega del delicato e barcollante equilibrio tra Atsuya e Shirou e di come sia andato logorandosi fino a disintegrarsi.

«Non so chi ti risponderebbe, se gli parlassi adesso.- commenta il loro regista, le braccia incrociate al petto. –Ma sono convinto che la tua presenza qui potrebbe aiutarlo.»

E Shuuya ci prova: sa di non essere per niente bravo in queste cose, Endou è molto più portato di lui, ma fa del suo meglio cercando allo stesso tempo di non mettergli pressione. Perché c’è qualcosa che spinge Shuuya a fare di tutto per aiutarlo – qualcosa che nemmeno lui riesce a definire, forse è qualcosa in quei suoi occhi grandi e tristi, di quel grigio così particolare perché quando li ha visti la prima volta, in televisione, pensava fossero azzurri come il cielo in quelle belle giornate d’inverno senza nuvole mentre adesso sembrano più simili ai nuvoloni grigi nei giorni di pioggia e…

…e deve seriamente darsi una regolata, o Kidou probabilmente lo appende da qualche parte a testa in giù e fa finta di dimenticarsi dove l’ha lasciato.

 

 

Shirou stringe piano la sciarpa candida tra le dita, come se stesse raccogliendo tutto il coraggio che possiede— si solleva sulle punte dei piedi, piega leggermente la testa di lato e lo bacia. Ha le labbra fredde, Shuuya lo constata con una manciata di istanti di ritardo, quando Shirou si sta già allontanando, il pallore del suo viso che accentua ancora di più il rossore sugli zigomi e sul naso e qualche parola balbettata con un filo di voce. A Shuuya viene da sorridere, perché è veramente impossibile non trovarlo tenero come un cucciolo in questo momento, e gli stringe piano una mano nella propria e si piega un poco per baciarlo di nuovo – e capisce che non sono solo le labbra a essere fredde, tutto in Shirou è freddo come il ghiaccio: dalle mani, sottili e delicate, che gli sfiorano piano la nuca e il collo causandogli tanti brividi incontrollati alla pelle che sente scorrere sotto le dita, dai polsi alle spalle fino ai fianchi— e sente le sue mani tuffarsi trai suoi capelli e le unghie corte e mangiucchiate conficcarsi senza pietà nella pelle, che insieme a un dolore improvviso al labbro inferiore e al gusto ferroso di sangue sulla lingua riesce a spiazzarlo quel tanto che basta da farlo finire a terra con Shirou arpionato addosso.

Non ha bisogno di molto per capire che qualcosa è cambiato: percepisce la tensione nell’aria, che improvvisamente sembra diventata più opprimente, mentre tutto sembra immobile e il peso misero di Shirou gli schiaccia lo stomaco.

Ha la certezza che qualcosa sia cambiato quando riesce a guardarlo negli occhi: le pozze placide di mercurio liquido sono sostituite da due schegge dorate, affilate e penetranti; Shuuya si sente scrutato fin nell’animo, da quegli occhi, come messo a nudo.

Deglutisce a vuoto. -…Shirou?-

-Nah, persona sbagliata- Shirou si lecca il labbro superiore, sorridendo fino a scoprire i canini. Anche la voce è diversa: è più alta ma roca, sembra un ringhio. –Ti credevo più sveglio, grande campione.-

Shuuya inspira lentamente, a occhi chiusi, la risposta pronta sulla punta della lingua— quando apre gli occhi, Shirou sta ancora ghignando, imponendosi su di lui in una lotta di sguardi. Ed eccolo, chiaramente visibile nel giallo dei suoi occhi, lo sguardo del predatore che sta per mangiare la sua preda.

-Shi… - sta per chiamarlo, ma Shirou è più veloce.

Si avventa sulla sua gola e lo morde.

 

 

Shuuya apre di scatto gli occhi e il fiato gli si ferma in gola, rilassandosi quando si rende conto che in fondo si era trattato soltanto di un incubo – un incubo molto strano, deve ammettere, chissà cosa voleva significare…

-Goenji?- Fubuki lo chiama piano, con un sussurro, come se avesse paura di disturbare. –Va tutto bene? Ti agitavi… -

–Tranquillo, solo un brutto sogno.- Shuuya cerca di sorridergli. –Scusa se ti ho svegliato.-

Fubuki scuote piano la testa. –Ero sveglio… -

Shuuya non ci crede, vista la sua espressione assonnata, ma fa finta di non notarlo.

-Beh, è presto, proviamo a dormire almeno qualche ora.- appoggia di nuovo la testa al vetro del pulmino, osservando di sottecchi Fubuki rannicchiarsi sul sedile accanto a lui.

Quando è sicuro che gli stia dando la schiena, Shuuya può lasciare andare il respiro che stava trattenendo: per un attimo, nello sfarfallare delle sue ciglia, ha creduto di aver rivisto gli occhi del predatore.

 

 



 

 

D.D.A.: Deliri Dell’Allergica perché quando i pioppi smetteranno di pollinare, la Maki potrà smettere di vivere di antistaminici e scrivere qualcosa di decente

Io… non so cosa dire?

Non voglio passare come la solita scaricabarile lo sei, Maki, stfu ma la colpa di tutto questo è di Nico. Lo giuro: se lui non mi avesse che erano uscite due nuove stagioni io non sarei nemmeno tornata in questo fandom [in cui non ho mai scritto, per vostra fortuna. Questa volta vi è andata male, scusate] e non mi sarei riguardata le vecchie stagioni.

Perché la Maki è molto old-fashioned e quando fanno un reboot/remake/una nuova versione di qualcosa rimane sempre molto scettica e va prima a riguardare/rileggere la vecchia versione. Ammetto che graficamente mi piace parecchio, ma a livello di trama in certi momenti lascia molto a desiderare… E quindi eccomi qui a scrivere GouFubu, gli originali GouFubu [in cui Shuuya è… particolarmente ooc, chiedo umilmente perdono] così, tanto per. Perché mi mancavano, credo. Boh, magari scriverò anche sulle stagioni nuove, chi lo sa, per adesso non vi tedio più e mi eclisso nel mio angolino in attesa di essere pestata a sangue per questo scempio.

 

Se vi ha trasmesso qualcosa, che sia amore, odio, felicità, sollazzo o l’arteriosclerosi galoppante come il mio prof di Diritto&Economia, non esitate a farmelo sapere!

Maki

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia